Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 18:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gestione luci loco
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 22:54 
Non connesso

quindi in teoria dovrei rinunciare al terzo faro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 23:08 
Non connesso

Non ho capito che intendi ... comunque pensa bene a cosa vuoi fare (e se ne vale la pena per questa specifica macchina e i servizi che gli vuoi far fare) e come farlo ... poi vediamo di trovare una configurazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 23:27 
Non connesso

diciamo che essendo un 655 il servizio navetta non dovrebbe neanche essere effettuato,pero siccome ho anche altri locomotori che sono apposta per tale servizio,ho pensato che tanto vale trovare una soluzione adesso,tanto poi se non è per questa macchina,sarà per le altre,e quindi bisogna trovarla lo stesso

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 23:46 
Non connesso

Mah ... ogni macchina è un caso a parte sia per i servizi per cui l'abbiamo prevista sia per come è realizzata internamente dal punto di vista elettrico (tipo di presa decoder, circuito della macchina, ovvero come è dove sono collegate le uscite luci e aux).
Io negli anni al massimo ho trovato delle "pratiche raccomandate" ma mai delle generalizzazioni veramente utilizzabili.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 13:42 
Non connesso

per il terzo faro intendevo che se utilizzo aux 1 e aux2 per le rosse,non posso attivare il terzo faro,per mancanza di uscite

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 20:16 
Non connesso

ci sono altre soluzioni(cv) per ottenere qualche altra combinazione con le luci rosse(ma stando alla logica di funzionamento dell'ultima combinazione delle luci bianche,credo di no),infatti come appurato anche da te.oppure magari qualche altra combinazione(cv)per le luci bianche, magari ottenere lo stesso effetto dell'ultima combinazione da te data,ma va bene anche senza luci manovra(intendo tutte e due le luci bianche in entrambe le cabine,basta anche solamente le luci lato b che si spengono appunto per il navetta)e quindi cambiando esse si puo facilitare il modo di trovare le cv per le luci rosse.(cosi ti orienti meglio)l'effetto generale che vorrei ottenere è terzo faro indipendente, luci rosse indipendenti,in aggiunta il tema delle luci bianche che stiamo affrontando sopra)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]