Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per BENEDETTO:e l'editoriale di TTM??
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 9:31 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....e' da tempo che non c'è su TTm quella bella pagina con annotazioni di costume fermodellistico,non so come mai,ma personalmente mi piaceva molto,non so a voi amici del forum.Nel filetto di quiz rivarossiani infatti c'è un link al sito RR non ufficiale in cui parlando della rivista HO RR,si diceva dell'editoriale in essa contenuto scritto in persona dal Papà della RR;ma anche Italmodel ne aveva una,scritta da Briano,tant'è che Benedetto ne ha ripresa una pari pari essendo attualissima,ma cronologicamente vecchia di quasi 50 anni!Allora,la potremo rileggere,magari a numeri alterni??grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 9:33 
Non connesso

Dario, ma perchè non scrivi qualcosa tu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 9:58 
Non connesso

Per Andrea:grazie della stima,ci farò un pensierino,sempre che alla Redazione l'idea in generale piaccia. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 10:21 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Dario, ma perchè non scrivi qualcosa tu?

Mi aggrego all'invito: forza, Dario!
Ciao, a tutti e 2!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 10:55 
Non connesso

...... è no , scusate , ma se editoriale deve essere , deve essere di Benedetto !!!
SalutoNi
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 10:57 
Non connesso
Site Admin

ce n'è uno acido sul prossimo TT....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 11:24 
Non connesso

mario di treviglio ha scritto:
...... è no , scusate , ma se editoriale deve essere , deve essere di Benedetto !!!
SalutoNi
Mario

Mario, in passato ci sono già stati degli editoriali di guest-star, per esempio proprio di Andrea.
Ma qui abbisognerebbe il parere del padrone di casa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 13:10 
Non connesso

---Mario, in passato ci sono già stati degli editoriali di guest-star, per esempio proprio di Andrea.

Per carità,non mi date un ruolo che non mi sento di avere,grazie comunque... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 13:34 
Non connesso

...... cospargendomi il capo di cenere ..... guardate che la mia voleva essere una 'simpatica' battuta ..... ahimè ..... dai toni imperiosi con cui scrivete ..... non dev'essere riuscita ...
Un abbraccio a tutti
SalutoNi
Mario

:cry: :oops: :cry: :oops: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 13:39 
Non connesso

Mario, per carità! Tutto in amicizia!
Ciao! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 19:07 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma il "povero" Benedetto lo volete mandare in galera per forza!
Io credo che le decisioni spettino esclusivamente alla Redazione, ricordiamoci che siamo ospiti, inoltre l'anima di tutto è Benedetto.
L'idea di TTM è sua ed è giusto che a decidere sia lui.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 20:29 
Non connesso

Quando ho invitato l'amico Dario a scrivere l'editoriale, volevo, di fatto, invitare un po' tutti a scrivere per la nostra rivista. Che sia un editoriale, o che sia un articolo che mostri qualcosa che si è fatto o come si è risolto un problema.
Vedete che non c'è nessuno che "nasce imparato". Tutti, per la comune passione, abbiamo qualcosa da dire. Se questo qualcosa è sensato, innovativo e scritto in italiano, io credo che sia sempre il benvenuto. Io, quando ho cominciato a scrivere per TTM non sono stato "particolarmente invitato". Ho mandato qualche scritto a Benedetto e lui ha avuto la compiacenza di pubblicarlo. E di questo lo ringrazio.
Voglio dire che, se tutti preparassimo qualche cosa, la rivista sarebbe più facile da fare e anche più "piena". Qualcuno tante volte dice che sarebbe bello se TTM uscisse ogni due mesi. Perchè no? Ma ci dovrebbe essere l'impegno di tutti a partecipare.
E ora forza! tutti a scrivere e a fotografare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 21:30 
Non connesso
Site Admin

Fermi tutti, TTM non è una mia idea... è una idea della Duegieditrice che io ho avuto l'onore di coordinare.... Vero che da quando coordino i treni degli altri non ho più tempo per i miei (il mio nuovo plastico? realistico al massimo! progettazioni eterne, lavori che vanno e vengono, ripensamenti, finanziamenti interrotti...), ma TTM è fatta da chi scrive.

Io ho un'idea da tanto tempo... recuperare quella "pagina dei lettori" che era di H0rivarossi e di iF, però usando lo stesso linguaggio diretto e poco buonista nel commentare i plastici...
Ma oggi... una pagina ogni tre mesi ce la faremmo a riempirla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2006, 21:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ovviamente ho risposto in maniera troppo frettolosa, dettata dal fatto che avevo poco tempo.
Rispondo ad Andrea: condivido il fatto che bisogna collaborare con articoli ed idee, io nel mio piccolo, quando posso lo faccio, ma per gli editoriali in particolare non posso che affidarmi alle parole scritte da gente con esperienza e conoscenze modellistico-ferroviarie ben al di sopra delle mie, ovvero le tue, quelle di Benedetto edi altri, perdonatemi se non faccio altri nomi con il rischio di tralasciarne alcuni. Non vorrei che poi l'editoriale si trasformasse nel "trionfo del qualunquismo". Quelli letti fino ad ora, hanno avuto la peculiarità di aver messo in evidenza situazioni e casistiche spesso sconosciute ai neofiti ed hanno sempre centrato il problema affrontato.
Ora rispondo a quel salame di Benedetto: lo so che l'idea, come dici tu non è tua, ma della Duegi, allora devi spiegarmi perchè hanno chiamato te a "guidarla"?
Ti hanno scelto a caso?
Io apprezzo la tua modestia, però a volte si vede che ci capisci qualcosa!
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 9:40 
Non connesso

Certo, per carità. E' la Duegi l'editrice di TTM. Ma Benedetto è l'"anima" della rivista.
Grazie, Torrino. Però vorrei anche dire che quando uno scrive qualcosa, non è che si mette davanti al foglio bianco e pensa: "oggi scrivo un editoriale". Oppure: "Stamattina mi invento come saldare i metalli senza saldatore". E' che si raccolgono, appunti, idee, anche scampoli di discussioni con gli amici. Poi si rielaborano. Si riscrive qualcosa, poi si lascia lì. Si rilegge dopo qualche giorno, per vedere se si capisce. Magari si fa leggere ad un altro. E così nasce qualcosa da pubblicare.
E poi ognuno ha il suo metodo.
Comunque io credo, e vorrei ribadire, che ognuno è in grado di predisporre qualcosa che, subito o dopo qualche tempo, può essere pubblicato. Purchè ci sia tanta tanta passione e un minimo di capacità...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]