Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636 Le Models ... sarà la volta buona???
MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 12:33 
Non connesso

Ciao Michele,
direi che non si sta assolutamente scherzando.
Un conto è esprimere il proprio legittimo pensiero se si ritiene, a titolo personale, soggettivo e quindi comunque sindacabile, che un modello è fatto bene o male, che sia meglio quello di Alfa piuttosto che quello di Beta, e fin qui c'è piena libertà di espressione.
Dal punto di vista delle aziende, quello che non va bene, è affermare perentoriamente:
"LE models e lima Expert e la stessa cosa sono gli stessi stampi cambia solo la scatola"
L'affermazione perentoria è ben diversa dal dubbio, probabilmente legittimo, che può nascere.
Certo è che se il noto progettista è passato da Alfa a Beta o viceversa, progettando con lo stesso "stile", non sono cose che ci riguardano. Ognuno fa della propria vita professionale quello che meglio crede, soprattutto senza dover rendere conto agli altri.
Hai fatto confusione tra giudizio ed opinione, e quello pesante che hai dato te circa la libertà di espressione è un giudizio che a me personalmente non va giù, non mi va di essere tacciato di nazista. Ricorda poi che le chiacchiere da bar rimangono tali, tra poche persone e si perdono nell'aria, qua si scrive e lo scritto rimane, con tutte le sue conseguenze.
Noi modellisti poi non siamo tenuti a diffidare le aziende o imporre loro di "fare modelli degni di tale nome": sei tu adesso il "nazista"? Semplicemente, il modello non ci piace? OK, non lo si compra e finisce lì. A furia di modelli invenduti, le aziende tireranno le somme ed aggiusteranno il tiro, senza dover essere messe al muro con un plotone di esecuzione.
In ultimo, hai ragione: parliamo di treni che è meglio, ma parliamone tutti sensatamente.

Ciao.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 12:44 
Non connesso

Certo è, che quando si parla di diritti e doveri, gli Italiani hanno le idee un pò "confuse" ... mah. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 13:05 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Ciao Michele,
direi che non si sta assolutamente scherzando.
Un conto è esprimere il proprio legittimo pensiero se si ritiene, a titolo personale, soggettivo e quindi comunque sindacabile, che un modello è fatto bene o male, che sia meglio quello di Alfa piuttosto che quello di Beta, e fin qui c'è piena libertà di espressione.
Dal punto di vista delle aziende, quello che non va bene, è affermare perentoriamente:
"LE models e lima Expert e la stessa cosa sono gli stessi stampi cambia solo la scatola"
L'affermazione perentoria è ben diversa dal dubbio, probabilmente legittimo, che può nascere.
Certo è che se il noto progettista è passato da Alfa a Beta o viceversa, progettando con lo stesso "stile", non sono cose che ci riguardano. Ognuno fa della propria vita professionale quello che meglio crede, soprattutto senza dover rendere conto agli altri.
Hai fatto confusione tra giudizio ed opinione, e quello pesante che hai dato te circa la libertà di espressione è un giudizio che a me personalmente non va giù, non mi va di essere tacciato di nazista. Ricorda poi che le chiacchiere da bar rimangono tali, tra poche persone e si perdono nell'aria, qua si scrive e lo scritto rimane, con tutte le sue conseguenze.
Noi modellisti poi non siamo tenuti a diffidare le aziende o imporre loro di "fare modelli degni di tale nome": sei tu adesso il "nazista"? Semplicemente, il modello non ci piace? OK, non lo si compra e finisce lì. A furia di modelli invenduti, le aziende tireranno le somme ed aggiusteranno il tiro, senza dover essere messe al muro con un plotone di esecuzione.
In ultimo, hai ragione: parliamo di treni che è meglio, ma parliamone tutti sensatamente.

Ciao.

Guido

Lavorando in una azienda commerciale ti dico che si diffidano le aziende concorrenza qualora generino mancanza di fatturato a causa della loro scorrettezza, mentre con i clienti che ti danno il pane si ha un approccio diverso: si chiarisce la cosa al fine di migliorare il rapporto di trasparenza, ma NON SI DIFFIDA nessuno.

Poi spigami una cosa: essere simili o la stessa cosa della Lima Expert è offesa?

