Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS ?
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 8:46 
Non connesso

Level sembra partita sotto i buoni auspici, apprezzabile l'idea del biglietto di ingresso per le tre giornate con annesso cadeau raccoglitore, mi chiedo solo, chi ha disegnato la 646 sul cartoncino missà che non aveva molto chiare le idee sul pancone.. :lol: :)

buona domenica a tutti

Ultima modifica di LucAln668 il domenica 27 settembre 2015, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 10:06 
Non connesso

A me i biglietti d'ingresso gratis (tanto a Novegro non ci posso andare) ed i raccoglitori di figurine non interessano.
Io faccio epoca IV e specificatamente il trifase per cui attendo sempre una E.554 industriale.
Vuol dire che faró incetta di E.431 ed E.432 Hornby a prezzi stracciati, ma le poliedriche mi bastano per il momento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 10:12 
Non connesso

Bruno, stavolta secondo me sbagli...
Vuoi mettere il sottile piacere di avere l'ennesima Tartaruga o l'ennesimo Caimano?
O un bell' Etr1000 da far girare rigorosamente in composizione da 4 pezzi e su raggio R2?
I serial buyer mi entrano in crisi dopo questo Novegro!
Cosa possono comprare?
I Tigroni ACME e il Polifemo!
Tu con le tue pretese di realismo... Davanti ai tuoi espressi mettici una e646 a caso, che tanto le sottigliezze dell'ambientazione corretta non fregano a nessuno!

P.s. Conoscendo Bruno immagino che abbia capito lo scherzo, per tutti gli altri tengo a precisare che ne condivido pienamente il pensiero.

P.s.2 Ho notato un interesse morboso per il nome dei progettisti, proprietà degli stampi, passaggi di casacca e tante altre amenità: ma scusate, vivere più serenamente è vietato da qualche trattato internazionale?

P.s.3 Sono contento per Bruno che potrà avere finalmente qualche modello di quelli che tanto desidera ma anche per il mercato fermodellistico italiano in generale perchè vuole forse dire che le ditte iniziano ad avere un po' più di rispetto per le nostre conoscenze ma non vorrei che il passo fatto sia troppo avventato: è vero che si parla, oltre che di una ditta diversa, anche di modelli diversi (con ambientazione diversa, così accontentiamo tutti), è vero che non conosciamo i motivi della scelta dei modelli da riprodurre, ma non vorrei che tutte queste particolarità non vengano pienamente apprezzate e i modelli rischino di diventare un mezzo flop.

P.s.4 A chi sperava in altro: i tempi di gestazione di un modello non sono brevi. Quello che tutti si aspettavano, non è sparito!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 10:18 
Non connesso

Dario, anche per te i "fantozziani" 92 minuti di applausi !! :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 10:35 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 10:58 
Non connesso

Tony,93 minuti di applausi.Se al popolo fermodellistico, a torto o ragione,piace l'epoca IV o V, o meglio/peggio quello che gli passa davanti agli occhi che dobbiamo fare?Sinceramente,ora mi farò dei nemici, :D :D ,tra un treno di centoporte e un vivalto da 8 pezzi preferisco quest'ultimo,perché li vedo tutti i giorni.i treni storici li vedo ma non mi entusiasmano.Mi auguro che questa nuova ditta si indirizzi anche sul materiale rimorchiato con un revamping della produzione FS con qualche novità.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 11:13 
Non connesso

Ehm, mi sa che non hai ben capito il post di Antonio...
O forse l'ho frainteso io...

Saluti,

Bruno

P.S. Il fatto che tu preferisca un treno di Vivalto perché lo vedi tutti i giorni e' puramente soggettivo, visto che ci sono modellisti che lamentano l'assenza di materiale in epoca II (per una volta mi tengo fuori).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 11:25 
Non connesso

tutti a lamentarvi dell'assenza dell'ennesima variante della locomotiva adatta alla vostra epoca (dalla II alla VI) ... ma io mi chiedo:

dietro le locomotive, tutti, che ci mettete???

io, per il futuro, alla LE e alle altre chiederei, per esempio, un bel carro merci FS di quelli da composizione quasi omogenea e che con vantaggio nostro e dei produttori possa essere "economicamente" declinato per ogni epoca spaziotemporale... e visto che il metodo E646 003 ha funzionato, da oggi sappiate che romperò gli zibidei a tutti con il mio desiderio di un carro Taems trasporto argilla FS e con le EC89 delle OBB .... di qualunque cosa si starà parlando :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 11:35 
Non connesso

I Taems li vorrei anch'Io dato che quelli che ho dell'anonima non stanno sul binario. Ma anche i Vfacs per il trasporto di pietrisco.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 12:01 
Non connesso

