Pierluigi ha scritto:
Pur non essendo un grande esperto di vapore, ad occhio il rapporto qualità/prezzo delle Gr851 Lima Expert mi sembra migliore rispetto a quello dello stesso modello Level.
Come già scritto in precedenza, è infatti più facile sostituire delle catenelle (dove Level è superiore) che delle ruote (dove a mio avviso, per ora Lima Expert è preferibile, anche se quanto mostrato da Level potrebbe essere ancora allo stato di prototipo, pur se in avanzato stadio di lavorazione).
Da tener conto, naturalmente, anche del prezzo a cui vengono proposte: 169 euro per la Lima Expert contro 189 euro della Level: il prezzo della prima mi pare più allineato al valore del prodotto, anche perché proporre la seconda a più della metà del prezzo dell'ETR 220 della stessa azienda mi sembra un po' sproporzionato.
Vorrei consigliare pertanto agli interessati di attendere le uscite di tutte e due le aziende per scegliere la migliore.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai
P.S.: Un GRANDE e pubblico grazie all'ingegner Mario Roca e ad Armando per aver condiviso con noi le foto di Novegro.
Aspettavo anche io con ansia la 851.152 con il vomerone, tanto tipico del vapore quanto inusuale per questa piccola locotender. Per me è una grandissima delusione vedere come abbiano realizzato il vomere!

Il Lima è quasi piatto, senza la caratteristica cuspide, la piastra rinforzata centrale ed i gradini per salire. La fascia dove ci sono le marcature, oltre a non essere leggermente inclinata come al vero, ha uno spessore di plastica esagerato, come le vecchie 740! Ma chi è quel genio che lo ha disegnato? Visto che il modello sembra ormai, definitivo, spero che altri produttori pensino a rifare degnamente questa bella variante...