Io mi ricordo che quando uscirono i primi modelli della Lima Expert, tutti in piedi ad applaudire, ed io fossi Level, sarei orgogloso di un simile paragone.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 15:25 
Non connesso

Silver ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Condivido in toto quanto espresso da Guido Brenna e da Marco58.
Io fossi l'AD sarei andato giù più pesante, e avrei fatto recapitare una lettera firmata da un avvocato, direttamente alle persone coinvolte.

Provate ad andare su un forum della Fiat o sul forum di Quattroruote ad affermare ai quattro venti con certezza che la Panda è fatta dalla Renault, con gli stessi stampi, gli stessi progettisti e gli stessi materiali... Provate.

Il tuo intervento e arrogante!

Sarà anche, ma quando si crea un potenziale danno ad una azienda, e mi pare che la Ditta in questione lo abbia ritenuto, si fa così.
Forse dimenticate che questo è un forum di una rivista settoriale di cui tale Ditta è magari cliente.
Fosse un forum "privato" magari la questione non si sarebbe sollevata.
Ora, tornando a bomba, parliamo di 636. Sarà la volta buona???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 15:44 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
...
Io mi ricordo che quando uscirono i primi modelli della Lima Expert, tutti in piedi ad applaudire, ed io fossi Level, sarei orgogloso di un simile paragone.
Michele.

Tu lavori come dipendente, quindi prendi un salario/stipendio, ma probabilmente non sei quello che firma i pagamenti a fornitori o/e dipendenti: la visione, e l'importanza, del problema sono completamente diversi.
In ogni caso nessuna ditta ha piacere ad essere paragonata ad un altra ... stop.
...
Qualcuno, leggendo i nostri post potrebbe anche ritenere di essere nel campo della pubblicità comparativa, o giù di lì.
Guarda caso, la pubblicità comparativa è legale da qualche anno anche in Italia, ma se in pochi la fanno, ci sarà pure un motivo.
Andate avanti voi cha a me scappa da ridere ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit ... omparativa
http://www.agcm.it/consumatore/consumat ... n-145.html
http://ufficiobrevetti.it/faq/casi-pubb ... mparativa/
http://doc.studenti.it/appunti/giurispr ... ativa.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 16:02 
Non connesso

miramare1 ha scritto:

Lavorando in una azienda commerciale ti dico che.....
Michele.

...che si diffida anche il cliente che, su una rivista specifica, va dicendo cose non vere che potrebbero ledere commercialmente l'azienda.

Lavori in una azienda commerciale e quindi commerci un qualcosa. Ora immagina se sul forum della rivista su cui fate pubblicità dei vostri prodotti, alcuni utenti affermano (affermano, e ripeto affermano) che il vostro prodotto è lo stesso di un concorrente, solo marchiato diverso. Ed ora chiedi al tuo Amministratore, o all'ufficio marketing cosa ne pensano. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 17:03 
Non connesso

Ma basta........

https://www.youtube.com/watch?v=yNTgrQ1PBe0

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 17:31 
Non connesso

mammut ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=9TAkiXPsIi4

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 18:56 
Non connesso

Armando sai benissimo che se voglio offendere o insultare lo faccio direttamente senza girarci intorno come ho, tra l'altro, fatto un paio di pagine indietro.
Però mentre io e te ci punzecchiamo e dopo che vari utenti hanno ripetuto in maniera chiara e semplice quale è stato il problema e di conseguenza si sono permessi di dare consigli su come comportarsi c'è ancora gente che continua con "ma però"... "sembra"... "mio cuggino mi ha detto"... "no perchè io"... "forse"... "questo così e quello cosà"... "la supercazzola"... "gnè gnè" manca solo la lacrimuccia solo perchè non sono capace di "scriverla"...
Direi proprio che il problema non è la mia pedanteria.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 19:00 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Silver ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Condivido in toto quanto espresso da Guido Brenna e da Marco58.
Io fossi l'AD sarei andato giù più pesante, e avrei fatto recapitare una lettera firmata da un avvocato, direttamente alle persone coinvolte.

Provate ad andare su un forum della Fiat o sul forum di Quattroruote ad affermare ai quattro venti con certezza che la Panda è fatta dalla Renault, con gli stessi stampi, gli stessi progettisti e gli stessi materiali... Provate.

Il tuo intervento e arrogante!

Sarà anche, ma quando si crea un potenziale danno ad una azienda, e mi pare che la Ditta in questione lo abbia ritenuto, si fa così.
Forse dimenticate che questo è un forum di una rivista settoriale di cui tale Ditta è magari cliente.
Fosse un forum "privato" magari la questione non si sarebbe sollevata.
Ora, tornando a bomba, parliamo di 636. Sarà la volta buona???

