Ciao.
Vado con ordine con le risposte.
Fiat 300
- il telaio è fatto con profilati a c in ottone.
- il telaio del pellicano è una trave a sezione "doppio T" che va a rastremarsi verso la ralla. Fatta (vado a memoria) con una T con anima che va a ridursi verso la ralla, chiusa dalla piattabanda inferiore fatta con un listello riportato. Ora sono sul cellulare, ma cerco le foto sul pc nei prox giorni.
- il cassone è polistirene e le nervature sono fatte con listelli. Nella foto le fiancate hanno già il primer, mentre il frontale è ancora del colore originale.
Eurotrakker.
Le balestre anteriori sono realizzate con piccole strisce di polistirene di 0,15mm a simulare le foglie. E, quando le ho incollate insieme a comporre la balestra, le ho posizionate a rappresentare la sospensione tutta estesa sil primo asse e tutta compressa sul secondo.
Più facile a farsi che a spiegarsi. Se vai a pag 178 di questa discussione si vede qualche foto in costruzione, che può essere più chiara di ogni spiegazione.
Mi incuriosisce invece il 170 di Marco. Hai qualche foto più ravvicinata della cabina? Mi piacerebbe in particolare vedere com'è la zona sopra al parabrezza e dell'imperiale.
Grazie
Rola ha scritto:
Ciao,
in effetti hai ragione. Quello che mi interessava sapere è questo:
Sul 300:
- il telaio come l'hai fatto? con l'Evergreen? Alcuni pezzi in metallo?
- cassone del semirimorchio: la base è Herpa? Il quadrettato laterale come l'hai fatto?
Il Trakker 4 assi
- come l'hai fato il secondo asse ammortizzato?
Grazie,
Saluti
Simone
Barnaba ha scritto:
Rola ha scritto:
Mitico !!!!!
Il 300 PT 6x4 allestito con il Pellicano della Minerva di Spoleto è fantastico.
Barnada: qualche segretuccio sul lavoro ce lo sveli?
Grazie saluti
Simone
Volentieri, ma non ne ho molti. A cosa ti riferisci in particolare?