Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per gli amministratori del forum e non solo
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:36
Messaggi: 118
Località: Prov. VE
Ciao a tutti.
Mi permetto di fare un appunto.
Ho notato che se sul mercatino i prezzi sono alti le critiche a volte anche offensive vanno alle stelle.

Se poi chi vende è allo stesso tempo utente di ebay le critiche raddoppiano.

Se, per ragioni economiche o di scelte di vita ad un ceto punto si decide di liquidare la propria collezione, magari in tempi veloci svendendo il materiale tutti le critiche spariscono e tutti scrivono in modo cordiale, sopratutto quando la vendita è legata alla simpatia e non al prezzo o all'ordine di arrivo.

Ma allora dove sta la serietà?

Non sarebbe forse più equo vendere il materiale al prezzo che uno desidera e chi non può o ritiene che i prezzi siano alti lasci stare così che i prezzi si abbassano da soli, lasciando così che tutti a turno possano acquistare il pezzo desiderato al prezzo desiderato, oppure è meglio vendere a prezzi bassi ma solo per simpatia?

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=8996

Un po' di riflessione non fa male.

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Luca,

di una cosa solo pentito, di esser riuscito a stringerti la mano a Novegro.

Ciao Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Posso dire che non ci ho capito molto nel discorso iniziale, alquanto contorto ed ermetico. Cosa volevi dire? Soprattutto non capisco dove vuoi arrivare e se devi dire qualcosa a qualcuno, non fare allusioni, ma sii abbastanza esplicito, sennò credo che l'amministratore sarà giustificatissimo a cancellare questo filetto.
Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:25
Messaggi: 570
Località: LAZIO
Invece io credo di aver capito quello che vuole dire Luca, se uno vende a un prezzo che lui ritiene giusto tutti gli danno a dosso perchè pretendono che si venda a meno prezzo (tipo le bancarelle di posta portese) per intenderci, invece se si mettono prezzi inizialmente bassi e per giunta si dice vendo al più simpatico, quasi, quasi trovi pure quello che ti racconta la barzelletta , o quello tutto gentile e premuroso.
Che dire Luca per aggiudicarsi un modello che a loro interessa, sono disposti pure a fare recitazione........ che cè poi fà............... :D

Senza offesa per nessuno :wink:

Saluti MARK 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1679
Località: Roma
E' la commedia umana... non me ne farei un cruccio :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:54
Messaggi: 30
Sì, tutto va bene, ma alla fine 'sti pezzi li darai a qualcuno o no?

Perché a me sembra che oltre alle truffe ed alle censure, si aggiungano anche le prese per il c__o!

O ancora sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:54
Messaggi: 30
Se invece devo fare un commento "umano", mi sembra che è appunto umano cercare di comprare al minimo e vendere al massimo; tenendo conto di questo elemento basilare e congenito in ognuno, suppongo che tante polemiche si rivelano insulse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:03 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Vi prego, per favore, basta riflessioni, non se ne può più... ma è un forum di bottegai, o di fermodellisti? Poi non si distingue una carroza da un'altra, e ogni dieci filetti nove parlano di prezzi, di morale, di cosa è giusto o è sbagliato, di come sono fatti male i modelli nostri e come sono fatti bene i modelli dei paesi stranieri! Ci vuole l'Aulin per consultare 'sto forum!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:45 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
Messaggi: 536
Località: praticamente Africa
Benedetto, mi hai chiamato? Eccomi, pronto a farti digerire tutti i trhead...
Gianmarco Aulino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:54
Messaggi: 30
R302 ha scritto:
Benedetto, mi hai chiamato? Eccomi, pronto a farti digerire tutti i trhead...
Gianmarco Aulino


ICCIZZZZIUNALE, veramente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 11:25 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Gianmarco, ma che fai? Cerchi di sorridere su argomenti serissimisissimi come questi!??? Non c'è più religione! Devi avvicinarti al fermodellismo con la testa china, camminando in silenzio. Ridere è vietato! :-(
E lamentati dei prezzi, per favore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 17:58 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
Messaggi: 536
Località: praticamente Africa
Se non mi divertissi non starei qua a parlare di modelli, costruzioni, elaborazioni, plastico, dcc, ecc.... Tra l'altro, molte discussioni degli ultimi tempi mi fanno ridere di gusto... e non mi lamento dei prezzi, tanto compro poco e preferisco prendere un kit in ottone, costa di più, magari... ma sai che soddisfazione veder crescere la mia linea a s.r. siciliano?
Ciao a tutti.
Gianmarco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl