Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo ETR480 & HRR Mdvc Pilota VENDUTO TUTTO!
MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 3:59 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Ho notato però che non sono l'unico ad aver commesso questo errore!!! tanti in rete si sono ritrovati nella mia situazione per una questione molto semplice: gli art. 149947 e 149948 ovvero le carrozze aggiuntive giuste per completare il treno n°35 NON SI TROVANO DA NESSUNA PARTE!!!! :evil:

ah, questa sincermanete non la sapevo proprio. Al di là del fatto che possa essere il 460 oppure il 480, non credevo che il gruppo Rivarossi Lima potesse prendere per i fondelli i propri clienti! In pratica stai dicendo che non sono mai state prodotte le carrozze complementari al set base ma che vennero prodotte quelle di un altro convoglio, senza però che di quest'ultimo ci fosse la versione base.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 5:37 
Non connesso

comunque ho appena controllato e nel catalogo novità del 1999 compare PER LA PRIMA VOLTA, con marchio Lima anche se il gruppo faceva capo alla Rivarossi, l'Etr 480. Il punto è: per quale motivo, dal 1996 al 1999, Rivarossi presentò con marchio Lima un prodotto diverso e che molto probabilmente non è mai uscito? L'etr 460 della Lima, quello presentato fra il 1996 ed il 1999 (escluso) è mai esistito?

Allegati:
11200621_370919673118409_5700182472766191667_n.jpg
11200621_370919673118409_5700182472766191667_n.jpg [ 116.57 KiB | Osservato 3000 volte ]
11196272_370919713118405_3697944252301403334_n.jpg
11196272_370919713118405_3697944252301403334_n.jpg [ 171.32 KiB | Osservato 3000 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 10:02 
Non connesso

Nome: Luca
Allora in realtà le carrozze di completamento esistevano per completare il conviglio n°35 e sono gli articoli 149947 e 149948 ma purtroppo non li ho mai visti da nessuna parte, ne ai mercatini ne alle borse scambio, ne su internet. Sono di una rarità pazzesca! La mia ipotesi è che le carrozze aggiuntive del treno n°35 sono state prodotte in pochissime quantità mentre quelle del treno n° 41 in quantità maggiori e quindi si trovano più facilmente in giro.

Invece per quanto riguarda il discorso dell'ETR 460 Lima la mia idea è questa: hanno messo a catalogo un treno che poi non è mai uscito in vendita ma che successivamente è uscito sotto il nome Rivarossi. Quello che invece non so è se sono mai uscite le carrozze di completamento dell'ETR 460 Rivarossi o se è sempre rimasto 4 pezzi!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 14:00 
Non connesso

aspettate ma l'etr 480 Lima Collection aveva il parabrezza frontale in plastica nera? Io pensavo fosse come i finestrini laterali delle carrozze. Quello presente nel secondo link è sicuro si tratti della versione Collection? A dire dal parabrezza mi sembra di più la versione Hobby, quella che era inclusa negli start set dei primi anni 2000

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 14:52 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Allora in realtà le carrozze di completamento esistevano per completare il conviglio n°35 e sono gli articoli 149947 e 149948 ma purtroppo non li ho mai visti da nessuna parte, ne ai mercatini ne alle borse scambio, ne su internet. Sono di una rarità pazzesca! La mia ipotesi è che le carrozze aggiuntive del treno n°35 sono state prodotte in pochissime quantità mentre quelle del treno n° 41 in quantità maggiori e quindi si trovano più facilmente in giro.

Invece per quanto riguarda il discorso dell'ETR 460 Lima la mia idea è questa: hanno messo a catalogo un treno che poi non è mai uscito in vendita ma che successivamente è uscito sotto il nome Rivarossi. Quello che invece non so è se sono mai uscite le carrozze di completamento dell'ETR 460 Rivarossi o se è sempre rimasto 4 pezzi!!

