Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS ?
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 14:36 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Scusa Marco58 ma come secondo nome fai forse...(san) TOMMASO????
...possibile che tutto quello che non parte da te debba per forza di cose essere frutto di fantasie????? :roll:
...comunque ridiamoci su.... :lol:

Alla sezione del PCI:

"Compagno,mia moglie ha dato alla luce una bambina!"
"sull'Unità non c'è scritto!"
"Allora non è vero!"

da un fumetto di Jacovitti dell'immediato dopoguerra....

Ultima modifica di DARIO PISANI il mercoledì 16 settembre 2015, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 14:39 
Non connesso

La mia è solo una battuta, apprezzo l'iniziativa del raccoglitore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 15:04 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Scusa Marco58 ma come secondo nome fai forse...(san) TOMMASO????
...possibile che tutto quello che non parte da te debba per forza di cose essere frutto di fantasie????? :roll:

Dario, scusa, ma mi sa tanto che tu prenda la vita e il fermodellismo troppo sul serio ... io manco ci prendo il lavoro e la vita (diversamente non riuscirei a soddifare le "bizzarie" dei clienti e dei famigliari: faccio solo prototipi o/e impianti speciali; mai di serie: mi annoia).

Per me il nero su bianco è la sola certezza del momento (che sia le vera verità è un altro discorso), infatti il raccogliotore l'ho ordinato :mrgreen:
così come ho clienti appasionati di trenini, quindi il raccoglitore, in modo o nell'altro, "ci è" mi è utile :wink: :lol:

P.S.
Per Level (LE Models), così come per Hornby (Lime Expert), vale lo stesso discorso di Os.Kar, quello che non è scritto sono solo chiachere da bar sport ...

P.S. 2
Per Hornby, a livello di gruppo, in rete ci sono i documenti ufficiali del nuovo assetto (luglio-agosto 2015), in lingua inglese e scritti in base alle norme ed i vocaboli in uso in Inghilterra e Galles (per la Scozia è diverso).

P.S. 3
Per l'Italia c'è il registro delle imprese, dove trovi tutti i documenti pubblici di ogni ditta, e ti stufi a leggere.

P.S. 4
Che i soci di Level S.r.l. siamo ex dipendenti di chicchesia non significa un bel niente, se sono solo persone fisiche, le altre ditte non socie, concorrenti o meno, non c'entrano un bel niente.

P.S. 5
Se Level ha assunto dipendenti della concorrenza, gli si può dire solo: BRAVI!

P.S. 6
Se Level sottrae mercato ai precedenti datori di lavoro dei soci: BRAVI 3 volte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 15:16 
Non connesso

Qui nessuno prende niente sul serio (a parte che faccio il medico e non posso sottovaluatre il benchè minimo segno o sintomo, per usare un termine tecnico...e credimi, per 33.ennale esperienza di lavoro mi spaventano più i sintomi poco appariscenti, talvolta ,che quelli eclatanti!),volevo solo dire che al di fuori di quel che avverrà(non dimentico i casi di sbum di Walscahert,MGM e Trehingold,alcuni osannati da forum del tempo e stampa etc),la cosa ha preso una certa piega e non si puo' definire tutto, anche quello che vedremo,chiacchiere da bar!Diciamo con molta calma che si sta affacciando una nuova realtà,fatta di persone(meglio se hanno esperienza e non vendevano mortadella o cravatte)dalla quale speriamo di vedere "belle cose",com'è stato per Os.Kar....tutto qui,nessuna seriosità, tant'è che ho messo le icone della risata e quant'altro.Ma da qui esser sempre pronti a "svaccare" le idee o le informazioni altrui,beh è un'altra cosa...

Ultima modifica di DARIO PISANI il mercoledì 23 settembre 2015, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 15:53 
Non connesso

Non si trata si "svaccare" e che i commercianti li conosco bene (lo sono stato anch'io), quelli sono lì per vendere, e fare soldi, non per fare del bene al prossimo.
Sai in quanti mi hanno raccontato mare e monti, e io già sapevo (da fonte ufficiale) che erano sul bollettino dei protesti (quando si usavano ancora le ricevute e le cambiali, non le RIBA), quindi pur a prezzo vantaggioso non compravo/vendevo niente.
I desiderata sono una cosa, le realtà delle ditte un altra ...
Questa prendila come chiacchera da bar dell'oratorio (non da bar), le danze nel mondo modellistico sono appena iniziate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 16:11 
Non connesso

Nessuno è così fesso da credere alla beneficienza,ci mancherebbe...dico soltanto che non puoi negare che, almeno la certezza della comparsa di una nuova ditta ormai è assodata,
(e si diceva che non era vero e che forse di treni modello non ne avrebbe fatti,che non poteva presentarsi a Novegro così ,senza nulla o al massimo con i prodotti Faller etc etc) ma da qui a dire-da parte mia e di tutti-che farà quel che promette, ne passa;stiamo in serena attesa e speriamo,solo per il nostro piacere di collezionisti,plasticisti o altro,come dicevo sopra,in "belle cose",se no pazienza e stop.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 16:57 
Non connesso

Ci sono news sul sito ufficiale, si parla di modelli pronti a Novegro, ..modelli.. al plurale...

