Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come sono guarito dalla “Trenite”
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 17:40 
Non connesso

Come sono guarito dalla “Trenite”

Per la medicina tradizionale questo disturbo compulsivo ha un eziopatogenesi di origine sconosciuta e ad oggi non esiste una cura risolutiva.

Tempo fa il morbo era in costante diffusione ora, per eziologiche varie ragioni, è nettamente regredito, tuttavia affligge ancora numerosi individui che hanno superato la soglia degli “anta”.

Stephen Edwin King (Portland, 21 settembre 1947), uno scrittore e sceneggiatore statunitense, ci racconta nel suo volume “How I am healed “ come è guarito dalla bulimia fermodellistica.

Dopo un inquadramento generale della trenite e l'illustrazione delle diverse cure convenzionali disponibili, King ricostruisce il suo percorso di guarigione (lento, ma costante), assurdamente incentrato sul metodo "Kousmine" che illustra mediante una documentazione puntuale, arricchita da pratici consigli.

King offre un raggio di speranza ai malati di trenite, una patologia che può risultare anche molto invalidante, soprattutto per le risorse finanziarie e per l'andamento della pace familiare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come sono guarito dalla “Trenite”
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 18:12 
Non connesso

Non bisogna guarire da una passione, da un hobby che serve a rilassarci e farci dimenticare qualche pensiero, almeno per quei momenti che e' possibile. Non capisco pero' chi invece di rilassarsi e trovare soddisfazione da una cosa che piace, vede al contrario tutto nero, una volta per i prezzi, un'altra volta per l'aggiuntivo, un'altra volta ancora per i chiodi che mancano o perche' il compare di hobby ha commesso l'affronto di comprare il modello realizzato in una sola unita' e per un solo mese di esercizio, o perche' non si ha il plastico e si vuole ammirare il modello in vetrina, per costoro consiglio vivamente di cambiare hobby.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 18:15 
Non connesso

mi dispiace Cross,
ma la trenite non è guaribile allo stato attuale delle conoscenze mediche, una volta contaggiati il suo avanzamento è continuo e la malattia può essere considerata cronica
:lol: :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 18:30 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
Non bisogna guarire da una passione, da un hobby che serve a rilassarci e farci dimenticare qualche pensiero, almeno per quei momenti che e' possibile. Non capisco pero' chi invece di rilassarsi e trovare soddisfazione da una cosa che piace, vede al contrario tutto nero, una volta per i prezzi, un'altra volta per l'aggiuntivo, un'altra volta ancora per i chiodi che mancano o perche' il compare di hobby ha commesso l'affronto di comprare il modello realizzato in una sola unita' e per un solo mese di esercizio, o perche' non si ha il plastico e si vuole ammirare il modello in vetrina, per costoro consiglio vivamente di cambiare hobby.

Perfettamente d'accordo. :D
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 19:25 
Non connesso

perché guarire?
a me la trenite addolcisce la vita
cerco però di non andare in overdose

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 21:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Il famoso testo di clinica psichiatrica del prof.dr.Otto Prozack,primario della clinica psichiatrica di Norimberga,alle pagg.444-626,spiega l'inesistenza di cure mediche per tale patologia,la quale puo' definirsi ciclotimica,al pari della depressione o di altri disordini psichici;l'individuo vive in uno stato allucinatorio in cui anzichè mosche,ragni o uccelli, vede soltanto tigri,caimani,tartarughe,marmotte;il delirio ha una variante di tipo sessuale,per così dire, in cui il paziente,in genere appartenente alla fascia d'età quasi sempre senile,parla di "Signorine" di nero velate ed ancheggianti...talora sono presenti gesti ripetitivi e in parte rassicuranti per il soggetto,quali contare scatole, mettendole poi una sulle altre,compiacendosene con sè stesso,anche se questo atteggiamento è espresso specialmente in presenza di terzi soggetti anch'essi già colpiti dal morbo....

