Buongiorno a tutti
Approfittando delle ore di supplenza, oggi a scuola ho buttato giù un disegnino di massima in scala 1:1 della tanto per me agognata 1'C freelance a scartamento ridotto, che in caso di necessità provvederò a costruire (magari con la stampa 3D)... nei prossimi 100 anni

.
Scherzi a parte, avendo confrontato il disegno con la Feldbahn Roco e la 835 HRR, mi pare di essere stato troppo generoso con le misure, infatti le dimensioni erano troppo simili a una loco a scartamento ordinario. Avrei quindi gentilmente bisogno di sapere delle misure di massima per quanto riguarda soprattutto altezza e larghezza (la Roco è larga solo 2 cm e alta si e no 3,5/4). Mi servirebbero anche la lunghezza, il diametro ruote, l'interperno, l'altezza dei respingenti (o dei ganci) dal piano del ferro e il diametro caldaia. Lo chiedo giusto per orientarmi e provare a progettare qualcosa di più specifico. Per quanto riguarda lo scartamento ero orientato all'H0e, oppure l'H0n3: come meccanica non so come arrangiarmi, dato che le BR tedesche in scala N hanno le ruote troppo ravvicinate, la biella motrice che attacca sul 2° asse e decisamente troppe razze. Se per l'H0e siamo messi male, per l'H0n3 c'è da piangere... Ho provato a guardare i telai che Roco fornisce come ricambi alle HF 110 e alle Mh6, ma non mi convincono per niente...

.
Attendo preziosi suggerimenti
Andrea