Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosi acquisti sulla baia...
MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 17:53 
Non connesso

Penso che sia esattamente così, il Masselli ha centrato il problema. Con una serie di aste finte faccio capire in giro che quell'oggetto vale tanto, a questo punto dopo un qualche tentativo andato a vuoto chi lo vuole si dovrà allineare a un prezzo alto.... Io prima di comprare controllo sempre per diverso tempo le vendite concluse, se ce ne sono molte quello è il prezzo medio di mercato, inutile offrire di più. Tanto tutto prima o poi si ritrova in vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 19:50 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Vuoi una cosa da 100 Euro?
Offri 95
L'utente U offre 105 e ti supera a 96
Tu offri 110 e passi a 106.
L'utente U o il suo amico K ti hanno capito, l'oggetto lo vuoi ad ogni costo.
L'utente K offre 180 Euro, cosa rischia? Le commissioni Ebay, oppure, se troppo alte, nulla, perche' K ed il venditore, "buoni amici" annullano poi la vendita.
Tu sei incastrato. 120...nulla....ma quanto ha offerto?....150...nulla....amen...Anzi, crepi l'avarizia, ora te la faccio vedere: 200. Vinci a 181.
Il venditore, U e K vanno poi a bere alla tua salute, naturalmente con Z!

Ah, dimenticavo: un oggetto vale 100 ma lo compra dal venditore un certo K a 187....passato un pò di tempo, lo stesso venditore ha un altro oggetto identico da vendere. Chi sa chi se lo aggiudicherà? Certo che questo venditore ne ha di roba interessante...
Ragazzi, è uno studio fatto da me e da amici da un bel pò di tempo...

Quoto in toto... è quello che penso anch'io. Ed anche io ho notato certi venditori che ripresentano sempre gli stessi oggetti... che dovrebbero essere già stati venduti parecchie volte, in aste precedenti! Non sarebbe una cattiva idea fare un'anagrafe dei furbetti, tenendoli costantemente sotto controllo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 20:21 
Non connesso

Ad uno di questi venditori descritti da Masselli, anni fa riuscii ad associare più di 70 nicks collegati... stesso provider ed in qualche caso anche i nick avevano una origine logica....

comunque la baia l'ho praticamente abbandonata, per gli acquisti c'è molto poco di conveniente, per le vendite per via delle commissioni tendenti all'usura!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 20:29 
Non connesso

K e Z? Ma che su Ebay ci sono i men in black? :)

A parte gli scherzi, io generalmente fisso un prezzo massimo che ho intenzione di spendere e vedo quando scade l'asta. Se a pochi minuti dalla fine dell'asta l'oggetto ha ancora un prezzo decente ci provo, sennò amen. A volte mi è capitato di spendere giusto qualcosina in più di quanto avevo pensato, tipo speravo di spendere 100, ho speso 120, ma non di più. Sugli oggetti multipli, non è detto che sia una truffa.. magari è uno che ha più copie dello stesso oggetto.

Mai notato invece come ci sia gente che comincia a fare rilanci su rilanci giorni e giorni prima della scadenza dell'asta? Inizialmente pensavo fossero solo allocchi che non si rendevano conto che in quel modo non facevano altro che alzare il prezzo.... poi mi sono accorto che spesso sono sempre gli stessi nick (sì, ci sono un po' di asterischi, ma alla fine lo capisci che sono gli stessi). Forse non sono allocchi, ma fake/compari che tirano su l'asta a vedere se qualcuno abbocca.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 20:36 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Il tipo di cui parlate -so bene di chi si tratta- è l'unico in Italia che praticamente a tutti i suoi oggetti in vendita, anche ciofeche, ha minimo 5 offerte, anche a 5 giorni dalla scadenza.
Impossibile.

O ha parecchi amici che gli lanciano su il prezzo, o ha nick nascosti con i quali rilanciare.

Sarebbe da segnalare.

