Buongiorno a tutti ragazzi,
sono un nuovo utente del forum. Sono Stefano, uno studente universitario in storia di 24 anni, residente nella provincia di Lecco ed appassionato di ferrovia da quando avevo pochissimi anni.
Alcuni anni orsono, collezionavo anche i modelli (adesso venduti) ma divenendo adulto, ho spostato la mia passione ferroviaria sul mondo del treno vero, ovvero sul viaggio in treno, percorrere sempre nuove linee e capire come si struttura un orario ferroviario; proprio quest'ultimo punto, unitamente agli altri, è diventato il mio punto fisso. Posso dire di avere iniziato la mia "carriera" (ahimè, personale) di orarista circa 8 anni fa e da allora ho cercato (facendo, disfacendo) di sistemare gli orari cadenzando il più possibile e (sopratutto) ho cercato di aggiungere nuovi treni LP sia nazionali che internazionali di ri-inserire tutti i treni che in questi tempi sono stati soppressi/limitati o, in generale, mandati all'oblio anche se sono ancora in orario.
Pur essendo un progetto in costante evoluzione (inserimento di una sezione nei treni, limitazione di orari, ecc) posso quasi considerare il mio progetto (sulla LP internazionale) concluso. Il mio progetto si è composto, grazie al validissimo aiuto datomi dal sito per MM Screensaver
www.vagonweb.cz e di altri siti per i rotabili italiani, anche della "formulazione" delle composizioni (teoriche) di tali treni; Ora, come dicevo sopra io non ho più modelli e quindi non posso replicare "nella realtà modellistica" queste mie "creazioni", quindi (ed arrivo al dunque di questo post! XD) mi chiedevo se voi che siete dotati di modelli anche (e sopratutto attuali), come per i convogli riportati nel topic "composizioni internazionali... il ritorno!", potevate rappresentarmi (facendomi delle foto e/o video) sui vostri plastici le composizioni dei treni che io ho studiato e "progettato" nelle composizioni e che, se volete farmi questo favore, vi posterò di volta in volta. Sono aperto anche ai consigli: se avete qualche modifica/aggiunta da proporre al treno che vi presenterò (sia del pdv di orari/fermate e/o di composizione) fatelo pure!
Sperando che questo mio "sogno" si avveri, sperando di vedere (almeno modellisticamente) realizzate le mie composizioni,
vi auguro una buonissima settimana e un buon fine pomeriggio.
Grazie.