http://www.lemodels.it

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 17:01 
Non connesso

MI pare che nelle precedenti 8 pagg non sia stato messo in evidenza ma..nessuno ha notato una vaga (ma molta vaga..) somiglianza sia ai caratteri che al colori utilizzati da Lima Expert ? :wink:

un saluto a tutti
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 17:12 
Non connesso

Certo:della grafica si è detto sin dall'inizio della discussione,anzi si è chiusa tout court la cosa dicendo che non contava nulla, tanto i font dei pc sono quelli e tutti uguali;a me invece fa un po' curioso che il loro numero di telefono cominci con... 636:come diceva frate Antonino(Frassica):quando il caso dice la combinazione!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00 
Non connesso

Dario, e vale anche per gli altri, leggetemi tra le righe, ho sempre solo ammesso, e sempre ammetterò, solo ciò che aveva, ed ha, un riscontro oggettivo. Infatti oggi non ho esitato a dare fiducia a Level.

Per quanto riguarda i progettisti disponibili sulla piazza già da parecchi mesi (tanti), io so di due, che hanno già progetti esecutivi pronti, il noto ing. sarebbe il terzo. Pertanto il collegamento di Level con l'ing., se veramente c'è, è roba recente, che lo abbiano contattato anche mesi fa è un altro discorso, ed è nella natura delle cose. Infatti mi è sembrata molto strana la ricerca di un capo progettista, gli altri due possono, in ogni caso, avere tranquillamente risposto no? Mi è sembrata strana anche la ricerca del responsabile commerciale, a meno che dietro non ci sia un "vero" imprenditore, già con la faccia in altre realtà, quindi qui nè servono altre.
(Nel frattempo un mio cliente ha fornito una macchina ad un fabbricante di giocattoli che si stà espandendo, ed è in zona.)

Mentre a proposito delle danze ...
Ad inizio agosto, ho avuto riscrontro tramite lettura, e ribadisco il letto, di qualcosa che ho notato su alcuni siti internet inerenti il fermodellismo, ho quindi collegato le cose, pertanto, questa volta, non ho esitato a verificare negli opportuni luoghi preposti, e ho trovato esatto riscontro, anche perchè nei mesi precedenti ho visto con i miei occhi più di un qualcosa che mia aveva messo sul chi vive, ma all'epoca era finita lì. Se siete stati attenti avrete visto, almeno in internet, anche voi. Adesso uso maggiore cautela di prima.

Se poi adesso ci si mettono anche i cinesi a non consegnare, quando non a fallire, abbiamo fatto tombola.

In ogni caso, chi va a Novegro vedrà, se volete vedere anche il sottoscritto, io mi stò organizzando per il sabato (e non porto la borsetta), potrei essere facilmente riconoscibile.

Marco Fornaciari.

P.S. Ai soliti noti, che dicono: se sabato ci sei te noi andiamo domenica ... faccio linguaccia :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 18:12 
Non connesso

Io l'ho fatto. Con 9.90€ ho l'ingresso per 3 giorni alla fiera, alla faccia dei prezzi di listino (12€ 1 giorno, 12,50€ on line, e 18€ per 2 giorni).
Poi se sarà solo una trovata pubblicitaria non mi interessa.

A.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 18:43 
Non connesso

Ho preso anche io il raccoglitore e il biglietto per Novegro sul loro sito. Secondo me, si sono studiati una promozione che funziona, mi hanno convinto subito e ne ho approfittato. D'altronde il biglietto lo dovevo prendere, così facendo ho risparmiato e ho anche un raccoglitore in più!

Bravi LE Models :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 20:12 
Non connesso

Marco, solo una postilla che ti sei dimenticato (o che forse non sono riuscito a cogliere).
Parli di agosto per i primi riscontri e di qualche mese precedente per i primi segnali "ufficiosi".
Citi una ditta di giocattoli in espansione ma se le due cose non fossero collegate, dovresti a questo punto specificare che, a meno che la produzione non sia stata de-delocalizzata, quelli che si vedranno a Novegro saranno i soliti campioni di pre-serie (immodificabili perchè lo stampo costa) e non ci sarà nessun modello pronto per la vendita.
Se come probabile la produzione sarà cinese è giusto non alimentare la frenesia dei serial-buyer: già in periodi normali, dallo studio all'uscita del modello nei negozi, passavano ben più dei, diciamo, 6 mesi che tu paventi. Adesso che la situazione in Cina è molto magmatica i tempo si allungano (e a quanto ho potuto capire la qualità si è anche un po' abbassata [*])

[*] Non è un'affermazione campata in aria: a parte la questione sulla proprietà degli stampi, LS che è considerata il meglio per quanto riguarda la "finezza", ha avuto un calo di qualità con il cambio di produttore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 20:28 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 20:46 
Non connesso

Mentre noi eravamo a preoccuparci di OsKar, Lima Expert etc. in quel silenzio dei mesi passati a nostra insaputa qualcosa si stava muovendo per farci riprendere dalla delusione e regalarci presto una o più splendide sorprese!
Questo a mio parere sarà invece un grande Novegro!

E come si diceva in quel famoso film:
Domani è un altro giorno!

Ps: acquistato pure io biglietto a 9.90! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]