Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 5:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 11:28 
Non connesso

Mario e656 ha scritto:
Caro Dario come hai ragione!!!! Da vendere.

Eh si. Scorrere gli argomenti qua e la alla ricerca di qualcosa di ambiente.

o quasi.

Ah.... com'era bello leggere quegli interventi!!

Saluti

Mario Bottini (alias Mario e656)

PS Non è la veste del forum che conta ma i suoi contenuti e qui, mi spiace dirlo, di contenuti ne son rimasti ben pochi.
Ed ora, sotto con gli insulti.

idem con patate

Ma non capite che con queste provocazioni ci date fastidio E FATE IL GIOCO DEI TRUFFATORI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:02 
Non connesso

Sono ormai tre anni che mi sono avvicinato a questo hobby, e ovviamente ho girato abbastanza la rete a cercare informazioni, aiuto e quant' altro sia utile per conoscere questo "mondo" e se deco essere sincero questo è l' unico forum in cui parlare diventa un impresa vista la volgarità e le tante polemiche inutili che vi vengono fatte. Devo dire pero che criticare venditori piu o meno privati, negozi, case produttrici e ovviamente smascherare eventuali truffatori per me è piu che giusto. I prezzi sono eccessivamente alti per il materiale nuovo e on parliamo dell' usato dove ce hi ci specula ogni giorno. quindi perchè non evitare inutili polemiche sterili e lavorare tutti insieme per ottenere qualcosa??
aggiungo che per me questo forum e diventato una giungla perchè non esistono dei moderatori seri, la gente entra si insulta, e il povero benedetto devo tenere a bada troppe cose e non trova altro da fare che chiudere topic o bannare gente. a questo punto perchè non ci diamo una regolata?
magari i "vecchi" potrebbero coinvolgere un po i nuovi e aiutare benedetto a tenere a bada discussioni calde senza doverle cancellare.

P.S.
I nick sono fatti apposta per non rivelare il nome in internet, e se leggete qualsiasi decalogo per navigare potete leggere che non è il caso lasciare nome cognome num. di telefono ecc. poi comunque resta una scelta privata e libera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:02 
Non connesso

Personalmente io non intervengo più da un mesetto,ovvero da quando,grazie all'ennesimo intervento di uno dei tanti fraintenditori dei miei messaggi mi stancai;sono stato uno dei primissimi utenti,ricordo ancora il vecchio forum ed era certamente più tranquillo,ho cambiato nick per tre volte,mi firmai subito con il mio nome e cognome,poi mi feci un nick a tutti gli effetti e,al cambio di forum adottati quello odierno durato per anni,senza cambi di nome volti a crare scompilgio,e firmandomi quando necessario.
Ho ritenuto doveroso intervenire sulla storia delle truffe perchè se non riesce a fermarle,che almeno si faccia qualche cosa per evitarle,non avrei dovuto scrivere più nulla infati,ma mi sono interessato come altri per il bene di eventuali futuri malcapitati.
Ho fatto la mia aprte quando qualcuno aveva bisongo di info su tutti i forum del sito,quando ho deciso di ritirarmi ho ricevuto parcchie mail di solidarietà che mi invitatavano a tornare,ma ormai è tardi.
Infine un appunto,il buon Dario,persona motlo educata,ha qui solo parzialmente ragione,è vero e stravero che il forum è peggiorato rispetto a una volta,ma non è nemmeno giusto mettere nel cumulo del trash anche i precedenti thread cancellati sulle truffe,al di là degli interventi guastatori che ormai erano all'ordine del giorno in quasi tutti i thread,si sono ricavate utili informazioni su come e a chi stare attenti,per questo,invito Dario a cercare di capire anche la rabbia dei tanti truffati come me,che a volte sono comprensibilmente meno diplomatici di altri nello scrivere di questa loro disavventura,per quanto mi riguarda io esposi i mei argomenti con civile edzuazione,e per questo come sempre,sono sereno.
Detto questo mi ritiro di buon grado nel mio limbo virtuale,rimanendo a disposizone degli utenti solo privatamente tramite mail,sul forum non condividerò più niente dei mei bagagli di esperienza modellistica e didattica,fortunatamente riamne ancora qualcuno di valido che ha più pazienza di me,cercate di non farli scappare tutti perchè si contano sulle dita di una mano...
Vozza Fulton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:18 
Non connesso

e 424, ma tu, di grazia, sai leggere o leggi solo cosa non c'è scritto?