Ciao, io ho il convoglio n°35 completo con i codici che tu hai scritto. Lo presi come uscì, prima la confezione da quattro e poi le altre due, uscite un pò di tempo dopo. Non ci furono problemi, però forse la Lima fece le 2 ultime confezioni in base alle richieste dei venditori, era assurdo fare più carrozze di quante confezioni da 4 pezzi vendute.
Comunque io ho provato a venderlo intero, ripeto intero, più volte sul mercatino, ma nessuno se le filato
Saluti Loriano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 15:26 
Non connesso

Ecco!! come ho potuto ben notare, se queste carrozze qualcuno le vende i prezzi volano alle stelle. Ma perchè? io il set di 3 carrozze con la ristorante appartenenti al treno n°41 che all'epoca pensavo fossero del treno n°35 non le ho pagate assolutamente quella cifra assurda e disumana che ho visto su ebay!! Secondo me o la gente è matta o sono rare!! E comunque su internet vengono vendute ogni morte di papa perchè su ebay vedo scritto aprile 2016 ma io per almeno 7 - 8 anni che le cercavo SINGOLE non le ho mai viste in vendita mentre le altre che ho io si...

Rispondendo a davscarna io credo proprio che sia un Lima Collection quello del secondo link perchè il parabrezza in realtà non è nero, ma fumè ed infatti puntando una luce sopra si riesce ad intravedere la cabina di guida. La linea hobby poi si riconosce benissimo perchè i vetri laterali della cabina sono bianchi verniciati mentre nella linea collection sono fumè.

Ultima modifica di Ghig85 il giovedì 8 settembre 2016, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 15:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ghig85 ha scritto:
Ecco!! come ho potuto ben notare, se queste carrozze qualcuno le vende i prezzi volano alle stelle. Ma perchè? io il set di 3 carrozze con la ristorante appartenenti al treno n°41 che all'epoca pensavo fossero del treno n°35 non le ho pagate assolutamente quella cifra assurda e disumana che ho visto su ebay!! Secondo me o la gente è matta o sono rare!!

Io invece preferisco credere che determinate aste di determinati venditori....ehm... :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 16:54 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Rispondendo a davscarna io credo proprio che sia un Lima Collection quello del secondo link perchè il parabrezza in realtà non è nero, ma fumè ed infatti puntando una luce sopra si riesce ad intravedere la cabina di guida. La linea hobby poi si riconosce benissimo perchè i vetri laterali della cabina sono bianchi verniciati mentre nella linea collection sono fumè.

in effetti hai ragione (il bello è che io stesso ho postato l'immagine dello start set della linea Hobby) i finestrini in quello Hobby sono bianchi e non neri però quello in foto del secondo link di ebay ha comunque un colore molto scuro...magari, spero per Novembre, sarò in grado di comprare io il 460P oppure il 480 completo (9 carrozze) da chi lo avrà in vendita...al momento non ho un euro da parte!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 17:17 
Non connesso

davscarna ha scritto:
Ghig85 ha scritto:

in effetti hai ragione (il bello è che io stesso ho postato l'immagine dello start set della linea Hobby) i finestrini in quello Hobby sono bianchi e non neri però quello in foto del secondo link di ebay ha comunque un colore molto scuro...magari, spero per Novembre, sarò in grado di comprare io il 460P oppure il 480 completo (9 carrozze) da chi lo avrà in vendita...al momento non ho un euro da parte!

Ti auguro di riuscire a prenderlo a buon mercato perchè se lo trovi il Lima Collection completo purtroppo costa un botto. Tutt'altro discorso invece per l'ETR 480 Hornby nuovo uscito quest'anno che non costa niente per il semplice fatto che è stato realizzato veramente male a mio giudizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 9:00 
Non connesso

Ecco quì guardate, ma prima mettetevi seduti su una seggiola in caso di malore:
http://www.ebay.it/itm/Lima-H0-ETR-480- ... SwepJXWUVS
Faccio notare che le carrozze sono comunque troppe (11 invece che 9) e che ha le stesse numerazioni sbagliate che ho io....
Giudicate voi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 12:01 
Non connesso

