Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME E444-033 bella ma..
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 21:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Anche per me la 005 chiamasi l'insuperabile.....
Poi:

Bisogna dare atto che dalla bella foto di Silver e i suoi esemplari, sulla roco stona proprio la mancanza del blu sotto i finestrini frontali...
Esteticamente al roco si puo'appunto biasimare questo! E basta.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 21:37 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Tra la 005 e la 033 entrambe della stessa ditta si notano dalla foto di Silver due toni di grigio differenti, qual'e' quello giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 21:48 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Tra la 005 e la 033 entrambe della stessa ditta si notano dalla foto di Silver due toni di grigio differenti, qual'e' quello giusto?

Ciao Emilio , i colori sono identici .
I faretti alogeni sopra... Possono rendere a volte tonalità di piu scuro o più chiaro là dove la luce riflette direttamente sui modelli .
Dovrei farla con luce naturale .. Ma posso assicurarti che sono uguali.
Ciao
.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:23 
Non connesso

Bella la veduta d'assieme delle varie tartarughe!
Purtroppo vedo che anche su questa 033 la passerella sul tetto è stata realizzata come sulla 002, cioè con una fotoincisione a maglie molto larghe; il confronto con la finezza di dettaglio dello stesso particolare riprodotto da Roco è piuttosto deludente su un modello di questa fascia prezzo. Oltretutto anche la riproduzione Lima del 1992 vanta una passerella molto più raffinata.
Bruttina anche la lunga linea di giunzione di stampo sopra ai finestrini laterali.
Per il resto il modello non sarebbe malaccio, ma Acme ha fatto molto di meglio, ad esempio con la bella D442 (modanature più fini) o con la nuova E402B (dettagli raffinatissimi).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 22:15 
Non connesso

Porto su per avere qualche consiglio.

Sono riuscito a trovare il modello in questione, perso al tempo del rilascio.

Dovrebbe essere nuovo, poiché acquistato online, da un negozio che lo dichiarava tale.

Tuttavia, all'arrivo ho riscontrato:

a. l'assenza di una ghiera di un fanale e la rottura del gancio modellistico;

b. la presenza del gancio modellistico e del musetto chiuso lato cabina A, contrariamente a quanto letto sul forum relativamente a tale loco;

c. fiancatine che rimangono un po' aperte;

d. provata sul banco, in ogni direzione si accendono contemporaneamente luci bianche, terzo faro senso di marcia e luci rosse.

Tutto risolvibile.

Ma che ne pensate sotto il profilo meramente tecnico, lasciando stare i soliti commenti sulla correttezza del negoziante, sul diritto alla garanzia ecc.?

Soprattutto con riguardo al problema delle luci pregandovi di darmi indicazione per possibili soluzioni, delle quali vi ringrazio anticipatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 6:22 
Non connesso

E 444 019 ha scritto:
Porto su per avere qualche consiglio.

Sono riuscito a trovare il modello in questione, perso al tempo del rilascio.

Dovrebbe essere nuovo, poiché acquistato online, da un negozio che lo dichiarava tale.

Tuttavia, all'arrivo ho riscontrato:

a. l'assenza di una ghiera di un fanale e la rottura del gancio modellistico;

b. la presenza del gancio modellistico e del musetto chiuso lato cabina A, contrariamente a quanto letto sul forum relativamente a tale loco;

c. fiancatine che rimangono un po' aperte;

d. provata sul banco, in ogni direzione si accendono contemporaneamente luci bianche, terzo faro senso di marcia e luci rosse.

Tutto risolvibile.

Ma che ne pensate sotto il profilo meramente tecnico, lasciando stare i soliti commenti sulla correttezza del negoziante, sul diritto alla garanzia ecc.?

Soprattutto con riguardo al problema delle luci pregandovi di darmi indicazione per possibili soluzioni, delle quali vi ringrazio anticipatamente.

Per le luci dovrebbe essere facile: se si accendono tutte, vuol dire che non ci sono i diodi che permettono ai led di accendersi a seconda della direzione di marcia. Molto probabilmente i diodi erano sul tappo dcc che forse è stato sostituito. Ma la macchina era nuova? Sono inconvenienti che si verificano quando si toglie il decoder e non avendo a disposizione il tappo originale se ne installa uno generico. Tutto risolvibile comunque!
Le fiancatine aperte potrebbero essere un sintomo di apertura cassa, poi non perfettamente rimontata.
La mia è comunque una supposizione (anche se abbastanza plausibile), per essere certi del problema dovrei avere il modello sul banco di lavoro!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 8:20 
Non connesso

Hai chiesto un giudizio ... ti posso dare le mie personali valutazioni (valgono in genere per le Tarta ACME):

- Meccanica discreta
- Marcia buona
- Articolazione gancio traino no cinematismo e molto dura (non permette uso ganci corti se non su raggi mooolto ampi, deviate scambi comprese)
- Finitura ruote pessima (pulitura continua obbligatoria)
- PCB progettato da un alunno del primo anno dell'ITIS (per digitalizzarla separando le luci ci vuole un discreto lavoro)

Per l'estetica nulla di significativo da obiettare.

Nonostante ciò, e per sgombrare il campo da facili accuse di "tifoseria", aggiungo che di Tarta ACME ne ho, obtorto collo, complessivamente 5.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 14:12 
Non connesso

Scusate, non per dire ma ... dal livornese ci sono le Tartaruga Rivarossi a 109€ con una meccanica validissima e stra collaudata, perchè farsi del male con ACME? Che oltretutto costano pure il doppio, non mi si venga a dire che son fatte meglio... :roll: Son carine tanto quanto le Hornby, cosa offrono in più per costare così tanto?

