Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1025 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 69  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 8:59 
Non connesso

Questo invece è un 652 006 Rivarossi, a cui ho apportato alcune modifiche leggere: vari aggiuntivi in fotoincisione in sostituzione di quelli di serie,
panto e ghiere nuove roco.
Solo da sostituire il rec femmina con uno più piccolo.

Allegati:
IMG_2449.JPG
IMG_2449.JPG [ 193.43 KiB | Osservato 10018 volte ]
IMG_2450.JPG
IMG_2450.JPG [ 230.19 KiB | Osservato 10018 volte ]
IMG_2448.JPG
IMG_2448.JPG [ 245.26 KiB | Osservato 10018 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 13:58 
Non connesso

Ciao!
Hai fatto degli ottimi lavori di perfezionamento!
Sulla E402B potresti colorare alcuni dettagli nelle carenature: di nero l'incavo dell'impianto antincendio e di verde (o rosso) le finestrelle che segnalano la frenatura dei carrelli. Le maniglie delle porte al vero sono color alluminio, sul modello non distinguo se son di tale colore o grigie, in quest'ultimo caso potresti colorare anch'esse.
Allegato:
E402_161.JPG
E402_161.JPG [ 51.16 KiB | Osservato 9969 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2016, 16:16 
Non connesso

Ciao Antonio

Non ci avevo fatto caso. Le maniglie non ricordo se sono già verniciate in quanto le modifiche le feci qualche tempo fa.

Grazie mille

Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 9:31 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2016, 21:56 
Non connesso

Ciao Umberto

Ho sostituito solo gli ingranaggi interni e gli assali con i nuovi Hornby, anche se quelli originali erano in perfette condizioni, ma ho voluto prevenire futuri danni agli ingranaggi.

Comunque basterebbe anche solo sostituire gli assali con i nuovi Hornby. Infatti sul 656 193 lims sostituirò solo gli assali.

Ciao

Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 10:42 
Non connesso

ecco la mia ultima realizzazione
Allegato:
SAM_2269.JPG

i carri sono realizzati con pezzi di recupero i telai da carri x container lima hobby, le cisterne sono canaline da impianti elettrici alcuni pezzi clonati o recuperati nella scatola pezzi
non sono bellissimi ma sul plastico fanno la loro bella figura
ciao
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 12:38 
Non connesso

Complimenti Tiziano :!: :D
Ottimo esempio di modellismo di "recupero"....Trovo molto ben riuscite le cisterne nel loro complesso ma sopratutto nelle loro due facce ... come hai fatto le bombature delle medesime?

Ciao e complimenti ancora
Gianfranco :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 14:25 
Non connesso

ne ho fatta una con polistirolo ad alta densita e poi l'ho clonata
ottimo materiale il polistirolo ad alta densita non si sbriciola si lavora facilmente
si stucca con stucco x legno
ciao
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2016, 19:23 
Non connesso

Bene!
Ciao e grazie

Gianfranco :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 13:38 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2016, 11:33 
Non connesso

Perfezionamento di una carrozza Self Service ACME/Heris:

I carrelli son stati sostituiti con i Roco, più dettagliati, completi di smorzatori e con passo più corretto.
Per il montaggio è sufficiente inserire fra ralla e carrello una rondella da 3mm di spessore.
Allegato:
self_service_carrello.jpg
self_service_carrello.jpg [ 174.32 KiB | Osservato 8848 volte ]

Ho poi sostituito le porte dell'intercomunicante che, sul modello ACME/Heris, riproducevano quelle automatiche come sulle carrozze Snack Bar. Le porte manuali con finestini squadrati sono duplicati in resina di quelle che equipaggiano le carrozze X Roco.
Ho riprodotto il cavo del REC maschio con un sottile filo elettrico nero e ho completato una testata con le condotte pneumatiche (Lima), il gancio realistico (Roco) e il REC femmina (ACME, purtroppo sovradimensionato). I fanali di coda sono Almrose.
Allegato:
self_service_testata.jpg
self_service_testata.jpg [ 210.42 KiB | Osservato 8848 volte ]

Approfittando delle lamelle prendicorrente ho anche illuminato l'interno con una striscia di LED Hufing-tronic il cui condensatore tampone è stato ubicato in un cassone sottocassa.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2016, 10:53 
Non connesso

Spesso noi modellisti desideriamo qualcosa che non esiste in commercio ,qualcosa che possiamo avere solo noi . :D
a me succede spesso.........
Allegato:
solomiei.jpg

ora tocca al carro per trasporto del gesso liquido
Allegato:
gesso liquido.JPG

ciao
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2016, 14:47 
Non connesso

Nome: Alessio
azz.. spiega spiega.
mi piace molto l'ultimo, quello per il gesso liquido

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2016, 21:42 
Non connesso

Dunque.......
il telaio e' di un carro cisterna accorciato
il serbatoio e' in resina
dopo aver cercato x mesi un cono che si avvicinasse come misure a cio' che avevo bisogno ho dovuto farmelo
in espanso ad alta densità poi l'ho clonato
Allegato:
SAM_2275a.jpg

2 volte
Allegato:
SAM_2276a.jpg

stuccato verniciato decals casalinghe
ciao
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2016, 20:28 
Non connesso

Molto interessanti i tuoi carri! :shock:

Per restare in tema vi propongo questa semplice riverniciatura di un carro Uagpps Trix:
Allegato:
Uagpps Storione.jpg
Uagpps Storione.jpg [ 199.85 KiB | Osservato 8417 volte ]

Ho prima carteggiato le fiancate per eliminare le scritte preesistenti, poi ho applicato un paio di mani di nero lucido su cui ho applicato le decals (in questo caso del produttore francese Tchou Tchou, www.tchoutchou.fr). Ho poi concluso l'opera con una mano di trasparente satinato e i ritocchi in giallo e rosso ai vari dettagli.

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1025 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 69  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]