Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 7:45 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ma che tipo di lanterne montava questa 124??molto antiquate.... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 9:44 
Non connesso

Quelle potrebbero essere ex lanterne a petrolio (per uso a mano?) riciclate come fanali elettrici ... oltretutto appese non sulle staffe "istituzionali".

Questo da la misura di quanto queste macchine, dopo essere assegnate all'umile ma indispensabile lavoro di manovra, sono state mantenute in esercizio "alla meno peggio" arrangiandosi con quel che c'era.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 11:26 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Infatti sembrano lampade da segnalazione,anche su locomotive di società private ricordo di averne
viste,in foto ovviamente molto antiche;piuttosto l'asserzione che aggiungi bisognerebbe se la ficcassero bene in testa tutti coloro
che stanno a trovare il pelo in tutti i modelli di tutte le marche quando ancora non sono nemmeno nei negozi e che non fanno girare le ruote nemmeno su un ovale o su un banco a rulli....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 11:47 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 11:48 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
parole sante Dario !

ed al " non fanno girare le ruote nemmeno su un ovale " aggiungo anche sedicentemente non interessate minimamente al modello ma solo a fare critiche sterili

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 12:18 
Non connesso

quanti dotti professori ed esperti!!! :x

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 12:30 
Non connesso

se qualche Amico del forum avesse ancora la 851 di Rivarossi di 50 anni fa
e potesse fotografare il retro di tale Macchina,
potrebbe metterla a disposizione?
tanto per vedere come allora fu interpretato il modellino.
grazie. l'avevo e non ce l'ho più.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 12:41 
Non connesso

Allegato:
20141030_215139_zps9twhrvnc.jpg
20141030_215139_zps9twhrvnc.jpg [ 98.63 KiB | Osservato 2866 volte ]

Foto Marco62

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 12:47 
Non connesso

Mi sa che andando avanti di questo passo - parlo sempre delle "autopsie" che subiscono i modelli appena entrano in commercio e quindi il discorso riguarda anche la 851 -, dicevo che andando avanti così (ma perplessità, scambi di pareri, domande e risposte - pure i copia incolla, se il discorso può essere adatto a più di un thread - non sono mica vietati...anzi!) le Case produttrici saranno costrette a fornire ogni modello con un volumetto fotografico allegato.

L'idea (non è nuova: già in passato è stato fatto qualcosa di simile) va a vantaggio anche dei produttori stessi, che almeno così facendo potrebbero dimostrare di essersi documentati a dovere prima di presentare al pubblico una loco con una certa numerazione e altre di numerazione diverse.
Potrebbero dimostrare come era veramente la locomotiva in un certo periodo del suo servizio, fugando così chiacchiere e dubbi.

Ma avranno voglia di farlo? Secondo me se ne guardano bene e preferiscono "barare", ben sapendo che poi, bene o male, si vende di tutto (o quasi).

(P.S. se qualcuno fosse perso da frenesie di controlli e di critiche, se ne astenga. Lo dico io per primo. Questo Post è un copia-incolla di quello apparso nel Topic "la voce degli indignati". Poiché sta benissimo pure qui ce lo metto. Non ci sono regole che vietano i copia-incolla. Un intervento può stare in un thread ma può benissimo apparire, se pertinente, in un altro thread) Se l'appunto non convincesse andate pure a frignare dai Moderatori.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 12:53 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 13:01 
Non connesso

O tempora, o mores!
Una volta la triade capitolina era composta da Giove, Giunone e Minerva.
Adesso abbiamo (in rigoroso ordine alfabetico) Dottor Diarrea, Eustachio Trombolo e Plasticaro Bombardiere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 13:10 
Non connesso

Tonymau... la mia non è polemica, per carità. Non credo tra l'altro che "questo modo di fare" possa disturbare più di tanto.

Il fatto è semplice: poiché sul mio thread "La voce degli indignati" gli argomenti di cui si può parlare sono, diciamo... infiniti, è facile che un Post possa interessare un thread attivo, nel quale si sta discutendo su un tale aspetto di modellismo.

Poiché nessuno è obbligato a seguire "La voce degli indignati", se ho qualcosa da dire la splitto e la metto anche altrove, sempre se pertinente. Questa a me, francamente, non sembra scorrettezza. Lungi da me assumere atteggiamenti di scorrettezza. Non mi sembra che quel che ho fatto meriti un commento o una critica. Se poi si vuol criticare per forza... non ho armi a mia difesa.

Comunque, dicevo: per eventuali scorrettezze e segnalazioni ci sono i Moderatori. Non salite su da me (in senso ferroviario: ovvero non salite sul mio treno) per recriminare. ma poi... ne vale la pena???

Meno di un mese fa, su un thread avete parlato per due pagine di pastasciutta e di altri argomenti di cucina che non c'entravano niente con quel thread: questo forse era corretto??? Ah, già, ma parlavate fra voi saccenti amici, quindi quando fate voi qualcosa, tutto è consentito, vero???

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 13:21 
Non connesso

Tony scrive alle 11.47

tonymau ha scritto:
La gente fa quello che le pare!! E non sta a tizio o a caio stabilire cosa sia meglio fare.

tonymau ha scritto:
pierpaolo ha scritto:
Non ci sono regole che vietano i copia-incolla. Un intervento può stare in un thread ma può benissimo apparire, se pertinente, in un altro thread)[/i] Se l'appunto non convincesse andate pure a frignare dai Moderatori.

Alle ore 12 e 53 sempre Tony scrive in risposta a Pierpaolo:
In realtà questo discutibile modo di fare si chiama cross-posting, ma evidentemente la netiquette, regole o meno, non è cosa di tutti.

Essere coerenti è importante :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 13:24 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
A me sembra siate voi stessi a suonarvela e a cantarvela...
Una tecnica usata abbastanza di frequente.
Si risponde a delle critiche inventate per far credere quindi che le critiche reali sono sbagliate.
Il problema è veramente la faziosità: quella faziosità che porta a ritenere insindacabili alcuni modelli.
Per la pompa montata storta mi chiedo dove sono quelli che regolarmente ripropongono il pippotto "io pago con soldi buoni, sul modello non devo mettere le mani).
Purtroppo in alcuni casi, ben delimitati per fortuna, si tende a chiudere quell'occhio che in altri casi é ben spalancato.
Così per la cronaca, il personaggio che in tanti osannano, seguendo il metro di giudizio che usate per gli altri, ha una percentuale del 60% di modelli sbagliati.

Chi sarebbe sto personaggio?
E la percentuale da dove salta fuori?
Fonte?

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 13:26 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
O tempora, o mores!
Una volta la triade capitolina era composta da Giove, Giunone e Minerva.
Adesso abbiamo (in rigoroso ordine alfabetico) Dottor Diarrea, Eustachio Trombolo e Plasticaro Bombardiere.

Caro SigDurandi "quasi borbonico" , ho riletto il tread e, sinceramente mentre altri si sono prodigati nel mettere foto , commentarle , cercare di mantenere sui binari dell'interesse fermodellistico la discussione noto che Lei ha più volte nominato suoi amici come Dottor Diarrea, Eustachio Trombolo e Plasticaro Bombardiere ... che problemi La angosciano?

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]