Ho visto andar via una vettura Roco TEE a scompartimenti non vi dico a che prezzo, una roba pazzesca.

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 20:59 
Non connesso

penso di sapere anch'io chi sia il personaggio, avevo dei sospetti ma ora ho la conferma!
è da un pezzo che cerco la cisterna della rivarossi ,
ne avevo trovata una sulla baia ma è andata via ad un prezzo per me troppo alto circa 80 euro.
conservo per mesi la cronologia degli articoli che mi interessano, o le foto dell'oggetto.
guarda caso trovo il vendita lo stesso modello, ha messo la stessa foto del primo modello " venduto."
saluti
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 21:55 
Non connesso

Se parliamo dello stesso venditore, qualche giorno fa il bagagliaio ACME Eurofima logo TV l'ha chiuso a 200€ :shock: mentre due GC TEE Roco singole a 141€ ciascuna (chissà come mai allo stesso prezzo?...) e il set da 2 a oltre 270€... da evitare!

Saluti

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 22:05 
Non connesso

Adesso gli scrivo e gli propongo le mie GC a 100 euro l'una, visto che lui è così bravo che le sa rivendere a 141 gli resta del margine.... :mrgreen:

C'è un solo modo per fare affari su ebay, mediante ricerche si valuta il prezzo di mercato, si stabilisce quanto siamo disposti a spendere al massimo, e se l'asta è ancora inferiore, a 5 secondi dal termine si piazza l'offerta e basta.
In questo modo il venditore e i suoi vari avatar non hanno tempo di reagire, e noi non cadiamo nella trappola di andare oltre la soglia fissata, perchè non c'è tempo per una seconda offerta.
Se poi lui si era fatto offerte superiori finte se la tiene, che problema c'è, su ebay la prima regola è non avere fretta. Per alcuni modelli ci ho messo anni, ma alla fine li ho presi al prezzo che volevo io.

Chi offre giorni prima non ha capito nulla della psicologia delle aste, serve solo a incitare gli altri a superare il prezzo e facilmente si cade nella spirale delle offerte una dietro l'altra.

Come venditore le aste mi hanno stufato, ora metto prezzo fisso, se non si vende in tempi ragionevoli si abbassa il prezzo. Tanta gente preferisce comprare sapendo che spenderà quello, ma almeno nel momento in cui si clicca la vendita è conclusa senza aspettare.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 23:25 
Non connesso

in questo momento c e un carro bisarca della vecchia rivarossi "introvabile" a 250 euro..un carro bisarca..scade tra 5 giorni voglio vedere dove arriva..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2015, 8:13 
Non connesso

Pepito ha scritto:
in questo momento c e un carro bisarca della vecchia rivarossi "introvabile" a 250 euro..un carro bisarca..scade tra 5 giorni voglio vedere dove arriva..

:lol: è proprio lui... ha già 20 offerte e mancano cinque giorni e mezzo... è una cosa folle!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2015, 8:52 
Non connesso

Se la cantano e se la suonano :lol: avevo partecipato un po' di giorni fa' a delle aste per dei carri Hbbillns Roco da quel venditore e sono stati tutti aggiudicati a prezzi intorno ai 50€ :shock:
quando la loro quotazione è intorno ai 20-30€ 8)
Penso li ritroveremo in vendita fra un po' di tempo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2015, 9:57 
Non connesso

Ahhh, allora avevo intuito correttamente :)

Piuttosto, se guardate i dettagli di quelli che hanno fatto offerte c'è un dato interessante sulla "percentuale di offerte con questo venditore". Ci sono utenti che hanno una percentuale del 100%!!!

P.S. Io ho un "rarissimo" caimano lima con motore G, ve lo offro al prezzo scontatissimo di 200 euro! :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2015, 12:31 
Non connesso

Salve,

riguardo tante vendite su eBay da parte di venditori "professionali" quale mi sembra il caso del venditore di cui discorrete ci sarebbe un dubbio di fondo da dirimere:

in Italia le vendite all'asta a distanza per mezzo televisivo, telefonico, internet etc sono vietate, mentre per le aste vere e proprie (tipo Christie's) sono necessarie particolari licenze - tra le quali quella di pubblica sicurezza - anche se a fine di beneficenza.

