ale.636 ha scritto:
Tornando alla .369, Roco la propose in due versioni: con l'articolo 43499 venne realizzata, nel 1991, con deposito di assegnazione Foggia e relative scritte di servizio che ambientano il modello allo stato degli anni'80, mentre con l'articolo 43499.1, nello stesso anno, una versione "anni'50", cioè dotata di compressore meccanico e priva delle scritte di servizio ad esclusione del rapporto di trasmissione, le targhe però avevano fondo di colore rosso.
Grazie ale.636,
se la didascalia della foto del modello non è quindi della .369, a maggior ragione vorrei ben vedere della versione Roco anni ' 80 una foto della VERA E626.369, in quanto è proprio durante questo decennio che le E626 ricevettero la porta in metallo al posto di quella in legno e il carter esterno per lo scorrimento verticale e non più orizzontale dei finestrini ai lati delle cabine di guida... per non parlare del fatto che anche nella versiona anni '50 il compressore meccanico non avrebbe dovuto esserci in quanto le macchine di terza serie cui appartiene la .369 non avevano il compressore meccanico; solo quelle di seconda serie!
Ecco perché spero che ci sia qualcuno che abbia delle foto della vera E626.369, in quanto ho seri dubbi che le due versioni Roco della E626.369 siano entrambe ERRATE, e dunque da correggere.
Ma solo la prova fotografica della vera macchina può confermare o smentire ciò; ad ogni modo è esecrabile che Roco non abbia mai inserito nella scatola del modello o neli cataloghi delle foto della vera E626.369, cosa che avrebbe potuto a chiunque verficare la fedeltà della riproduzione e permetterne la eventuale modifica in caso di errori di riproduzione del modello!
Quindi, chi ha delle foto della vera E626.369 da pubblicare nel forum?
maridibobo