Io ho parlato solo di argomenti fermodellistici.

Dimmi come faccio il gioco dei truffatori se parlo di posa della massicciata, costruzione di un ponte in metallo, autocostruzione e/o invecchiamento di un fabbricato in stile FS, realizzazione di un circuito elettrico, DCC si DCC no, autocostruzione di alberi e vegetazione varia ecc ecc.

Perchè per me il fermodellismo è questo, ovvero il plastico, e mai l'esasperato dettaglio dei rotabili dove si arriva a misurare il diametro del mancorrente se è 0,231mm o 0,3mm o la cornice del finestrino.

Proprio per evitare di essere truffato e privato di tanti bei soldini, non compro né su ebay né sul mercatino né tantomeno alle borse scambio (probabilmente come fai tu e dove probabilmente te lo sei preso in quel posto visto che sei tanto incaxxato con i truffatori che tali sono per aver trovato i tipi come te da truffare) ma acquisto solo rotabili nuovi in negozio o solo rotabili usati che posso toccare con mano e provarli guardando in faccia il mio interlocutore che, guardacaso, conosco.

E così facendo non ho mai perso un soldo e tutti i miei rotabili funzionano che sono una meraviglia e sono pienamente soddisfatto di ogni mio acquisto.

Inutile star lì a fare editti, urla da mercato e sceneggiate napoletane quando poi i guai te li vai cercando da solo. Mica te l'ha ordinato il dottore (o io) di andare a farti fregare.

Se non sei capace di fare trattative di compravendita, stattene tranquillo a casa tua così non incolpi alcuno d'averti fregato.

Proverbio: "Chi si guarda il suo, non chiama ladro nessuno".

E poi, tu chi sei per dire "ci date fastidio?". Tu e chi altri? Mi sembra che il forum non sia tuo ma della Duegi e tu, e chi dici tu, sei un semplice ospite come tutti gli altri e non puoi vantare diritto di veto su chi può frequentare il forum, su chi può parlare e chi no.

Perciò, stattene un pochino tranquillino e vedi di farti gli affaretti tuoi che forse è meglio per te.

Saluti

Mario Bottini (alias Mario e656)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:21 
Non connesso

Ciao,

un caro saluto ed un abbraccio affettuoso a tutti, "vecchi" e nuovi.
Anche da 3.000 km di distanza, vi seguo sempre.
Vi mando un mio pensiero, forse qualcuno ricorderà queste righe.
La foto non riesco ad allegarla, accidenti ...
O qualcuno mi spiega come si fa (grazie), oppure la trovate nella pagina iniziale del mio sito, anche se è un bel po' di tempo che non lo aggiorno.
Ciao ancora.

Armando

www.armandoferracuti.it

----------

LA FERROVIA INTERIORE

Molti critici e storici della Musica hanno scritto che, nelle opere tarde ed ultime dei grandi musicisti, è riscontrabile una progressiva "asciugatura" del tessuto musicale: mentre cioè i concetti e la forma maturano e diventano più ricchi, parallelamente il linguaggio che li esprime diviene più scarno, essenziale, con "sempre meno note".

