Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fotografie in stazione
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 19:51 
Non connesso

Homer Simpson ha scritto:
Salve a tutti! Pongo qui la domanda per non aprire altri argomenti, anche perchè sempre di foto si tratta... secondo voi pubblicare video/foto di treni militari che transitano è opportuno o è meglio evitare dato il carattere particolare dei convogli?

Non vedo cosa ci sia di male nel pubblicare simili foto e video. I transiti avvengono alla luce del sole e sono visibili a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 10:59 
Non connesso

Anche secondo me è come dici tu Luca, solo che essendo però un treno militare non sapevo se per caso si poteva rientrare in qualche ambito con delle normative particolari (appunto militari). Grazie x la tua risposta!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2016, 13:39 
Non connesso

luca ha scritto:
Dato che si riportano anche esperienze e non si sta qui solo a criticare, personalmente a volte non avviso i DM di turno perchè nella maggioranza dei casi:
- ti guardano come fossi sceso dalla luna per dargli una comunicazione inutile
- ti prendono per pazzo perchè fotografare i treni pare cosa assurda
- pensano tu sia un rompiscatole che va a ficcare il naso sul loro lavoro
E in ogni caso, se posso, ormai evito di andare in stazione, a meno che non mi trovi lì per partire o per accompagnare qualcuno.
Peccato che poi trovi gente che non ha affari suoi da sbrigare anche in altri posti, ma questo è un altro capitolo.

Aggiungo il caso del DM che anche se lo cerchi non lo trovi e poi spunta fuori dal nulla (nascosto generalmente dietro al banco Acei) e dice che serve l'autorizzazione per fare le foto...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2016, 10:14 
Non connesso

Ciao a tutti:
in settimana andrò ad Innsbruck (naturalmente in treno da Vipiteno), è possibile fare qualche foto in stazione (rispettando tutti i limiti), visto il momento? oppure potrei avere noie con polizia e/o personale ferroviario austriaco?
Grazie
Nino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2016, 11:21 
Non connesso

Devi fare l'esperienza e poi ci racconti, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2016, 12:14 
Non connesso

Io in Austria, anche recentemente, non ho mai avuto problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 20:11 
Non connesso

Visto i tempi che corrono.Al posto tuo un po' di timore potrei averlo,non esiterei andare a chiedere il permesso a chi di dovere per le foto negli impianti.
Se nel frattempo hai gia' fatto foto in quei loghi sarebbe bello che ci racconti se sei riuscito.

Allegati:
OBB-1882.xxxperS.Candido.forum2G.archivioWBonmartini.fotoWBonmartini.diapositiva...jpg
OBB-1882.xxxperS.Candido.forum2G.archivioWBonmartini.fotoWBonmartini.diapositiva...jpg [ 12.66 KiB | Osservato 7583 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 23:53 
Non connesso

A parte la tua raccomandazione inutile. Ma cosa c'entra la tua foto di San Candido con la richiesta di fotografare in Austria? Certo conoscendoti immagino che per te è uguale... :| :| :|

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2016, 5:45 
Non connesso

carissimo,ogni tanto al sottoscritto piace postare le foto nei posti dove ho transitato.
se ti da fastidio...NON GUARDARLA

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2016, 11:17 
Non connesso

Non è successo in stazione ma:

Me ne stavo tranquillamente a aspettare il regionale da Foggia per Manfredonia,quando da un campo di raccolta dei pomodori mi si avvicina un tizio che tranquillamente mi chiedeva spiegazione di quello che stavo facendo.Spiegato il tutto con molta educazione e calma ha accettato quello che ho detto,mi ha fatto attendere il passaggio del treno ( con relative foto ) fatto questo mi ha accompagnato gentilmente alla macchina per poi ritornarmene a casa
PS.in questi giorni in Puglia c'è la raccolta dei pomodori,e ora puo' essere forse è un po' pericoloso a fotografare nelle vicinanze della raccolta ......
PS.un caso del genere mi era successo in Sicilia...sempre risolto nei migliori modi

Allegati:
REGIONALE-12547-Foggia-Manfredonia-20.8.2016.forum2G.-fotoWBonmartin.iarchivio..jpg
REGIONALE-12547-Foggia-Manfredonia-20.8.2016.forum2G.-fotoWBonmartin.iarchivio..jpg [ 27.42 KiB | Osservato 7402 volte ]
REGIONALE-12547-Foggia-Manfredonia-20.8.2016.forum2G.-fotoWBonmartin.iarchivio.jpg
REGIONALE-12547-Foggia-Manfredonia-20.8.2016.forum2G.-fotoWBonmartin.iarchivio.jpg [ 66.79 KiB | Osservato 7402 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]