Noterete infatti che la stragrande maggioranza dei venditori professionali di ogni tipologia merceologica preferisce - in ossequio alla legislazione in essere - proporre gli oggetti a prezzo fisso o, semmai, con una possibilità di trattativa al ribasso.

Noto anche che, sempre lo specifico venditore professionale di cui sopra, utilizza l'abusata, vessatoria e quindi illegittima clausola " il venditore non è responsabile di danni e/o perdite causate dal trasportatore" offrendo altresì (con supplemento di costo finale vessatorio ed illegittimo) la possibilità di assicurare la merce.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2015, 13:56 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
alpiliguri ha scritto:
Adesso gli scrivo e gli propongo le mie GC a 100 euro l'una, visto che lui è così bravo che le sa rivendere a 141 gli resta del margine.... :mrgreen:

C'è un solo modo per fare affari su ebay, mediante ricerche si valuta il prezzo di mercato, si stabilisce quanto siamo disposti a spendere al massimo, e se l'asta è ancora inferiore, a 5 secondi dal termine si piazza l'offerta e basta.
In questo modo il venditore e i suoi vari avatar non hanno tempo di reagire, e noi non cadiamo nella trappola di andare oltre la soglia fissata, perchè non c'è tempo per una seconda offerta.
Se poi lui si era fatto offerte superiori finte se la tiene, che problema c'è, su ebay la prima regola è non avere fretta. Per alcuni modelli ci ho messo anni, ma alla fine li ho presi al prezzo che volevo io.

Chi offre giorni prima non ha capito nulla della psicologia delle aste, serve solo a incitare gli altri a superare il prezzo e facilmente si cade nella spirale delle offerte una dietro l'altra.

Come venditore le aste mi hanno stufato, ora metto prezzo fisso, se non si vende in tempi ragionevoli si abbassa il prezzo. Tanta gente preferisce comprare sapendo che spenderà quello, ma almeno nel momento in cui si clicca la vendita è conclusa senza aspettare.

Ciao, alpiliguri.

Stessa mia "tattica".
Aspetto gli ultimi 10 secondi e "o la va o la spacca".
E vi dico che spesso "spacco".

Cita:
Se parliamo dello stesso venditore, qualche giorno fa il bagagliaio ACME Eurofima logo TV l'ha chiuso a 200€ :shock: mentre due GC TEE Roco singole a 141€ ciascuna (chissà come mai allo stesso prezzo?...) e il set da 2 a oltre 270€... da evitare!

Saluti

Edelweiss

Parlavo di "quella" Gran Comfort TEE lì. Proprio quella.
E avevo visto anche il set.
Siamo alla follia, allo stato puro.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2015, 17:12 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Qualche settimana fa ho aspettato anch'io gli ultimi secondi per questa: numero oggetto 231624128170 (non riesco a postare il link perchè è scaduta, basta mettere il numero sul motore di ricerca...)
eppure alla fine credevo di averla vinta... schermo nero per qualche secondo ad asta terminata...e tacchete è arrivato il solito "figo"con il programmino automatico e me l'ha fregata (guardate :shock: la 133esima offerta era la mia e guardate sempre nella cronologia delle offerte la poca differenza di secondi, quindi quella dell'amichetto che dà un aiutino :lol: non è una moda solo italiana ma anche in Germania non scherzano)...

Ovviamente sono tra quelli che quando su questi oggetti vi sono un mare di offerte di pochi euro da "utenti privat" la cosa mi fa pensare.
Il segreto? avere in mente una cifra oltre la quale in modo imperativo non si deve andare, che sia all'ultimo secondo come a metà dell'asta.

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]