nik , ferma ferma un attimo ,
il mio intervento , che voleva essere una "battuta" ( le emoticon ci sono apposta) non voleva certo tappare la bocca a nessuno
Capisco che la sfumatura puo' esserti sfuggita ma io non andavo a censurare ( ci mancherebbe) il tuo giudizio sul modello in questione ma mi ha fatto sorridere quel " ..... mi dispiace per chi ...."
Ti ripeto, proprio riprendendo quello che hai appena scritto nel tuo ultimo post :
perche' dovrebbe essere dispiaciuto chi ha comprato il modello dopo averlo visto nei suoi pro e nei suoi contro?
Vedi ..... parli di sfotto' ma poi usi un modo un po' subdolo per farli con quel ...... "mi spiace per chi la preso ....."
(in questo modo è come tu scrivessi : "io si che ci capisco di treni modello, mentre chi l'ha preso ...... mi spiace per lui ..... ha preso una inc...ta" o no?)Stai tranquillo, chi l'ha preso non si dispiace e si diverte sicuramente con questo ETR (ed ancor meglio con le carrozze a completamento) ben conscio di cosa valga.
poi , sai, anche un orbo come me si accorge che le Top, che le Micro, che le ALe Big, che le ecc....ecc.... che ha in vetrina o sul plastico hanno dei punti in piu'

rispetto a questo 610
Ci sono modelli, come l'ETR500 in foto, che non avendo le pretese di diventare "trenino da vetrina" , vengono "macellati" con grande soddisfazione sul plastico.
Allegato:
29210_1370606537528_2857801_n.jpg [ 36.81 KiB | Osservato 4729 volte ]
Mentre vengono massacrati in turni pesantissimi

non si sta certo a guardare la griglia che manca o è mal posizionata. Io guardo si il treno ma lo stesso diventa un elemento in un contesto molto più vasto. Una foto come quella sopra che riprenderà un bell'incrocio di ETR610 credo, ripeto e sottolineo credo, sarà un bella cosa da vedere.
Aggiungo anche, come opinione strettissimamente personale, che in questi modelli , come nei corrispettivi in scala 1:1 (ETR di ultima generazione, Italo ecc... come devo dire, aimè, per la pletora di "lavatrici" da tiro) ci trovo, in assoluto, veramente poco di "eccitante" sotto il profilo fermodellistico e ferroviario in generale. Tanto che ho praticamente smesso di fotografare treni in linea per quanto mi hanno stufato.
Con questo spero sia stato chiarito il mio intervento e si possa sperare di completare i nostri trenini che da qualche anno aspettano le tre vetture