Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636 Le Models ... sarà la volta buona???
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 20:23 
Non connesso

https://youtu.be/EnHy68NJ7j4

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 7:02 
Non connesso

salvo s ha scritto:
...visto che cerchi una classica in castano isabella, propenderei per la bella e636.190 Rivarossi: stampata da piú di 20 anni mantiene il suo fascino, funziona una meraviglia e non hai sbattimenti per i mancorrenti, limitatp allo stretto indispensabile!
Per i pantografi,se non li usi in presa vanno benone!

Scherzi a parte i vecchi RR 1/80 erano una meraviglia, li ho quasi tutti e sono i "pezzi forti" della mia coellzione.
Il 636 RR "vecchio" ce l'ho, anno 1975 ... perfetto, con scatola originale! Tra l'altro con vernciature davvero ben fatte. Particolari poco o nulla, ma il fascino e il valore di quei modelli è indiscutibile.

Ma vorrei ovviamente affiancarlo a qualcosa di più moderno...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 13:35 
Non connesso

questo credo che tagli la testa al tot

da FB

Cita:
Comunicato Ufficiale

Come rappresentante legale di Hornby Italia vorrei chiarire quanto segue:

- Hornby Italia non ha intenzione di cessare la propria attività. Infatti sta continuando con le consegne dei prodotti rispettando il piano di produzione.

- LIMA EXPERT è un marchio di proprietà del gruppo Hornby PLc, ideato e fortemente voluto dalla filiale italiana. La riprova dell'affidabilità del marchio è data dal continuo successo nelle vendite degli ultimi modelli distribuiti negli scorsi mesi.

- Hornby Italia smentisce tutte le "chiacchiere da mercatino" pubblicate sui social e su vari forum del settore che associano il nostro prestigioso marchio LIMA EXPERT ad altre aziende.

Saremo presenti alla prossima edizione del Hobby Model Expo di fine settembre a Novegro, pertanto io e i miei colleghi saremo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti
Daniela Merigo
Head of Hornby Italy

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 13:46 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
questo credo che tagli la testa al tot

da FB

Cita:
Comunicato Ufficiale

Come rappresentante legale di Hornby Italia vorrei chiarire quanto segue:

- Hornby Italia non ha intenzione di cessare la propria attività. Infatti sta continuando con le consegne dei prodotti rispettando il piano di produzione.

- LIMA EXPERT è un marchio di proprietà del gruppo Hornby PLc, ideato e fortemente voluto dalla filiale italiana. La riprova dell'affidabilità del marchio è data dal continuo successo nelle vendite degli ultimi modelli distribuiti negli scorsi mesi.

- Hornby Italia smentisce tutte le "chiacchiere da mercatino" pubblicate sui social e su vari forum del settore che associano il nostro prestigioso marchio LIMA EXPERT ad altre aziende.

Saremo presenti alla prossima edizione del Hobby Model Expo di fine settembre a Novegro, pertanto io e i miei colleghi saremo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti
Daniela Merigo
Head of Hornby Italy

Non mi pare che qualcuno abbia scritto che Lima expert ed LE siano la stessa cosa. Ma (almeno io) che i loro prodotti (le articolate) sono uguali.
Il discorso è ben diverso

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 13:56 
Non connesso

Che non chiuda è un bene e sono contento, ma deve migliorare molto se vuole competere sul mercato.
A parte i 636/645/646 che sono sicuramente buoni ma non al top, ha fatto un mezzo buco nell'acqua con l'ETR610 che seppur buono dal punto di vista delle vendite rimane un pessimo modello qualitativo, tant'è che ora lo svendono a 129€, che poi è il suo vero valore essendo una via di mezzo tra un giocattolo e un modellino.

A proposito, e la Gr 851? Che fine ha fatto? Tante promesse ma poi...

Insomma, pur essendo sotto l'ala protettrice di Hornby, Lima Expert ha ancora tanta strada da fare, e soprattutto è troppo distante da Rivarossi, suo marchio gemello.