Buondi' a tutti , scusate l'intrusione, premetto che e' sempre un piacere dialogare di quella che e' la nostra passione, ma in questa circostanza e' doveroso intervenire e mi auguro che qualcuno non se la prenda.
Ho potuto notare giorni, fa che qualcuno giustamente si e' lamentato in quanto piu' utenti ed in diverse occasioni mettevamo a disposizione degli altri gli sconti della nota ditta Toscana su questa pagina (me compreso) quindi gli annunci di vendita continuamente scivolano in basso dando ampio spazio alla pubblicita' del negozio, pertanto, e sottolineo cosa giusta, siamo stati invitati a farlo su un altro TOPIC.
Adesso purtroppo si sta verificando la stessa cosa su un TOPIC di vendita chiuso da tempo, solo che invece di offrire sconti si e' aperta una discussione sul convoglio gia' venduto e, naturalmente anche in questo caso gli annunci scivolano in basso.
Mi domando: Non sarebbe piu' giusto spostare questa discussione in un altra pagina e lasciare questa per lo scopo per cui e' stata creata?
Premetto non mi sono mai permesso di fare interventi o giudicare nessuno , ma come me tante persone che hanno materiale in vendita, conosciute personalmente con cui intratteniamo rapporti anche fuori da queste pagine si sono lamentate per la stessa cosa , pertanto ho ritenuto postare questo intervento.
Grazie a tutti per l'attenzione

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 13:57 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Ecco quì guardate, ma prima mettetevi seduti su una seggiola in caso di malore:
http://www.ebay.it/itm/Lima-H0-ETR-480- ... SwepJXWUVS
Faccio notare che le carrozze sono comunque troppe (11 invece che 9) e che ha le stesse numerazioni sbagliate che ho io....
Giudicate voi...

Questa è una mezza presa per i fondelli. Infatti sono stati mischiati diversi convogli. In buona fede o in mala
fede........?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 14:06 
Non connesso

filippo300969 ha scritto:
Buondi' a tutti , scusate l'intrusione, premetto che e' sempre un piacere dialogare di quella che e' la nostra passione, ma in questa circostanza e' doveroso intervenire e mi auguro che qualcuno non se la prenda.
Ho potuto notare giorni, fa che qualcuno giustamente si e' lamentato in quanto piu' utenti ed in diverse occasioni mettevamo a disposizione degli altri gli sconti della nota ditta Toscana su questa pagina (me compreso) quindi gli annunci di vendita continuamente scivolano in basso dando ampio spazio alla pubblicita' del negozio, pertanto, e sottolineo cosa giusta, siamo stati invitati a farlo su un altro TOPIC.
Adesso purtroppo si sta verificando la stessa cosa su un TOPIC di vendita chiuso da tempo, solo che invece di offrire sconti si e' aperta una discussione sul convoglio gia' venduto e, naturalmente anche in questo caso gli annunci scivolano in basso.
Mi domando: Non sarebbe piu' giusto spostare questa discussione in un altra pagina e lasciare questa per lo scopo per cui e' stata creata?
Premetto non mi sono mai permesso di fare interventi o giudicare nessuno , ma come me tante persone che hanno materiale in vendita, conosciute personalmente con cui intratteniamo rapporti anche fuori da queste pagine si sono lamentate per la stessa cosa , pertanto ho ritenuto postare questo intervento.
Grazie a tutti per l'attenzione

Filippo

Ciao Filippo, hai perfettamente ragione . Io sono uno di quelli che è intervenuto a riprendere chi portava in alto
nella sezione vendo argomenti che non avevano più niente da dire, facendo così scivolare in basso gli utenti
che erano in lista.
Ma l'ho sempre fatto quando il messaggio era in prima posizione, altrimenti preferisco non intervenire
per non regalare uppate gratuite. E questo filetto sono giorni che è primo :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]