silversulfer ha scritto:
Buonasera Silver, scusami per l'intervento, ma forse posso esserti d'aiuto per risolvere la non perfetta chiusura del lato cabina della tua Gr880 Roco. Ho acquistato ( ad un prezzo stracciato), una 875 (la versione grigia) e la sto adoperando come fonte di ricambi per riparare i vari danni di due 880 di qualche anno fa..... quella mia, e l'altra di un mio amico. Nella mia ho sostituito il motore ed il pcb (che si vede anche nella tua foto) .
Guardando l'immagine postata, della tua loco rovesciata, mi sono accorto che sugli assi delle ruote (all'interno), ci sono dei tubicini distanziali di nylon, proprio come sulla 875 che ho acquistato io. Presumo quindi che chi ha modificato la macchina mettendoci sopra la cabina della 880 abbia usato lo stesso modello della 875 da me acquistata, ( la vecchia 880 aveva gli stessi distanziali ma in ottone). Il tuo problema della "non perfetta chiusura lato cabina" è capitato anche a me, ma avendo io sott'occhio la cabina della 875 mi sono accorto della causa: il pavimento della cabina della 875 è tutto in piano mentre quello della 880 (almeno la mia, e mi è venuto il dubbio che anche la tua ) presenta al centro uno scalino verso il basso, il quale tocca sul PCB sottostante (che se è quello della 875, è un po' più lungo, perchè è costruito per accettare la spinetta femmina a sei poli per il decoder, (che però magari è stata tolta, questo non lo so). La cabina nella parte retrostante non ha viti che la tengono, ma due dentini che incastrano in due asole , devi togliere, per farla scendere a misura , lo scalino di plastica di cui ti ho parlato.
Ti allego un disegnino (fatto male.... scusami) per chiarire un po' meglio quello che voglio dire.
Saluti Antonio.
P.S. Se la cosa non è come pensavo scusami di nuovo.
Allegato:
23053635163_a050ae8e62_b.jpg [ 180.99 KiB | Osservato 6282 volte ]
Allegato:
cabina 880.jpg [ 111.71 KiB | Osservato 6282 volte ]