Oggi è sabato 6 settembre 2025, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 646 navetta e 645 cargo xmpr.. perché nessuno li fa?
MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 17:05 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Dario Durandi ha scritto:
Poi Claudio e tanti altri, tra cui mi ci metto anche io, è aggressivo

Mi spiace, omonimo, ma non la vedo come te.
Tu sei diretto e talvolta aggressivo ma l'impressione che dai è quella di dire le cose "fuori dai denti" perché non tolleri certi atteggiamenti.
Da parte di Claudio invece leggo molta supponenza, e questo mi dà fastidio come la dà a Giobrupe. Manco fosse un oracolo, e non mi dilungo oltre.
Solo che, nel mio caso, ciò conduce solo ad un cessato desiderio di leggere i suoi interventi. Evidentemente, ce ne faremo una ragione entrambi, ma il problema comunque permane.

E occorre ricordarsi, nel caso si invocassero ipotetici fraintendimenti, che le basi della comunicazione insegnano che le responsabilità di farsi capire sono di chi "parla" e non di chi ascolta. Pertanto, se mi viene detto che quando parlo sembro saccente ma per me non è così, evidentemente la mia impressione è diversa da quella che dò agli altri, e l'idea che mi sono fatto è sbagliata.

Tutto ciò premesso, anche per me vale la regola dell'essere schietti, ma troppo spesso vedo interventi (sui forum ma anche su facebook) dove utenti pubblicano foto di vere schifezze (invecchiature improbabili, per esempio) o parate di locomotive che nulla hanno di eccezionale e senza altro senso che non far vedere chi ce l'ha più lungo, e leggi commenti tipo "bellissimo" o cose simili, quando io entrerei banalmente dicendo "assolutamente mediocre, mi aspettavo di meglio".

Scommettiamo come andrebbe a finire se entrassi con un intervento del genere?
Quanta ipocrisia anche in questi casi, purtroppo....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]