Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636 Le Models ... sarà la volta buona???
MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 18:15 
Non connesso

Si ma le models sempre e' solo articolate??????

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 18:48 
Non connesso

Sono il piatto forte del progettista...il resto gli riesce male a livello di locomotive...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 19:24 
Non connesso

In che senso gli riesce male,Claudio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 19:40 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Come diceva Solenghi nella parodia di Mughini " io abbovvo!..." in questo caso le vaporiere.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 19:41 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ho sentito dire che il progettista di le models e lima Expert e lo stesso .
.e che prima come lavoro progettava fisarmoniche a soffietto
ecco il perché predilige le articolate ......per il soffietto !!!

E con questa notizia bomba, è ora di chiudere! Buonanotte! (cit. Jeremy clarkson )

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 19:52 
Non connesso

Claudio sei ingeneroso.
Al contrario della maggioranza, come me non ne hai fatto un'icona da venerare, però dire che gli riescono solo le locomotive articolate mi sembra riduttivo.
Qualche altro modello accettabile è stato in grado di progettarlo; che poi non sia in grado di proseguire nei progetti e sia quella che dalle mie parti si chiama "anima in pena" è un altro discorso.

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 2 settembre 2016, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 20:05 
Non connesso

Omonimo, senza polemica ovviamente...
Ormai anche i sassi sanno che a te interessano solo le vaporiere e stai aspettando con ansia la 851 però non c'è bisogno di intervenire per rimarcarlo ogni 3 ore.
Che piaccia o no, a me, a te, a chiunque altro, i rotabili che si vendono di più e di cui ci sarà sempre richiesta sono quelli in corrente continua ambientati in un periodo che va dagli anni '70 al 2000. Il resto, non me ne voglia, per esempio Bruno con la sua epoca III o i 2 Stefano con, addirittura, l'epoca II è un mercato che non fa testo.
Se si vendono modelli che esulano da questo periodo è solo perchè a parte i pochi veri appassionati, tutti gli altri comprano tutto quello che viene loro propinato.
L'esempio lo abbiamo in questa discussione: il raffronto tra e636 Roco ed e636 LE non ha senso e non per l'evidente disparità di realizzazione (che solo qualcuno che è in malafede non riesce a vedere) ma perchè sono macchine ambientate in epoche diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 20:41 
Non connesso

Non è vero che m'interessano solo le loco a vapore,anche quelle diesel.
La 851 non l'aspetto e non la prenderò,mi basta la 186 RR in scala sbagliata ma dgt
Non ne sto parlando ogni tre ore della 851:ma perchè quelli che aspettano e bramano altri modelli ti sono più simpatici???boh... :roll:
Lo so,lo so,voi siete i prediletti ed i privilegiati di questo asfittico,monotono e ripetitivo mercato italiano,a voi ogni onore e gloria,amen...
E comunque lo scartamento ridotto mi basta e mi soddisfa molto più. :D
Polemicissimi saluti. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 20:45 
Non connesso

E diciamo che Un altro motivo è la grande ignoranza che c'è,il rifiuto stupido tout court del passato,un po' come negli anni 60 che chi aveva più di 18 era da buttar via! tant'è che c'è chi non conosce la 940 e pensa alla ALe 940 o che la 880 è uguale alla 835....qualche libro in più e qualche aggiuntivo in meno,per favore!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 20:59 
Non connesso

Non preoccuparti che non mi stanno simpatici nemmeno quelli che adesso non fanno altro che richiedere le e656 di L-e-qualcosa (a scelta) o l'ultima colorazione pagliaccesca dell'ennesima Taurus.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 21:01 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Non preoccuparti che non mi stanno simpatici nemmeno quelli che adesso non fanno altro che richiedere le e656 di L-e-qualcosa (a scelta) o l'ultima colorazione pagliaccesca dell'ennesima Taurus.

L-e qualcosa è fantastica :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2016, 21:42 
Non connesso

Oggi ho preso il 646 005 LE e lo confrontavo con quello Lima Expert. Particolari identici, nello stesso posto, dimensioni e fattura. I pantografi diversi? Mah! Hanno corretto il difetto che avevano i Lima per cui hanno mandato dopo la parte superiore per sostituirli. I mancorrenti sono gli stessi fissati malamente, sono un po' più fissi perchè hanno modificato leggermente la scatola togliendo la parte dove urtavano, ma tra quelli che ho visto uno l'aveva perso e gli altri erano comunque ballerini, mio compreso. Funzionamento, una leggera impressione che fosse più fluido il Lima. Persino la descrizione storica si capisce che è la stessa, cambiando solo qualche parola, credo per non essere accusati di plagio.Insomma in conclusione un bel modello come era bello il Lima, magari la versione di Epoca III che ancora nè l'uno nè l'altro ha fatto sarebbe stata più interessante.
Il Roco però, pur con i suoi vecchi errori di stampo, rimane di un altro pianeta per come si muove sui binari. Irragiungibile, è l'unico realistico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2016, 0:27 
Non connesso

Dario (Durandi), se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2016, 10:00 
Non connesso

Nome: Alessio
quindi ricapitolando:
- Roco è il top però LeModels sono belle però Lima erano uguali però i corrimano ballano sempre
- c'è ignoranza assoluta e rifiuto del passato perchè ai fermodellisti italiani non interessa il vapore
- al fermodellista italiano piacciono solo le articolate

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2016, 14:13 
Non connesso

Rimango basito dalla estrema maleducazione dei due soliti idioti che invece di contribuire al forum in maniera saggia, continuano a discriminare e offendere con arroganza e infantilitá chiunque non la pensi come loro. Ma come vi permettete di dare dell'ignorante a chi nemmeno si conosce? Magari da parte di gente che a stento ha preso il diploma di terza media... invece di perdere tempo coi trenini fareste bene a imparare un po' di educazione, avete molta strada da fare.

Mi rivolgo ancora una volta ai moderatori, non solo dovrebbero essere cancellati questi messaggi idioti, ma dovrebbero bloccare gli account perché francamente qui la gente no ne puó piú.

Detto ció scrivo per quelle persone che hanno ancora piacere di colloquiare civilemente, i cafoni e denigratori sono pregati di astenersi, le loro opinioni non ci interessano.

Stamattina ho preso l'LeModels, mi ha convinto perché sembra fatto molto bene, meglio di Lima Expert. I carrelli non sono plasticosi come quello Hornby, sono ben verniciati, i mancorrenti finalmente ben fissati alla cassa, pantografi notevolmente migliorati, insomma per lo stesso prezzo é un altra cosa, non ci voleva molto.
La forza di trazione non é gran che ma ha un minimo perfetto (lo uso in analogico), nulla a che invidiare a un digitale. Marcia silenziosissima, ottimi fari e si accendono subito. Non si inscrive benissimo in alcune curve ma fa il suo dovere.

Il Roco era li, ma alla fine ho preferito cambiare e dare fiducia a questa nuova azienda, credo sia un buon inizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]