Ciao Maurizio, questo è il mio metodo.
E' tutto casalingo e realizzato con materiali di uso comune "piegati" ai nostri scopi fermodellistici.
L'occorrente è:
spilli e filo elettrico per cablaggi nero.
Come puoi vedere dalle foto, ho prima realizzato dei fori sull'imperiale adatti a contenere la testa degli spilli.
Ho poi fresato con un dischetto abrasivo gli spilli alle giuste dimensioni, li ho incollati al loro posto.
Una volta asciugata la colla (Attack o epossidico a seconda delle capacità), ho incollato la guaina del filo elettrico nero, eliminando l'unico filo interno metallico.
Ovviamente bisogna andare avanti per gradi. Incollare su un supporto il cavetto, lasciarlo asciugare bene, dare un andamento realistico al cavo e incollarlo sul supporto seguente.
Come si può notare, quando il cavo AT arriva sulla cabina ovviamente non è più sui supporti ma è trattenuto da anellini realizzati con l'anima interna del cavetto per cablaggi a mò di cappio. Lasciando un po' di gambo quando si realizza il cappio, lo si può infilare nei fori e incollarlo dall'interno.
Spero che ti possa essere utile.
Carlo
Allegato:
IMGP3484.1.jpg [ 82.99 KiB | Osservato 4162 volte ]
Allegato:
IMGP3370-1.jpg [ 115.33 KiB | Osservato 4162 volte ]
Allegato:
IMGP7199.1.jpg [ 131.76 KiB | Osservato 4162 volte ]