Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 5:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pesolillo colpisce ancora
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 16:26 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Neanche io posso permettermeli, però fanno paura, sono fatti in maniera quasi maniacale. Ma dall' altra parte delle Alpi, dove gli umani vengono pagati il giusto per il proprio lavoro, qualcuno si può permettere di acquistarli.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 16:54 
Non connesso

Si , giusto...poi bisogna vedere se sono fatti in Svizzera o in estremo oriente ,come quasi tutti fanno.
Comunque , non dimentichiamoci che siamo in uno dei paesi con la più alta educazione ferroviaria,oltre che con il più alto reddito pro capite, per cui possono spendere di più per qualsiasi hobby...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 17:13 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
impressionante,senza parole. :shock: :shock: :shock: :shock:

probabilmente varrà un rene quel modello.....

Se questa vale un rene ,allora la 432 di Attilio Mari quanto vale.. tutto l'intero corpo? :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 18:11 
Non connesso

...diciamo che può costare quanto un box o un piccolo appartamento...

costosi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 18:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Per carità !!

Pezzo stupendo ! Ma come si legge mi viene da definirlo "un pezzo" , come un francobollo raro, un quadro d'autore ... non un modello ferroviario.
La mia anima da plasticista convinto, poi, fa il resto.

Credo che una percentuale infinitesimale di plasticisti possa essere interessata a modelli simili ... già i TOP ed i MICRO, seppur abbordabili e messi sul plastico, sono visti da me con occhi diversi.

Li guardo affascinato come posso guardare il meccanismo di un Patek Philippe o di un Breguet & Fils

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 18:53 
Non connesso

Diciamo che i modelli di Mari e Pesolillo, a mio parere, scantonano dal fermodellismo per finire nell'arte orafa o di capolavori di micro ingegneria.

Pare che, con tracciati adeguati, siano "modelli da plastico" o comunque modelli da non destinare esclusivamente alla vetrina. In ogni caso, già si soffre per un modello da 200 € deragliato, figuriamoci con 30.000 € di locomotiva...

capolavori saluti :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 21:00 
Non connesso

Io adoro la scala "0" e mi piacerebbe vederla diffondere in Italia.....ma fino a quando non entrerà un produttore di loco e rotabili in stile italiano e a basso costo sarà solo un sogno.

Nessun giovane si avvicinerà mai a certi prezzi e anche quì sul forum in tanti hanno promesso piccole produzioni e poi sono spariti.....appunto!......dove siete finiti?......non faccio nomi eh?.......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 21:50 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
(...) fino a quando non entrerà un produttore di loco e rotabili in stile italiano e a basso costo sarà solo un sogno (...)

Tempo addietro proposi ad un produttore di cimentarsi nella scala 0: mi venne risposto che non c'erano i numeri e che una macchina da vendere a € 700 la si sarebbe dovuta vendere a € 300.
Giuste o sbagliate che siano queste affermazioni, va purtroppo aggiunto che un modesto treno locale formato, ad esempio, da un locomotore e quattro MDVE, in H0 misura quasi un metro e mezzo, in 0 quasi tre metri. Rincaro la dose, i raggi di curvatura... se mm 650, quindi m 1,3 di diametro, sono un raggio che in H0 ti consente di far circolare un gran numero di rotabili, in 0 tutto si raddoppia... e chi li ha questi spazi?

Forse si potrebbe tentare lo scartamento ridotto italiano in scala 0... eppure, anche a me piacerebbe tanto la scala 0... :D

raddoppiati saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 22:01 
Non connesso

Beh,guardate che bello il Gs SNCF della Lenz(che peraltro girava anche da noi):139 euro. Basterebbe cambiare le tampografie e sarebbe già pronto un bel carretto italiano.

Allegati:
$_57.JPG
$_57.JPG [ 144.43 KiB | Osservato 5731 volte ]
Gs.JPG
Gs.JPG [ 156.79 KiB | Osservato 5731 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 22:02 
Non connesso

Comunque,visti gli spazi richiesti,la giudico una scala praticamente solo vetrinistica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 7:15 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:
Comunque,visti gli spazi richiesti,la giudico una scala praticamente solo vetrinistica.

Non e' detto: un plastico medio/piccolo in 0 occupa lo stesso spazio di un plastico medio/grande in H0. E' chiaro che ci si deve limitare ad una ferrovia locale, non certo alla Direttissima Firenze-Roma...
In 3m di lunghezza si puo' realizzare un decoroso plastichino in H0. Diventano 6m in 0...
L' enorme differenza, dal punto di vista dell' armamento, tra le due scale, sono i raggi di curva, che rendono improponibile in 0 la realizzazione di plastici configurati a tavola. La configurazione ideale per la scala 0 e' quella a mensola perimetrale.
Dunque, se si ha la fortuna di avere disponibile una stanza di 6-7m x 3-4m, perché non pensare ad un plastico in 0 ?
Ovviamente in stile tedesco, in maniera di potere utilizzare i modelli Lenz e Brawa, molto belli ed abbordabili, perché pensare ad un parco rotabili FS in 0 e' pura utopia, almeno per i comuni mortali...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 9:57 
Non connesso

E.431.003 ha scritto:

Sei come quelli che dicono che se hai un appartamento piccolo puoi avere solo cani piccoli.......

:lol:

P.S. se fai un diorama di 3 m PP credo che possa bastare........forse!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 10:00 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
E.431.003 ha scritto:

Non e' detto: un plastico medio/piccolo in 0 occupa lo stesso spazio di un plastico medio/grande in H0. E' chiaro che ci si deve limitare ad una ferrovia locale, non certo alla Direttissima Firenze-Roma...
In 3m di lunghezza si puo' realizzare un decoroso plastichino in H0. Diventano 6m in 0...
L' enorme differenza, dal punto di vista dell' armamento, tra le due scale, sono i raggi di curva, che rendono improponibile in 0 la realizzazione di plastici configurati a tavola. La configurazione ideale per la scala 0 e' quella a mensola perimetrale.
Dunque, se si ha la fortuna di avere disponibile una stanza di 6-7m x 3-4m, perché non pensare ad un plastico in 0 ?
Ovviamente in stile tedesco, in maniera di potere utilizzare i modelli Lenz e Brawa, molto belli ed abbordabili, perché pensare ad un parco rotabili FS in 0 e' pura utopia, almeno per i comuni mortali...
Saluti
Stefano.

Io ho un locale lungo 7,4 m.......ma non mi basta! Posso fare solo un dritto senza neanche accennare a una curva! Adesso ho deciso di aumentare la profondità da 60 cm a 1 m.......sono ormai 2 anni che lavoro sugli edifici.....solo edifici!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 10:28 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
E.431.003 ha scritto:

Sei come quelli che dicono che se hai un appartamento piccolo puoi avere solo cani piccoli.......

:lol:

P.S. se fai un diorama di 3 m PP credo che possa bastare........forse!

E su un diorama di tre metri PP queste cosa possono fare? Per quanto mi riguarda, l'HO lo faccio girare, lo 0 fa vetrina. Poi ovviamente ciascuno è l'artefice del proprio destino.

Allegati:
IMG_1222_01.JPG
IMG_1222_01.JPG [ 163.58 KiB | Osservato 3760 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2016, 10:39 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Che spettacolo !!

Peccato che il Marchese di San Giuliano non si sia "dato alla scala 0" :mrgreen: :mrgreen:

Con il capannone che si trovava da gestire poteva venire veramente una cosa unica !

Povero Marchese ... così mal consigliato ...

Un vero peccato !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]