Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: H0e ÖBB e altri (era Roco H0e si riparte)
MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2016, 13:40 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Per chi fosse interessato è disponibile l'Rh 1099.01 Roco (art. 33255) ambientata in epoca IV (prima serie, jaffa con tetto argento, logo nuovo, marcatura senza cifra di controllo, senza stemma, bielle originali). Il prezzo di listino è 149,00€, 20€ in meno delle ultime 2-3 edizioni (considerando che la produzione compie 30 anni giusti, seppur con alcune migliorie, è comunque un prezzo "consistente", inoltre vanno sempre esaurite, quindi niente saldi...).

Saluti,
Daniele

(È il mio 1099° messaggio :shock: ndr)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 13:27 
Non connesso

L'automotrice che acquistai ad agosto da Heiss a Innsbruck è: ZB VT1
codice: 1005001 - 19/C.
una domanda, avendo gli scambi della peco, li posso motorizzare con i soliti usati per l'H0 normale?
o la corsa dei motori standard, è troppo lunga per i deviatoi da 9 mm

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2016, 19:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
gran conforto ha scritto:
una domanda, avendo gli scambi della peco, li posso motorizzare con i soliti usati per l'H0 normale?
o la corsa dei motori standard, è troppo lunga per i deviatoi da 9 mm

Ovvio che puoi usarli! Guarda le istruzioni dei foglietti degli scambi Peco, ti spiega come piegare le lamelle per infilarli ed incastrarli al deviatoio.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2016, 9:39 
Non connesso

Nome: Alessio
..

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 12:49 
Non connesso

Avrei un quesito da porvi: qualcuno di voi sa come trasformare la 1099 in loco diesel? Perchè on line si trovano alcune foto della loco convertita alla trazione diesel, ma non sono riuscito a trovare dove viene spiegato come intervenire sul tetto per istallare scarichi e ventole al posto del pantografo.

Attendo trepidante..

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 20:44 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 21:09 
Non connesso

Cita:
Se hai in mente di seguire quella strada (che non condivido)

Cosa non ti convince, Centu?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 6:34 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 8:07 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
L'elaborazione in questione è stata trattata anche su TTM, nel numero 65 "monografico" di marzo scorso in cui si trattava il plastico opera di Diego Ricci delle EFE; la 1099 veniva anche allargata di scartamento passando da H0e ad H0m!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 12:14 
Non connesso

Cita:
L'elaborazione in questione è stata trattata anche su TTM, nel numero 65 "monografico" di marzo scorso in cui si trattava il plastico opera di Diego Ricci delle EFE; la 1099 veniva anche allargata di scartamento passando da H0e ad H0m!

Si ce l' ho il numero, conosco quell' articolo, grazie Alessandro!

Il mio dubbio era se convertire la 1099 in loco diesel, in quanto non ho molta conoscenza della linea aerea e della palificazione austriaca e quindi era un modo per bypassare la "rogna" :twisted: di istallare pali e catenaria!. Nel modellismo, so che per la Mariazellerbahn c'è la KJ modell che riproduce pali e catenaria. Anche la Viessman produce pali OBB, ma non so se vanno bene anche per la Mariazeller.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 12:54 
Non connesso

hai solo la 1099 o hai un convoglio completo?
fossi in te mi cercherei una 2095, sara il mio prossimo acquisto... :wink:
domandona: possiedo una 1099 vecchia produzione roco, per intendersi ha il pcb con le lampadine a filamento e non ha l attacco per il decoder, ho cercato un po su internet anche in inglese o tedesco ma ho trovato poco o niente al riguardo della sua sustituzione.
qualcuno ha sostituito il pcb vecchia generazione con quello della nuova? eventualemnte ci potrebbe stare??
sul sito roco avrei anche trovato il codice articolo e potrebbe essere possibile ordinarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 12:59 
Non connesso

questo e quello che ho trovato:
http://www.wittis-modellbahn.de/Digital ... 06_OBB.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 13:47 
Non connesso

Per ora ho una 1099 e una 2093. Per la 2095, sto aspettando la nuova produzione che ha annunciato Ferro Train ad agosto, a seguito dell' acquisizione di Stangl. Chiaramente prima o poi entrerà nel mio parco rotabili :D
Per la digitalizzazione delle 1099 più vecchie, anch' io ho quello schema che hai postato te per la sostituzione del pcb, anche se la mia è della produzione più recente di Roco e ha già la predisposizione per decoder Nem 651 a 6 poli.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 20:59 
Non connesso

Anche io mi sto re-interessando al discorso della linea aerea/palificazione visto che sto cominciando a progettare una coppia di moduli da 120x40cm ciascuno.

Per quanto riguarda la Mariazellerbahn si può, con un certo grado di approssimazione, anche usare la palificazione Sommerfeldt H0m delle Retiche (381 e 382). Ci sono, come detto, dei compromessi da accettare (es. isolatore superiore dovrebbe essere verticale e non orizzontale, curvatura differente del braccio esterno, mancanza linea feeder), ma tra una palificazione non fedelissima e convertire una Rh 1099 a Diesel.... ce ne passa!

KJ-Model sarebbe il top (e la differenza di prezzo non è molta), il problema è la disponibilità: l'ultima volta che gli avevo scritto (ormai più di un anno fa) avevano esaurito i pali vecchio modello. Qualcuno ha informazioni più recenti?

Se si vuole fare qualcosa di freelance ritengo migliore come base il Diesel Gmeinder Lilliput e relative carrozze/pilota. Su passion-metrique c'era anche qualcuno che aveva trasformato due pilotine e una carrozza intermedia in un EMU (aggiungendo ad una pilota pantografo lato intercomunicante e motorizzandola) e, sempre lui, usando due pilotine aveva aggiunto un powerpack simil GTW Stadler per creare un DMU: i risultati erano davvero niente male.

Saluti
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 9:37 
Non connesso

Ciao a tutti. Dopo tanto tempo rieccomi.

Volevo segnalarvi che cominciano ad essere disponibili nuovamente le 2095 ex Staengl ora Ferro Train. La nuova "infornata" ha il PCB con presa NEM651.
A me è arrivata qualche giorno fa la 2095.013-5 ambientata ad inizio epoca V. A quando mi diceva il venditore arrivano però con il contagoccie, poche numerazioni e non c'è informazione su quando le altre numerazioni/ambientanzioni saranno disponibili.

Sono inoltre disponibili i pantografi sempre ex-Staengl per le 1099, sia in Karminrot (ep < V) che Verkehrsrot (ep V-VI).

Vi segnalo anche questo fantastico sito: è la Bibbia dei modelli prodotti a s.r.: http://schmalspurmodelle.at/

Daniele

Eccola appena uscita dalla scatola (niente aggiuntivi ancora):

Allegati:
Commento file: FT 205-513-A
IMG_5383.JPG
IMG_5383.JPG [ 59.54 KiB | Osservato 6609 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]