Era meglio, molto meglio, la Lima Collection anni '90, che proponeva modelli Rivarossi di alta qualità lievemente semplificati in modo da contenere i costi, ma senza rinunciare troppo alla qualità. Ed erano davvero belli se elaborati a dovere...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 14:38 
Non connesso

Ditemi che è uno scherzo, vi prego!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 14:44 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Che non chiuda è un bene e sono contento, ma deve migliorare molto se vuole competere sul mercato.
A parte i 636/645/646 che sono sicuramente buoni ma non al top, ha fatto un mezzo buco nell'acqua con l'ETR610 che seppur buono dal punto di vista delle vendite rimane un pessimo modello qualitativo, tant'è che ora lo svendono a 129€, che poi è il suo vero valore essendo una via di mezzo tra un giocattolo e un modellino.

Insomma, pur essendo sotto l'ala protettrice di Hornby, Lima Expert ha ancora tanta strada da fare, e soprattutto è troppo distante da Rivarossi, suo marchio gemello.

Era meglio, molto meglio, la Lima Collection anni '90, che proponeva modelli Rivarossi di alta qualità lievemente semplificati in modo da contenere i costi, ma senza rinunciare troppo alla qualità. Ed erano davvero belli se elaborati a dovere...

Scusa NiK079,

Ma quali sono , secondo te, le E 636/645/646 al Top? :?:

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 14:54 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Nik079 ha scritto:

Scusa NiK079,

Ma quali sono , secondo te, le E 636/645/646 al Top? :?:

Saluti.

Nessuna in particolare, però Roco ad esempio è notevole per molti fattori, e adesso vediamo quella proposta da Le Models che sulla carta promette bene, ma va vista dal vivo (forse sabato vado a vederla in negozio).

Lima Expert rimane buona ma leggermente inferiore a quelle sopra citate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 15:42 
Non connesso

In effetti il modello Roco, grazie ai mancorrenti per i manovratori ben fissati alla cassa, sbaraglia nettamente qualsiasi tipo di concorrenza...
Mi sembra inutile affrontare la questione della collocazione temporale diversa fra i vari modelli: piccole sottigliezze che interessano solo ad uno sparuto gruppetto di appassionati malati che non riescono a godere pienamente questa passione. In fondo una e636 vale l'altra: basta che sia Roco che è indubbiamente la migliore per varietà e finezza dei particolari.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 15:58 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
In effetti il modello Roco, grazie ai mancorrenti per i manovratori ben fissati alla cassa, sbaraglia nettamente qualsiasi tipo di concorrenza...
Mi sembra inutile affrontare la questione della collocazione temporale diversa fra i vari modelli: piccole sottigliezze che interessano solo ad uno sparuto gruppetto di appassionati malati che non riescono a godere pienamente questa passione. In fondo una e636 vale l'altra: basta che sia Roco che è indubbiamente la migliore per varietà e finezza dei particolari.

Roco meccanicamente è insuperabile, non è una questione di "mancorrenti".
Apri un carrello Roco e vedi la differenza con altri modelli, tri accorgi subito della differenza.
Di contro è un po' meno particolareggiata in alcuni casi e utilizza molto spesso stampi datati, ma è fatta per durare.

Non disprezzo ne la 636 LE ne altre, anzi vado con fiducia a vedere Le Models, ma Roco è sempre Roco per tanti motivi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 16:02 
Non connesso

Lima expert e le models sono gli stessi produttori.
Non è una domanda ma una affermazione.
Quindi se trovate differenze e solo dovuto dal tipo di modello e dalla sua ambientazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 16:10 
Non connesso

Dopo il comunicato ufficiale Hornby mancava una affermazione così netta.
Se ne sentiva proprio il bisogno per chiarire definitivamente la situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 16:19 
Non connesso

Se per produttori intendi la fabbrica, PROBABILE
Se per produttori intendi progettista, ESATTO
Se per produttori intendi marchio, SBAGLIATO.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 16:56 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 18:00 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ai tempi della vecchia RR ed altre aziende, c'erano i modelli freelance...oggi f.l. sono alcune figure che nelle case modellistiche ruotano...per la fortunata serie "al miglior offerente"!! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]