Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 14:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 0:54 
Non connesso

Cita:
ma caro Utente , proprio tu mi dici che la tua prima discussione fù sul prezzo dei modelli...permettimi , ma questo con il modellismo cosa centra??

Cerco di rispondere a questa domanda con alcune considerazioni.
Alcuni anni fa mi riavvicinai al modellismo dopo anni di solitaria meditazione.
In quell'istante sai quale è stata la cosa che mi ha meravigliato più di ogni altra? Il fatto che dagli scaffali dei negozi fossero spariti i modelli economici e che la mia carrozza, che pochi anni prima avevo pagato 20.000 Lire adesso ne valesse il triplo.
Mi limitai a sostenere che se si volevano incentivare i giovanissimi a praticare questo hobby questa probabilmente non era la giusta via.
Questa fu una delle mie prime discussioni in un forum che fino a pochi giorni prima vedevo come una setta impenetrabile, ermetica, fatta di Maestri e apprendisti stregoni.
A questa discussione però ne sono seguite altre su svariati argomenti di modellismo praticato (poche risposte,mentre si preferiva parlare delle sabbiere invertite su un esemplare unico in tiratura superlimitata edizione extra speciale destinato a rimanere invenduto); infatti non compro una carrozza dal tempo delle Lire e una locomotiva dal tempo dei... Fiorini d'Oro! 8)
Sono impegnato nella costruzione del plastico ed investo i pochi soldi che ho in questa pazza impresa.
Non mi interessa parlare dei difetti o dei pregi: il "contachiodismo" col modellismo praticato c'entra ancora meno che il prezzo dei modelli.
L'UTENTE CONTAMINATO se deve parlare del prezzo dei modelli da negozio al massimo scrive questo: viewtopic.php?p=83867&highlight=#83867 senza tono polemico nei confronti di nessuno e con parole che riassumono bene i concetti che ho espresso precedentemente.
L'UTENTE CONTAMINATO usa toni più pungenti con chi invece vede nel modellismo una fonte di mero guadagno, con chi conosce solo la sezione Cerco / Vendo o che pensa che questo forum sia una sorta di Ebay riservato ad un pubblico di soli adulti ( viewtopic.php?p=82189&highlight=#82189 ).
L'UTENTE CONTAMINATO cerca di ostacolare i rialzi su Ebay, perchè è consapevole che la legge non è ingiusta ma è sicuramente troppo lenta!

Con rispettosi saluti,

:x UTENTE CONTAMINATO

PS Il forum di una volta esiste sempre: guardate la sezione primi passi!
Ci sono tante domande di modellismo praticato, ma poche risposte...
C'è bisogno di voi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 9:36 
Non connesso

bne , hai chiarito sia il tuo pensiero che il tuo campo di azione...comunque , mi complimento per la tua costanza nel controbattere gli speculatori ma soprattutto i truffatori.
Sul fatto delle poche risorse e tempo , mi trovi d'accordo nell'impegnarle in qualcosa di costruttivo , che sia un plastico,diorama , kit o autocostruzione...
Buon lavoro e hai tutta la mia stima.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 11:20 
Non connesso

Un saluto a tutti i vecchi del forum(come me del resto!!!)Fa sempre piacere rivedere nomi che non avevi dimenticato,ma da un pò di tempo non leggevo.
Che dire,sporadicamente intervengo ancora su questo forum,ma ormai non se ne può più di crocerossine ,boy scout e incazzosi personaggi in lotta al mondo intero.Oltrettutto ridicoli perchè insistono nel voler fare attraversare la strada alle vecchiette quando queste assolutamente non lo vogliono fare.
Mi spiace solo che questo forum sia diventato preda loro,e non di chi ci aveva creduto.Io quello che avevo da dire l'ho detto anche in un recente passaggio,ho detto che mi sembrava male sponsorizzato,ho detto che si rischiava di trasformare tutti coloro che volevano offrire un modello,sia qui,sia su ebay,in potenziali e sicuri malfattori,ho detto che avrebbero creato problemi tra ebay e i nostri ospiti e mi sembra che così sia stato.Risultato:....non mi sembra confortante nemmeno per i robin hood del fermodellismo.Che pena!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 12:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Bene, ho dato una letta veloce a queste quattro paginette, mi spiegate qual'è il senso della conversazione, tra E-bay, vecchi forumisti e fraintendimenti vari, cosa ne è venuto fuori?
A me sembra che siamo, pari pari, come allora, manca 19semplicemente, ma lo abbiamo sostituito con 464xmpr, ci sono i paladini della giustizia e ci sono sempre i "paraculi".
Scusami Dario, ma non ravvedo l'utilità di questi richiami del "passato", se non per far incavolare e stuzzicare il Saba.
Leggendo tra le righe, è questo il messaggio che arriva.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 12:44 
Non connesso

alonso ha scritto:
alexgaia, senza vena polemica, ricordati una cosa:
I SUPEREROI difendono la legalità e dove non arriva la legge arrivano loro, a far applicare la giustizia contro una società debole, incapace di difendere i giusti e gli onesti da strozzini e truffatori.
Se uno ha la coscienza a posto non ha nulla da temere dai supereroi, invece quelli come te, in balia dell'avidità e spinti dalla fame del lucro, sono da condannare, perchè anzichè dare un contributo positivo al forum e al fermodellismo, sono come sanguisughe che impoveriscono oltre che moralmente, anche economicamente gli appassionati.
L'UTENTEACIDO
al servizio della legge e delle persone oneste

visto che ora mi hai dato dello strozzino e del truffatore pubblicamente e chiedere un prezzo alto o basso di una merce non vuol dire essere ne strozzino ne truffatore....abbi il coraggio di mettere le tue generalità che vediamo chi ha ragione dei due!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]