Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Caro VECCHIO forum" :-((
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 23:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...eh sì scusatemi ma dopo mesi di sterili polemiche non ce la faccio più e quindi il mio pensiero non poteva che andare al vecchio forum -quello da me conosciuto in una sera di aprile del 2002,dopo una trasmissione del Maurizio Costanzo Show dove lo sbeffeggiato di turno era,appunto un fermodellista,anche se non è questo fatto che voglio ricordare,ma che purtroppo questi continui insulti,critiche,litigi,fino alle azioni legali o comunque alle cancellazioni di insulsi trehad non facevano parte di QUEL forum da me e da altri-ora nell'ombra-frequentato...non so se sono cambiati i nickname,ma mi sembra che di quei frequentatori della prim'ora non ci sia rimasto quasi nessuno;e qualcuno invece ha conservato sul pc qualche interessante filetto "d'epoca"??

Malinconici saluti, :( :cry: :(

PS forse la sola cosa che non è cambiata è L'OROLOGIO(adesso va avanti di 40 minuti,mi pare...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 23:25 
Non connesso

Già...hai veramente ragione sull'orologio ma soprattutto sul resto...io ho fatto capire più di una volta come la penso , mi limito a leggere anche se ormai sempre meno cose interessanti.
Pare che il nostro hobby si stia riducendo a una lotta tra nick name anonimi su ebay o su domande trite e ritrite senza che nessuno abbia la capacità di memorizzare e , soprattutto nella ricerca di Mario Di Fabio , quasi come se fosse il Graal fermodellistico...
Cerco di essere ironico , ma ormai la tristezza ha preso il sopravvento :cry: :cry: ...
saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 23:32 
Non connesso

Per la serie "Si stava meglio quando si stava peggio"

Cita:
cancellazioni di insulsi trehad non facevano parte di QUEL forum da me e da altri-ora nell'ombra-frequentato

Se non ricordo male all'epoca tutti si lamentavano dei problemi che insorgevano per bannare qualcuno o cancellare i trehad a causa della più complessa gestione del forum 8)

Cita:
non so se sono cambiati i nickname,ma mi sembra che di quei frequentatori della prim'ora non ci sia rimasto quasi nessuno

Io c'ero, ancora non Super Eroe, ma ero là e mi ricordo che gli argomenti erano più o meno quelli di ora: prezzi, polemiche e altre cosette del genere.
Nella sezione TT c'era sempre il buon Tradotta con le sue crociate anti barriere, anti chiesa, anti destra, anti sinistra, anti centro, anti anti ecc. :lol:
Nella sezione TTM invece la mia prima discussione fu sui prezzi dei modelli e, essendo nuovo, ignoravo che fosse stata affrontata già 10000 volte, con Astronaut (oggi noto come Sabatini) che diceva allora le stesse cose di oggi :lol: 8)
C'erano anche i Maestri con i loro preziosi consigli, ma per fortuna non si sono estinti e riescono sempre a sorprendere.
Non c'erano UTENTE CONTAMINATO e il suo illustre collega (l'ACIDO): adesso con loro il mondo è più sicuro!

:x UTENTE CONTAMINATO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 23:35 
Non connesso

Grazie Claudio!si vede che questi sono gli argomenti che "piacciono"!
Intanto mi sono accorto che partecipando poco o solo leggendo,sto dando un bel po' di accellerazione ai lavori del plastico,anche se da un lato mi dispiace nel senso che a plastico finito poi che faccio??! 8) :lol:
Sperando che almeno ci/mi leggano saluto appunto tutti quei forumisti della primora!

Ecco che intanto i polemisti dell'ultimora sono già in agguato!mi sembrate certi supereroi di striscia la notizia che talvolta rasentano il ridicolo con le loro "imprese",ma insomma vogliamo finirla!?ed andate a fare un po' di modellismo che sta diventando proprio come il sesso:più se ne parla(e sparla) e meno se ne fa!

Bisogna anche avere il CORAGGIO di parlare con NOME E COGNOME(VERI!) e non con questi insulsi e stupidi nomi,è facile trincerarsi così:potevo capire il nickname all'epoca dei radioamatori(era quasi una necessità per non incappare nelle maglie di una dura lex sed lex)ma sui forum...ed adesso vado a lavorare al plastico almeno lì non mi trovo imbecillità e chiacchiere...

"Con le chiacchiere e l'acqua non si fanno frittelle" (risposta di una telespettatrice romagnola in un dibattito TV anni 70 al politico di turno che cercava di imbrogliarla su un certo argomento con futili discussioni)

Ultima modifica di DARIO PISANI il giovedì 2 novembre 2006, 23:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 23:40 
Non connesso

Si, anch'io scrivo sempre con meno frequenza, un pò per il tempo sempre più tiranno ma anche perchè ... non vi sono argomenti d'interesse "modellistico" ... insomma ... che p°°°° con le discussioni sui prezzi, sui difetti e simili !!!
Quello che invece ho mantenuto è il mio "nomignolo", almeno "i vecchi" sanno con chi stanno disquisendo.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:35 
Non connesso

Cita:
Ecco che intanto i polemisti dell'ultimora sono già in agguato!mi sembrate certi supereroi di striscia la notizia che talvolta rasentano il ridicolo con le loro "imprese",ma insomma vogliamo finirla

Ma hai mai sentito l'esigenza di scherzare senza il bisogno opprimente di essere preso sul serio? Non hai minimamente inteso il senso ironico, ma pacato, del mio intervento precedente.
Raramente con questo nick intervengo in trafiletti in cui si parla di modellismo praticato; in passato scrivevo di più, ma le mie semplici richieste di consigli o suggerimenti sono passate quasi inosservate tra sterili discussioni sui modelli che usciranno e su quelli che compreremo.