Roberto, quelli che vorrei io sono questi:

http://www.trainsimhobby.net/galleriafo ... 101%29.jpg

che, a parte Lima negli anni 80, non mi pare siano mai stati riprodotti industrialmente

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 12:12 
Non connesso

Ma gli costa tanto fare una E636 d'origine in ep.ll? Anche ACME ha fatto la E424 con porta frontale, prototipo, ma non appena prodotta..... A me piace l'ep.ll, ma ho piu' materiale drg che fs ormai.... e per l'FS devo accontentarmi di epoche piu recenti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 12:33 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
.. e con le EC89 delle OBB .... di qualunque cosa si starà parlando :mrgreen:

Quelle potrai presto.. ed a "sorpresa", portarle a casa, ristorante e varie miste incluse.

A quanto pare Acme ha gia' gli stampi pronti. Questione di (poco) tempo. Ma shhhttt.. non s'ha da sape' :shock: :shock: :shock:

Ultima modifica di Luìgìgio il domenica 27 settembre 2015, 12:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 12:33 
Non connesso

Ho capito,Luigi, anche quelli vanno bene. C'era un treno, il 57404, da Civitavecchia per Bologna /Modena trasporto argilla dalla Sardegna, che oltre ai Taems aveva in composizione i gabs.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 14:52 
Non connesso

centu ha scritto:
Giovanni
io penso che la ditta in questione abbia fatto le sue scelte in base a quello che aveva a disposizione.
magari avevano già li belli e pronti progetti già studiati e quindi è stato più semplice sfornare quelle macchine.
per quanto riguarda l'ETR220, io non so se in realtà sia un treno ricercato o no da parte dei modellisti/collezionisti/plasticari/pupazzettisti, ma posso dire che il modello presentato ieri è molto bello.
e dallo stesso treno si possono ricavare più versioni epoche varie, tra Stone, ETR 200 ecc ecc...
la lunghezza relativamente corta poi ne fa un treno "da plastico"....e magari una versione dummy per delle doppie trazioni per chi ha plastici grandi.
chi investe dei soldi non credo lo faccia per buttarli dalla finestra...avranno fatto i loro conti.
i modelli presentati sono belli e se mantengono il rapporto qualità prezzo avranno sicuramente successo

certo...la volata pubblicitaria che è stata tirata in questi mesi ha di sicuro creato molto aspettative e posso capire che ci sia chi è rimasto deluso
centu, il tuo discorso non fa una piega! Se il motivo di tali scelte è dato da motivi economici e per sfruttare lavoro già speso, va bene così. Anzi spero che sia così, altrimenti metterei seriamente in dubbio le loro capacità nel saper leggere e ascoltare il mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 14:54 
Non connesso

Level ha fatto bene a continuare il filone delle 646 prototipo, che guarda caso sembrano sparite dal catalogo Lime Expert. Però potevano magari presentare, oltre le 646 anche una 626 o un tanto atteso arlecchino.... Questo si, giusto proseguire con tutte le varianti d'epoca delle articolate, in modo da proseguire un filone iniziale interrotto, però sarebbe anche auspicabile produrre ciò che i fermodellisti chiedono . E francamente io vedo da ogni parte che tutti chiedono la e 626. Che poi è una macchina "viva e vegeta " tuttora che può essere ambientata fino all'epoca VI .. e finalmente potremo trovare delle ottime realizzazioni dei pantografi 32, visto che quelli RR fanno abbastanza schifo, e visti sulle 428 fanno ancora più repulsione. Detto questo l'unica parola come al solito è ASPETTARE.. certo io mi ricordo che è da quando nacque Lima Expert che si parlava di fare questa benedetta 626 !! Ma ci riusciranno a farla prima o poi, anche partendo DA ZERO ? E quella si che andrebbe a ruba...
In un negozio ho visto una 626 BM con sound venduta a 600 euro... e ripeto 600 EURO !!

PS: Acme ha prodotto le 652 di serie e subito ha annunciato quella in xmpr ... che guarda caso era quella tanto attesa dal pubblico dei fermodellisti da parte di Hornby, che non si sa per quale ragione ne ha prodotto solo un esemplare e basta, nel lontano 2009.

Come mai si perde tempo, a volte, a farsi guerra sulle varianti di 636.080 o 082 e non si possono produrre invece loco richieste.. senza fare troppi cambiamenti ( come la 652 in xmpr o anche la 645 cargo ? ) stesso discorso vale per la 626 .. la vedremo quando avranno finito di darsi botte in testa con le varianti di 636.

Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]