Del modello su citato, io l'avrei reso subito al negozioante, troppi difetti. Riparare un oggetto che costa 200€ in garanzia non è cosa logica.

Consiglio come sempre di virare su altre marche, abbiate pazienza ma è evidente che ACME non è affidabile perchè fa modelli troppo delicati, spesso pieni di difetti e soprattutto (lo ribadisco) cosa ancora più grave non fa assistenza. Prima risolva questi problemi, poi compreremo...forse

Se invece fate parte del gruppo "masochisti" beh, allora capisco... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 17:01 
Non connesso

tutto bene finchè esprimi i tuoi pareri, ma ora basta dare del masochisti o poverino chi lo compra...ma chi ti credi di essere????? scendi dal tuo pseudo piedistallo e impara a confrontarti con gli altri, esprimi il tuo parere ma senza compatire gli altri, perchè nessuno ha bisogno del tuo compiacimento!!!!!!!!!!! quelle che sono le tue convinzioni personali non sono valori assoluti, tutt'altro, prima di tutto perchè non mi sembra che tu sia un maestro del modellismo, e poi guarda che altre persone che scrivono sul forum, loro sì veri maestri di modellismo, mai si permetterebbero di offendere chi non la pensa come loro, perchè prima di "sapere muovere le mani (e bene tra l'altro)" hanno imparato una cosa ben più importante: l'umiltà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 17:27 
Non connesso

Moderatori, grazie...

Qui dentro ci sono un paio di persone che non accettano il confronto, é inaccettabile. Ricordo che il forum é di TUTTI, non é di un paio di utenti ...

Non mi dilungo nemmeno perché mi pare ridicolo ... dico solo che ho il diritto dico ciò che voglio, non devo chiedere il permesso a te ... o sbaglio? Percui fattene una ragione, mi spiace per te!

PS: di "umiltá" qui dentro mi pare ne abbia bisogno chi la invoca, non chi esprime democraticamente un parere... percui vedi di darti una regolata, grazie ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 17:32 
Non connesso

guarda che io non mi devo dare regolate..rileggi bene come intervieni in tutte le discussioni, io non ho problemi al confronto se è civile, ma come ti permetti di dare dei giudizi sulle scelte altrui??? ma chi sei?? io non mi permetterei mai di dare del masochista o del poveretto a chi non la pensa come me...difendere le proprie opinioni va bene, ma offendere le scelte altrui denota solo una cosa: pochezza, estrema pochezza dei propri argomenti...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 17:36 
Non connesso

E 636 080 ha scritto:
guarda che io non mi devo dare regolate..rileggi bene come intervieni in tutte le discussioni, io non ho problemi al confronto se è civile, ma come ti permetti di dare dei giudizi sulle scelte altrui??? ma chi sei?? io non mi permetterei mai di dare del masochista o del poveretto a chi non la pensa come me...difendere le proprie opinioni va bene, ma offendere le scelte altrui denota solo una cosa: pochezza, estrema pochezza dei propri argomenti...

MA CHE VUOI??? Ma come ti permetti di giudicare? Forse io l'ho fatto? Sei davvero maleducato!

Ma chi sei TU scusa?? Solo perche sei qui da tempo pensi di essere solo tu il padrone? Oh, calma eh?

Se ti va di leggere bene, altrimenti perché rispondi? Passa oltre e sii gentile come io lo son con altri, purché vi sia reciproco rispetto!

Se non sai leggere e interpretare i miei messaggi non so cosa dirti, evidentmente é un problema tuo, ma non si accettano provocazioni, ne per me ne per altri utenti.

Alla prossima provocazione contatto i moderatori, uomo avvisato.

Ultima modifica di Nik079 il martedì 17 maggio 2016, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 17:40 
Non connesso

contatta chi vuoi, che credi di tapparmi la bocca invocando l'aiuto degli altri? cosa voglio? te lo dico subito: sono uno di quelli che ha una E444 acme, la macchina non ha problemi, si comporta alla grande...e devo sentirmi dare del masochista e del poveretto da parte tua e non dire nulla? ma impara a scusarti invece...io non ho provocato nessuno, sono solo stanco delle tue offese.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 17:45 
Non connesso

E 636 080 ha scritto:
contatta chi vuoi, che credi di tapparmi la bocca invocando l'aiuto degli altri? cosa voglio? te lo dico subito: sono uno di quelli che ha una E444 acme, la macchina non ha problemi, si comporta alla grande...e devo sentirmi dare del masochista e del poveretto da parte tua e non dire nulla? ma impara a scusarti invece...io non ho provocato nessuno, sono solo stanco delle tue offese.

Senti un po', ma quanti anni hai? Ti comporti come un adolscente, ma no ti sembra di esagerare?
Era un tono SCHERZOSO, sai leggere?

Il fatto é che ti va di provocare i nuovi utenti e me ne sono accorto, cosa molto disdicevole. Io non mi permetto di offendere NESSUNO come invece tendi forse a fare tu, percui io non ho nulla da dire sul fato che tu abbia preso il tuo 444 Acme, ma rispetta il mio parere su questo modello. Magari chi ci legge si fa un idea su quale sia migliore tra RR e Acme, o sbaglio? Se nn sei d'accordo dillo, ma non "attaccare", si discute civilmente, anche scherzando ma sempre nel rispetto...

C'é modo e modo di dire le cose, io non "tappo" niente a messuno ma ESIGO rispetto verso TUTTI gli utenti e se si usa un tono scherzoso si deve anche saper interpretare (ho usato apposta gli emoticons...)

Percui vediamo di calmarci e rimanimo in tema anziché fare i bambini, please

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 17:48 
Non connesso

ok fine delle trasmissioni...utente ignorato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]