Cita:
Bisogna anche avere il CORAGGIO di parlare con NOME E COGNOME(VERI!) e non con questi insulsi e stupidi nomi,è facile trincerarsi così

Ma dove sta scritto? Ognuno è libero di fare le sue scelte. Io continuo a pensare che un forum virtuale non sia come ritrovarsi al bar, seduto ad un tavolino con gli amici.
E' facile trincerarsi dietro questi nomi insulsi e stupidi così come è facile attaccare chi non ha un nome vero e alimentare così le polemiche che dall'altro lato si vorrebbero eliminare dal forum.

Cita:
ed adesso vado a lavorare al plastico almeno lì non mi trovo imbecillità e chiacchiere

Caro Dario Pisani mi dispiace se trovi imbecilli certe chiacchere: quello che ho scritto precedentemente e in quasi tutti i miei interventi, l'ho scrivo solo con ironia nei confronti del nostro hobby e di questo mondo, che resta pur sempre un mondo virtuale (nota bene! Virtuale non significa essere liberi di mancare di rispetto agli altri: questo no, l'educazione ci deve essere sempre, infatti non credo di aver offeso seriamente nessuno).
Vedi a me non me ne frega niente se ti fai chiamare col tuo vero nome o con un nick: le imbecillità le giudico in relazione ad altri fattori, primo tra tutti il contesto.

:x UTENTE CONTAMINATO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:41 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Avete chiamato l'appello dei veterani? Presente, sempre con lo stesso nick ma sempre firmato con nome e cognome...
Ciao Dario, ciao Claudio, ciao zio...
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 9:10 
Non connesso

Egr.Sig.Dario Pisani, mi congratulo con Lei.

Evidentemente Ella fa parte di quella folta schiera (anche se i messaggi privati che mi arrivano denunciano il contrario) di persone che non hanno mai subito truffe, che hanno sempre ricevuto tutto, che quanto ricevuto era esattamente come richiesto.

Quando poi compra ai mercatini, riesce con l'occhio da Nembo Kid a sezionare la macchina e verificare che non manca neanche una vite, figuriamoci, motori, lampade etc.etc.

Beato Lei, tenga però conto dell'altra metà della mela e non ci prenda per i fondelli.

Al solito CORNUTI E MAZZIATI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 9:23 
Non connesso

Gentilissimo E424,io ho solo detto e scritto che preferisco un forum meno litigioso e BASTA,su ebay ho comperato poche volte e comunque quasi mai treni,ho solo avuto la fortuna di non incappare in questi delinquenti e poi non capisco questo tono da santa inquisizione...ripeto che ho solo scritto che preferirei un forum meno litigioso,meno incavolato-a cominciare già dalle belle risposte a questo mio filetto che può esser giusto o no.Pertanto chi preferisce questo tipo di circolo degli inquisitori ci stia pure,nient'altro.Ebay non lo moralizzerete nè voi nè altri,nè con nickname nè senza;personalmente preferisco parlare ad una persona che si presenti come nella realtà,è solo una mia opinione che gradirei fosse rispettata;circa le borse scambio non le frequento perchè abito lontanissimo da esse,nè avrei il tempo a causa del mio lavoro,di andarci,già ho difficoltà a fare 150 km per raggiungere un negozio reale,figuriamoci a venir di qua e di là,poi non sono un contachiodi e comunque non era questo l'argomento del mio filetto:più di un partecipante-come Mussinatto-ha solo chiesto delle discussioni e scambi di idee ed esperienze e non le crociate contro questo e quello,mentre altri se la sono già squagliata da tempo;inoltre si leggono delle richieste sempre eguali che denotano una cultura ferroviario-modellistica inesistente,nè c'è voglia di imparare nulla ma solo di fare casotto.E non sono io il solo a dirlo,basta vedere quante volte Sabatini debba richiamare all'ordine.
E con questo ho finito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 9:30 
Non connesso

Salve, sono L'UTENTEINVECCHIATO !!! ... scherzo eddaiiii, eccomi all'appello dei "Trenolandiani" DOC.

Mentre preparavo questa risposta, con un mio pensiero su come era più ... amico e rispettoso, il Forum ed i Forumisti fra di loro, ho letto le risposte dei vari "new-entry", che mi ha ... spento la voglia di intervenire serenamente.

Ai Trenolandiani DOC, rivolgo un caro saluto, ed un sereno ricordo delle belle chiacchierate di un tempo, agli altri, auguro che "capiscano" cosa voglio dire e che NON fraintendano cosa NON ho scritto.

