Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 4:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Last negoziaro's voice
MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2016, 18:33 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
SE il negozio o il negoziante è lo stesso che un anno fa sapeva tutto delle trattative fra Oskar ed altri più o meno soliti noti,stiamo proprio a posto!!! :lol: ...finiamola di sognare,qui non si riesce ad avere una "misera"851!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2016, 23:14 
Non connesso

tonymau ha scritto:
A mio parere, prima di decretare che i modelli di ETR siano o meno nelle corde di LE, di strada ancora ne va fatta, eccome.
Ottima resa estetica, dubbia solo nella parte del tetto sopra le cabine, lo stesso non si può dire di altri aspetti, quali il funzionamento regolare in un senso di marcia e meno nell'altro e l'apertura delle casse che definire difficile è poco. Per non parlare del sistema di aggancio da "sudata" tra la carrozza 3 e 4.
Prima di sognare altri ETR, sarebbe bene trovare nuove soluzioni, aggancio in primis.

Saluti,
Antonio.

Ho già premesso che il modello perfetto non esiste.
Però a me sembra che Acme abbia avuto notevoli problemi su tutti i mezzi leggeri FS, ben più rilevanti di quelli prodotti da altre ditte.
Per restare all'ETR 250 e all'ETR 300, ad esempio, hanno i fanali troppo bassi sui respingenti. Per non parlare poi dei gusci dei carrelli fragilissimi dell'ETR 250. E in quanto agli agganci i mezzi leggeri di Acme sono tutti quanto meno fragili e problematici. Ricordo poi le ocarine che perdono pezzi nelle scatole o le Fanta che si illuminano come un albero di natale. E anche per queste ultime ci sono dei dubbi sulle geometrie dei frontali.
Non ci siamo.
Sono d'accordo che gli ETR 220 di Level siano perfettibili ma ricordo che, ad esempio, il rapporto prezzo/qualità va a loro vantaggio se si pensa che un treno bloccato di quattro elementi di notevole difficoltà costruttiva è proposto a 329 euro (e io l'ho acquistato a molto meno), mentre la Fanta di Acme, più semplice da riprodurre, è proposta a 70 euro in più. E non mi si dica che la differenza è data dall'illuminazione presente sul modello Acme perché se è realizzata come in quel modello è più un difetto che un pregio.

Vedremo comunque se in futuro gli eventuali modelli Level riproducenti mezzi leggeri saranno migliorati. Sicuramente, a mio parere, fino ad oggi il livello qualitativo di Acme di questi mezzi (e ne abbiamo già visti diversi) non è un gran che ed è complessivamente inferiore non solo a Level ma anche ad Os.Kar. Peccato.
E' esclusivamente per questo che in futuro mi auguro di poter scegliere l'acquisto di tali mezzi prodotti da aziende diverse.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2016, 9:27 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 0:21 
Non connesso

Sulla necessità di lasciare libertà al cliente se (e, aggiungo, come) illuminare un convoglio sono perfettamente d'accordo con te. Basterebbe vendere dei modelli con e senza illuminazione, con l'avvertenza di rendere semplice l'apertura del modello. Queste dovrebbero essere parte delle caratteristiche tecniche di questi modelli.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 16:16 
Non connesso

Temo che la necessità di avere un interno perfettamente riprodotto si scontri l'eliminazione dei numerosi ganci ad incastro.
Anche Roco non usa su tutte le carrozze i sistema del tetto scorrevole e della cassa in un sol pezzo.
Con alcuni tipi di veicoli è di fatto impossibile ... e le viti incombrano l'interno, e se sono troppo piccole, quando le sviti la prima volta si spannano.
Insomma siamo sempre lì, si vogliono i 1000 particolari sulle loco e poi ci si lamenta se sono fragili o fuori scala. Diversamente si deve ritornare indietro di 30 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 18:45 
Non connesso

E' vero, tutto non si può avere! Ma esiste una scala dei valori dove ogni costruttore dovrebbe attenersi. Al primo posto ci dovrebbero essere là semplicità di gestione, ovvero poter aprire, intervenire senza rischio di distruggere tutto e l'affidabilità della meccanica. Poi il resto. Un'altra via più impegnativa potrebbe essere quella di mettere in catalogo per i modelli più di prestigio, due versioni. La prima con le caratteristiche citate sopra, la seconda potrebbe essere dedicata ai vetrinisti, non motorizzata ma con particolari a iosa. Questa versione poi potrebbe con meno particolari montati, accontentare chi volesse comporre sul plastico una doppia trazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 20:19 
Non connesso

Si, si va bene tutto, però poi non lamentiamoci se i trenini li può acquistare solo Paperon de Paperoni! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2016, 4:52 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Certo malte, era solo per prenderti in giro. Io ho gia' la vecchia hr e la acme e sto aspettando da secoli un etr frecciabianca da acme.mi piace moltissimo questa livrea.

ciao renatone......al di la di chi ci vuole male...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la nostra carissima E 402 B frecciabianca HR e' in uscita verso i primi del prossimo mese, fonte ufficiale......!

malte

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2016, 19:33 
Non connesso

I tigroni di ACME, le 652 nello specifico si ha notizia dell'uscita?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 12:32 
Non connesso

Si vocifera per Natale..... (diciamo ancora data incerta?)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 13:02 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao lokomtion... Il problema non è quando........
Ma come!! :lol:

Cmq si, si dice a natale!
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2016, 20:01 
Non connesso

Ah.... pensavo che erano in uscita immediata, belli e pronti....
quindi le novita' autunnali del loro catalogo quali sarebbero...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 16:05 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Lotta contro il tempo per le 626 a natale...ma più probabile a gennaio...e questo si subdorava.
Invece, purtroppo, possibile qualche ritardo per la "vaporetta" della concorrenza che sembrava pure lei pronta a novegro e in consegna per natale....

Quindi...solo carbone! Ah no...quella è la befana! :wink:
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 16:14 
Non connesso

Le mie fonti dicono che probabilmente non usciranno proprio, ne l'una ne l'altra,
Non ci credo, comunque si vedrà, di solito è bene informato :wink:
P.s.
Mi scuso, ho riletto il messaggio che ho scritto in fretta, parlavo della 851 delle altre due case,
la 626 non c'entra niente :?

Ultima modifica di Loriano Lorenzutti il martedì 18 ottobre 2016, 18:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 16:22 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Se ci fosse Alalà direbbe... "signori! per Natale,nè carbone nero,nè carbone bianco,dunque!"

Saluti romani..."se vedemo!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]