Ci sono tante opere, tra quelle che ho ascoltato ed ascolto, che possono suffragare questa affermazione: penso al Quartetto op. 131 di Beethoven, penso agli ultimi Cinque Lieder di Richard Strauss, penso all' Aria della Regina della Notte nel Flauto Magico di Mozart.
Vado oltre, e dico che anche per molti esecutori mi sentirei di applicare lo stesso ragionamento: basta confrontare la prima e la terza Integrale delle Sinfonie di Beethoven di Karaian, basta confrontare l' esecuzione del 1955 e quella del 1981 delle Variazioni Goldberg di Bach da parte di Glenn Gould.

Sempre meno note.

Sempre più il tendere, senza sforzo e senza premeditazione, a cogliere e trasmettere l' essenziale, l' indispensabile, procedendo "per via di levare", come suggeriva Michael Schneider in "Glenn Gould-Piano Solo", e facendo emergere, a scapito di quelle estreme, alte e basse, le voci mediane, le "voci interiori".

------------------------------

Ho guardato i miei primi treni nel 1955, dall' orto di casa, quando abitavo ad Este: da lì potevo osservare i convogli che partivano dalla stazione e si avviavano a Monselice e quelli che, venendo da Monselice, rallentavano per entrare in stazione. Qualche metro più in là, un piccolo sottovia lasciava passare la strada che da Este si avviava a Sant' Elena, la mia prima stazione.

Sono diventato grande, da quella ferrovia secondaria ho percorso linee sempre più importanti, da quella piccola stazione sono arrivato alle grandi stazioni, ai grandi piazzali, ai grandi scali: eppure talvolta mi sembrava che ci fossero "troppe note", troppi binari, troppa catenaria, troppi treni !
E poi, sempre più spazio tra le case, gli uomini ed il treno: nella campagna veneta la "vacca mora", cioè la locomotiva della Veneta, passava in mezzo ai campi e le case ed era una presenza familiare; adesso vedevo correre i treni sulle direttissime, chiusi nel loro bunker tecnologico...

Così, mi è piaciuto pian piano tornare sulle linee secondarie, un po' di massicciata, il binario, talvolta la staccionata; mi é piaciuto percorrere a piedi linee dismesse o smantellate, riflettendo con stupore sul fatto che lì, in quei due o tre metri, passava il treno.
Ho continuato "per via di levare": i viadotti di kilometri, le barriere antirumore, le catenarie di ogni tipo, gli scali intermodali: quello che restava era ancora "ferrovia", come quello che restava a Beethoven era ancora "musica"; ho tolto i grandi piazzali, le grandi rotonde dei depositi, le grandi stazioni; poi, ho tolto anche i treni: ma ancora mi restava la ferrovia.
Alla fine, ho tolto anche i binari.

Ed oggi, guardando sotto uno spuntone di roccia le tracce di antichi passaggi, mi sembra di ascoltare la "musica interiore"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:22 
Non connesso
Site Admin

rieccoci a parlarci addosso... come si stava meglio quando si stava peggio... forse è il caso di... zac!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:25 
Non connesso

Eccomi all'appello nel vecchio forum ero uno dei piu' vecchi, in un primissimo momento con lo stesso pseudomimo che ho adesso, ma poi per anni con il mio nome Tito Filippo, oramai intervengo molto raramente come puo' testimoniare il mio esiguo numero di messaggi,perche' questo forum vuoi per il pettegolezzo, vuoi per la polemica inutile, e anche per alcuni interventi censorei che non ho condiviso affatto, mi piace sempre meno.
Frequento altri forum di altri argomenti , che pur non essendo esenti del tutto da problemi di questo tipo , si mantengono su un livello piu' che buono, ma probabilmente non e' colpa di questo forum , e' proprio l'ambiente del fermodellismo italiano che e' colpito da questo malcostume, cosa che ho riscontrato personalmente in anni di frequentazione di appassionati , e gruppi fermodellistici.
Saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 13:52 
Non connesso

Ho sicuramente sbagliato posto o sbagliato tout-court, però a causa di queste "sollecitazioni", va a finire che.....zac e si perdono tante utili info, come appunto già avvenuto; ho buona memoria, ma i dati vanno provati, verificati e ricontrollati; non posso accusare qualcuno "per memoria", né tantomeno non sapere da chi viene l'accusa ed in privato avere E-mail su dati, fatti, circostanze....