Armando Canti detto ... Armando(FK)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 9:49 
Non connesso

Ma dai!! E' tornato il buon vecchi Fiskiotto! Un VERO piacere! Tutto ok?
Anche io mi associo alla discussione... In effetti, su critiche e sproloqui alcune volte ho risposto, ma per lo più per testimoniare le mie esperienze internettiane ed alcune volte per riportare i discorsi su binari più pacati... In effetti, le critiche e le discussioni ci sono sempre state, non sono proprio un "vecchio" del forum, ma credo che si debba parlare un pò di più di cose inerenti il modellismo! Che poi furbi e cogl...ni ci sono ovunque, e in fin dei conti non ci possiamo fare nulla.....
Ciao da uno che spesso (ma non sempre) si firma con il suo nome...
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 10:02 
Non connesso

PRESENTE! Toc! (n.d.a.: onomatopeico pel battito de' tacchi)

Vecchio forum, vecchi utenti .. e chi più vetusto del sottoscritto?
Lo spirito, camerati carissimi, è sempre giovine ed arguto, ma debbo ammettere ch'il tono del forum nuovo è talora un poco decaduto, a paragon del vecchio. E ciò mi frena nell'intervenire.

Qui ci vuole un colpo di reni!

Saluti (romani) a tutti,
Manrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 10:12 
Non connesso

Sinceramente a me questa "nuova ondata" di ironia non sembra tale. Forse è colpa mia, forse leggere certi interventi pieni di scritte in grassetto e punti esclamativi mi ricorda tanto qualche diatriba politica dell'associazione di pagliacci (di qualunque colore siano) che ci governano, oppure i siparietti di certa TV puntulamente riportata dai giornali.

E-Bay non deve essere un argomento da trattare sul forum di modellismo, a meno che non si discuta di modelli colà acquistati che necessitino di precisazioni informative (no su prezzo o qualità del pezzo) di carattere storico, o di aiuti per elaborazioni o migliorie. Lo spettacolo dato è a mio avviso veramente avvilente. Il mio consiglio è quello di restarvene nella sezione off- topic, perchè quando apro il thread di modellismo e il primo argomento è "aste taroccate su E-Bay" mi vien da piangere. Il concetto è sempre lo stesso e non solo per E-Bay: "[b]compro quello che conosco e capisco[/b]"

Questa ovviamente è la mia opinione. Non sono un venditore di E-Bay (non sono un venditore in generale!). Mi meraviglia un pò, se posso permettermi, che Benedetto abbia lasciato fare. Esiste la polizia postale per queste cose.

Saluti

Ultima modifica di saltobravo il venerdì 3 novembre 2006, 10:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 10:13 
Non connesso

Caro Dario come hai ragione!!!! Da vendere.

Eh si. Scorrere gli argomenti qua e la alla ricerca di qualcosa di interessante da leggere per imparare qualcosa di nuovo. Quasi mai.

Sono entrato nel forum nel 2001 dove c'era veramente da imparare. Poi piano piano si è arrivati alle discussioni sterili, litigi e cose varie ma di fermodellismo, quello vero , praticato non se ne sente più come prima.

Se provi a scrivere qualcosa c'è sempre qualcuno che ti salta addosso a criticarti e a sputarti addosso mille sentenze. E chi ha più voglia di scrivere.

Il bello è che abbiamo creato nel 2003 , proprio qui nel forum, il "Plastico del Forum" (che pare qui non freghi proprio a nessuno, ma proprio a nessuno), nato sulle ceneri di quella famosa "Trenolandia" citata da Fiskiotto Kid e mai decollata, per cercare di creare qualcosa che inducesse i forumisti a darsi da fare più con le manine che con le parole.

Da allora, dal gruppo dei forumisti fondatori, non si è aggiunto nessuno del forum mentre, al contrario, sono entrati a far parte del gruppo parecchi altri fermodellisti completamente estranei a questo ambiente.

Mi spiace, soprattutto per coloro che c'erano allora e che ci sono ancora oggi (che saluto caldamente), ma in un ambiente simile, di rissosi polemici maleducati e perennemente arrabbiati, io cerco di starne fuori perchè non mi va proprio di prendere insulti ed essere trattato male gratuitamente.

Così come hanno fatto quelli che reputo i grandi maestri del Fermodellismo che, ormai, non scrivono più o quasi.

Ah.... com'era bello leggere quegli interventi!!

Saluti

Mario Bottini (alias Mario e656)

PS Non è la veste del forum che conta ma i suoi contenuti e qui, mi spiace dirlo, di contenuti ne son rimasti ben pochi.
Ed ora, sotto con gli insulti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 11:26 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Sinceramente a me questa "nuova ondata" di ironia non sembra tale. Forse è colpa mia, forse leggere certi interventi pieni di , se posso permettermi, che Benedetto abbia lasciato fare. Esiste la polizia postale per queste cose.

Saluti

spero che tu venga truffato prima possibile

poi mi fai sapere, moralista dei miei stivali

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]