giangi ha scritto:
Cita:
Ieri = avevamo RR con modelli in 1/80 e Lima con treni quasi giocattolo. Qualche azienda artigianale con prodotti mediocri e prezzi alle stelle. Inoltre i tempi di attesa per avere novità erano infiniti.
Oggi = modelli molto più fedeli, meccanica notevolmente migliorata, assortimento molto più vasto.
Numero di aziende decisamente più elevato che cura lo stile di casa nostra e maggiore concorrenza.
Giovanni perfettamente d'accordo con te ,pero' al punto 2 abbiamo tanti + modelli "Usa e Getta" vista la cronica mancanza di un servizio ricambi efficiente!
Saluti
Gianluca
Ok Gianluca, ciò che dici è vero ma mi fa arrabbiare quando leggo uno sfrenato pessimismo su tutto.
Quelli di LE non saranno stupidi, se investono fior di euro, significa che il mercato c'è.
Nessuno getta soldi prima di aver studiato la situazione.
Per molti siamo già nel baratro, non ci sono nuove leve e il nostro è un hobby praticamente già morto, questo è ciò che leggo.
Io lavoro in proprio e le mie attività hanno a che fare con persone di ogni età ma al 90% con giovani da 14 a 18 anni. Negli ultimi anni noto un elevato interesse per il nostro settore, molto spesso mi capita di dialogare di nuovi modelli, di programmi pc da usare con le centraline e non poche volte sono andato a visitare plastici costruiti proprio da giovani. Questa è la realtà che vedo e che vivo.
Certamente tutti noi siamo affezionati alla vecchia Rivarossi e a tutte le aziende del passato.
Il mio ricordo più bello che non cederei per nessuna cifra è un vecchio Settebello della Conti che tengo esposto in casa con estremo orgoglio.
Ma oggi è un altro pianeta! Semaforo verde: il vecchio caimano RR nel mio plastico automatico, parte facendo slittare le ruote per qualche secondo, pare una vettura da F1! Modello recente= partenza, dolce, progressiva, silenziosa, è un piacere osservarlo.
Ritengo quindi che oggi il modellismo ferroviario, specie quello di casa nostra non solo è migliorato
sotto moltissimi aspetti ma avrà anche un lungo futuro ricco di novità, miglioramenti e nuovi appassionati.
Giovanni
I