Capppito mi hhhai?

Per ora il resto.....è noia (Califano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 14:00 
Non connesso

Posso fare l'UTENTE SFAVATO?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 14:21 
Non connesso

Ciao Armando, ben ritrovato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 17:32 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Rispondo per un ULTIMA volta e poi Benedetto potrà anche tagliare questo filetto col quale,ripeto,ho solo cercato di riportare il forum ad un livello più decente nel senso di non litigiosità.Ringrazio i forumisti che 4 anni fa mi accolsero nel vecchio forum e sono contento che questo filetto me li abbia fatti almeno rileggere,come A.Ferracuti per esempio;ringrazio Mario Bottini che mi sembra sia riuscito meglio di me a far capire quello che qualcuno o non vuole capire o distorce non so e non voglio neanche sapere perchè.Quando sono entrato nel forum non mi interessavo di modellismo dal lontano 1974,ed intendo modellismo praticato e perlomeno seguito,perciò ringrazio chi all'epoca mi dette una mano e c'è chi come il Grande Fiskiotto lo fa ogni giorno non solo attraverso il forum ma anche in privato.Questo filetto non difende nessun truffatore,nè Ebay o le borse scambio che come ho spiegato non frequento per i motivi già esposti.Ringrazio E432 per avermi definito educato e buono,ma oggi forse c'è da vergognarsene:a 50 anni suonati è difficile se non impossibile tornare indietro.
Grazie a chi vorrà civilmente leggere ed educatamente dissentire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 18:25 
Non connesso

Torno solo ora dal lavoro , e spero di riuscire ad inserirmi prima dell'annunciato taglio ....
Dario , sono con te e la penso come te .
Un saluto ed ossequio a Fiskiotto , Armando ed Alalà e
...
SalutoNi a tutti

Mario

PS . A proposito di ebay , ho comprato a più riprese ( anche in Germania ) al prezzo che reputavo giusto ...ho sempre ricevuto il materiale con estrema soddisfazione : .. sarò il solito fortunato !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 20:20 
Non connesso

[b]Mario E656 ha scritto:[/b]

"Proprio per evitare di essere truffato e privato di tanti bei soldini, non compro né su ebay né sul mercatino né tantomeno alle borse scambio (probabilmente come fai tu e dove probabilmente te lo sei preso in quel posto visto che sei tanto incaxxato con i truffatori che tali sono per aver trovato i tipi come te da truffare)...."

Che dire...quoto in pieno :lol: :lol: :lol: ...vista la mia moralità dei suoi stivali....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 20:34 
Non connesso

Caro Dario, ormai i miei interventi si contano sulle dita di una mano, ma non potevo mancare alla tua rievocazione.
Considerando che il nick odierno è almeno il terzo (se non ricordo male) dopo MarioX e il primordiale Mario (da Roma) con cui iniziai ben prima di Trenolandia (ciao Fiskiotto!) parimenti al carissimo Armando Ferracuti (un vero piacere ri...leggerti).
Che dire, firse hai ragione, ma quante discussioni anche allora! credi proprio che sia cambiato così tanto questo forum? Mah!

Un caloroso saluto a MarioE656 e a tutta la gang del Plastico del Forum, sennò che MarioPdF sarei!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 23:42 
Non connesso

Attento Benedetto. Se tagli questo tagli una parte di storia del Forum. Non voglio ne mettermi contro tantomeno avere contro nessuno ma qui si parla di quelli che il Forum lo hanno fatto nascere e crescere.
Un saluto affettuoso a tutti i "vecchi"
P.S. Ciao grande ferracuti, ti rileggo con infinito piacere.
fabrizios
alias Sbrugnera Fabrizio - Linea Secondaria - Gruppo Fermodellistico Sala Stazione di Carnate

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]