Cari amici buongiorno e buon ferragosto!
Aldilà di cosa interessi oppure no (anche la 402 b è un macchinone

) effettivamente parlando con il mio rivenditore di fiducia, che è anche un amico, è stato espresso qualche dubbio pure da parte sua.
La sua domanda secca è stata:"Armando, quante versioni possono venir fuori?"
Cosa ne penso io?
Penso che la scelta sia (se sarà!) molto coraggiosa.
Perchè ormai vengono richiesti modelli ultradettagliati ma anche con una certa robustezza, funzionanti perlomeno nella maggiorparte dei plastici che spesso hanno curve e curvette da Dolomiti.
Ma non è finita...
Ricollegandomi all'intervento di Malte e a quello che ha fatto chiaramente intendere il venditore... Quanti veramente sono interessati al vapore, quanti lo hanno visto, toccato quasi con mano e vogliono rivivere emozioni eguali con il modello?
Personalemente credo che in pochi fortunati abbiano visto una 691 in funzione, al massimo la si è vista in un museo o in qualche filmato.
Ma in molti, cosi' come è stato dimostrato da recenti produzioni (vedi os.kar e hrr) amino il vapore intrinsecamente. Sono tra questi.
Concludo: gioirei se la ns 691 avesse una qualità e una finezza della S3/6 br 18 Roco.Basterebbe..anzi ne avanzerebbe.
Ho paura che pero' potrebbe essere una produzione tendenzialmente limitata (pochi pezzi dal prezzo medio alto da smaltire subito)...
Allego una foto dal web per far capire una volta in piu' "l'imponenza" di tale macchina (marklin fan e ringrazio)
Armando