Ciao , mi sa che i vostri incoraggiamenti mi hanno convinto per la sverniciatura ....della cassa però perchè come vedrete l imperiale è gia finito e con una mano di fondo dato...Claudio ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità, ti terrò presente nel momento del bisogno
; in realtà per i numeri di pancone e il logo della tartaruga,rapporto trasm. e forse deposito( devo controllare) non cè problema li ho disponibili da altri foglietti la fregatura sono i pesi frenati e le altre scritte, anche se ben ricordo la confezzione di MdF aveva due foglietti ma non me la ritrovo più
( la casa nasconde ma non ruba) ma se dovesse vincere la casa ti contatterò sicuramente
Ma veniamo all imperiale:
come detto l ho raso al suolo completamente e nel farlo mi sono trovato davanti ad un dubbio:oltre alla cavetteria sull imperiala nella sua parte sinistra subito dietro le cabine cè una sorta di cilindro che avevo riprodotto inizialmente,m ma osservando tutte le foto in mio possesso ( anche se non ne ho una con un imperiale bello in evidenza) non sono riuscito a vedere tale cilindro su nessuna....che sia una fantasia della Lima?
Ho così deciso ,forse sbagliando, di non farlo questa volta e ho iniziato a rfarmi tutta la cavetteria con del filo telefonico spellato
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i ferma cavi sono fatti con delle fettine di profilati di plasticard a C da 2mm su cavi doppi e 1,5 su cavi singoli
Passiamo agli aereatori::
in pratica sono costituiti da un pezzo di profilato di plasticard a C da 3,2 che forma il corpo centrale un pezzo di profilato piatto da 1mm che simula la paretina centrale interna ,un pezzo di profilato piatto da 2mm il coperchio inferiore del corpo centrale e un pezzo di profilo a C 2mm per lo sfogo laterale...lo so che sembra un casino ma dalla foto forse si capisce meglio..
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Questa in realtà è stata una prova campione , in quanto non avendo le misure degli aereatori ne essendo riuscito dalle foto a ricavarmele sono andato un pò a naso, ed infatti una volta provato sul modello proprio non mi piaceva mi sembrava esageratamente sproporzionato;così ne ho fatto un altro più piccolo da comparare usando:C da 2mm per corpo, piatto da 0,5 per la paretina da 1,5 sfogo laterale e devo dire che mi ha soddisfatto di più
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per gli aereatori sul lato corridoio ho usato le stesse misure
Praticabile:
Per il praticabile ho usato una stisciolina di blister di medicinali e per i suoi due bordi scatolati un profilo di plasticard a C da 1,5
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Una volta assemblato l ho incollato al centro dello sfogatoio
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e iniziato a costruire la sruttura ai suoi lati, fatta con dei pezzi di profilo a C da 1,5 per i montanti con del filo di metallo da 0,4 gli anelli in cui ho infilati un altro filo di ottone da 0,5 che unisce i montanti contrapposti
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A questo punto incollati i tientibene sulle cabine e l imperiale è completo( le trombe le costruirò in seguito)
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una passata di fondo e vedrò cosa si può fare con la cassa....
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Ringrazio ancora gli amici intervenuti per il loro supporto, e un saluto a tutti
Ciao
Gianfranco