Maniacali saluti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 21:04 
Non connesso

io guarisco d'estate facendo ampi viaggi in moto.
poi pero, complice l'inverno e la notte che cala presto....un po alla volta la malattia riprende...con apoteosi tra natale e febbraio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 21:20 
Non connesso

Le più recenti ricerche la inquadrano fra le malattie cronico degenerative!
Sembra inoltre che con l'età tenda a radicalizzarsi.
Due sembrano ricette efficaci almeno sulla sintomatologia: la prole e la progenie.
Da babbi e nonni impegnati con figli e nipoti sembra che l'anticipo del tempo a disposizione faccia miracoli!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 22:05 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Oh questa che cazzata l'è ???

Io mi sparo in vena il virus attivo da quando ho l'età della ragione

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 22:22 
Non connesso

Da studente prima e medico poi ho provato varie terapie negli ultimi 40 anni :
Dal Marklin son passato alla continua, dal plastichetto al plasticone, dalla plastica all'ottone, dai modelli commerciali a quelli fatti su misura, dal kit al faccio / facciamo tutto noi.
Ho comperato, venduto, ricomperato e svenduto.
Ho saggiato l'acquisto compulsivo, mi son poi sempre riproposto di fare acquisti esclusivamente mirati , nell'uno e nell'altro caso il portafoglio non ne ha mai giovato :(
Ho provato con la astinenza ( 2 - 3 anni ) e con l'indigestione ....
Insomma, come talvolta accade nella malattia, il problema è solo spostato, non risolto.
Però ho smesso di fumare 4 mesi fa :mrgreen:

Ma la malattia specie se piacevolmente condivisa risulta più tollerabile, quasi gradevole :lol:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 23:15 
Non connesso

Si ma se poi la malattia vi porta a pensare al suicidio cosa fate vi andate a buttare sotto un trenino? E sporchereste di sangue il vostro plastico? Vivete con serenità questa malattia e scordatevi gli altri piaceri della vita.... sesso-droga e rock roll.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2016, 6:43 
Non connesso

Ammalato cronico da sempre ed in costante aggravamento, tant'è che ultimamente sto pensando di aumentare le dosi dei farmaci (passare dalla scala H0 alla scala zero). :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2016, 8:09 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Ciao sono Lorenzo, ho 37 anni e vi ringrazio per avermi accettato in questo gruppo di sostegno. Oggi voglio fare anche io outing.. la malattia mi ha contagiato 33 anni fa, da allora si è pesantemente aggravata la situazione tanto da aver bisogno di massicce dosi di medicina e per tirare avanti son passato dalle pillole (H0) alle flebo endovenose (scala 1:1). La prognosi per me di questa malattia RIabilitante è senza speranza,anche l'INPS conferma che mi accompagnerà fino alla tomba, ma sperano che smetta prima della pensione.... si che smetta di vivere perché la pensione non la vedrò mai

Questo referto medico mi porta a voler vivere un quarto di modellino alla volta... ovvero me lo godo pezzettino per pezzettino e anche se a volte ci sono imperfezioni mi diverto lo stesso.

Ora vi saluto che devo chiamare il mio informatore scientifico per avere novità sulle terapie farmacologiche salva vita.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2016, 8:57 
Non connesso

Infettato un natale di oltre 60 anni fa, dopo un miglioramento di un paio di lustri (a cavallo dell'adolescenza :wink: :wink: ), sono felicemente in fase di "acuzie" da alcuni decenni :D :D .
Saluti impestati
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2016, 9:01 
Non connesso

Di Trenite bisogna ammalarsi!!!!!!!

Gli hobby, le passioni, le attività sportive e una sana alimentazione sono il segreto della vita.

Con i suddetti ingredienti, il nostro pianeta e suoi abitanti starebbero certamente meglio e ci sarebbe meno cattiveria.

Nello specifico, se le ferrovie fossero più amate, si ridurrebbe anche e non di poco l'inquinamento atmosferico, a tutto vantaggio per l'ambiente.

Il nostro hobby costa?
E' vero! Ma una persona felice si ammala di meno, molti studi sono stati fatti in questo senso e pare che, anche importanti malattie, traggano linfa dall'infelicità e insoddisfazione degli esseri umani.
Un corpo infelice e insoddisfatto della vita è più debole e ha meno difese.

Spendere i soldi in farmaci? No!!!!
Preferisco darli ai veri medici della nostra salute: (in ordine alfabetico) Acme, ATM, LE, OsKar, Rivarossi, Vitrains etc…….

Di Trenite, bisogna ammalarsi!!! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]