Io non so chi tu sia, non conosco la tua età , e non ti ho mai visto.e tu non mi conosci.
Dai tuoi interventi vedo però che a te fa piacere infilare e reinfilare il coltello nella ferita di una persona continuando con la tua balorda irritante arroganza.
Sei così anche nella vita sociale , cioe lo spacchioso detterminato che non lascia perdere nulla ?
E provi goduria sulle pene degli altri? E magari godi snche dando sentenze ..."io ti avrei..."
Ma tu chi caxxo sei? ... Forse il fatto che tu stia dietro un video e una tastiera ti faccia sentire sicuro assumendo le sembianze dei giustizziere di turno ?

Io ti dico invece che nella vita ho imparato a rispettare gli altri e sopratutto gli errori comessi , specie se riconosciuti , a non reagire d'istinto e a lasciar perdere , ma ti dico anche che se dovessi incontrare uno come te perchè da come ti poni ti immagino ,
per me sarebbe molto difficile cercare di non lasciarti completamente in mutande .

Con questo chiudo e non rispondo piu ne a te e neanche a tutti quelli che scrivono ,scrivono e riscrivono improvvisandosi neo laureati in giurisprudenza e dottori in economato.

Andate a giocare con i trenini .. Anzi andiamo che forse è meglio.

Stop

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 19:57 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
OK Dario, ci siamo spiegati.

Facciamo tutti la pace, tra noi ed LE....con 691 baci!!!! :lol: :mrgreen: 8)

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 20:35 
Non connesso

Ripeto la domanda:

Il noto ingegnere ha lavorato prima con Lima Expert ed ora con la Level o no?

Qui non si è messo in dubbio la paternità dei modelli, o la indipendenza della Level, ma è stato scritto, almeno così ho capito io, che la mano che li ha disegnati è la stessa e si vede. Poi se è vero o non è vero non mi interessa, a me personalmente i modelli piacciono e li compro, poi di chi sono non me ne può fregar de meno.

Michele.

Mi sa che è meglio quando siete ironici, come ho scritto qualche post fa, perchè quanto siete seri diventate sgradevoli, presuntuosi ed arroganti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 20:56 
Non connesso

Ha lavorato anche con Roco, Acme e più volte in prima persona.
Per usare un esempio calcistico che è il primo che mi viene in mente: se Guardiola prima era al Barcelona e poi al Bayern Monaco (e adesso non so dove in Inghilterra) non vuol dire che queste sono la stessa squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 21:12 
Non connesso

Ciao Michele.
Solo un mio ultimo intervento, così, solo perchè voglio capire...poi la chiudo qua.

Secondo te:
equivale a:
"che la mano che li ha disegnati è la stessa e si vede"

Ripeto, sono io che sono ignorante e voglio capire. A me sembrano due cose ben diverse, ma potrei essere io che capisco male.
In ogni caso, la risposta al dubbio amletico te la sei data da solo:
"Poi se è vero o non è vero non mi interessa, a me personalmente i modelli piacciono e li compro, poi di chi sono non me ne può fregar de meno" che è la cosa migliore che ognuno di noi possa fare.

Ripeto anche un'altra cosa: discutere, anche animatamente, ci sta, ognuno ha il proprio carattere, però quello che è sgradevole è apostrofare negativamente gli altri utenti dando dei nazisti, presuntuosi, arroganti, neo laureati ecc....
Dal canto mio, ho espresso una libera opinione, discutibile e sindacabile, ma senza apostrofare nessuno in nessun modo.
Personalmente, anche se conta come il due di picche a briscola di cuori, ho apprezzato l'intervento di Silver dove ammetteva il suo "errore", ho apprezzato decisamente meno i suoi epiteti gratuiti verso utenti "che scrivono ,scrivono e riscrivono improvvisandosi neo laureati in giurisprudenza e dottori in economato", all'interno dei quali potrei riconoscermi, solo per il fatto di aver scritto e riscritto.
Buon proseguimento sterile della discussione a tutti, vado a controllare se i bulloni sulle boccole Athermos della mia E.636.166 di LEVEL ci sono tutti, e già che ci sono, controllo anche se le sbarre verticali della mia E.636.082 di LIMA EXPERT hanno la realistica sezione a "V".
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 21:18 
Non connesso

691 baci... che sia una premonizione per il vapore di level...?
mah..vedremo a Novegro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]