Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In attesa dell'uscita del ETR 500 Acme
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 15:31 
Non connesso

In attesa dell'uscita del ETR 500 Acme, mi sono sorti molti dubbi sulle varie versioni che l'Acme potrebbe fare. Per evitare di avere una flotta di ETR 500 peraltro molto costosi dato il modello mi sono venute in mente alcune versioni. Con quella in attesa si potrebbe fare la motrice anzichè con due pantografi monobraccio, con uno solo a rombo non ricordo la sigla, sempre con quella forma ho visto degli ETR 500 con le scritte AV sulla loco ma sempre colorate in verde e bianco, e non ultima la versione color argento dell'alta velocita Roma - Napoli con numeri di classe in arancione tendente al rosso. Quindi 3 versioni o me ne manca qualcuna?
uno deve pensarci bene per non avere dei modelli simili - che mi sugerite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 16:06 
Non connesso

io aspetto quello in livrea "McLaren"
secondo me è il più bello

ciau
fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 16:10 
Non connesso

fabry_il_geo ha scritto:
io aspetto quello in livrea "McLaren"
secondo me è il più bello

Sono perfettamente daccordo.Anche per me è il più bello.Però c'è anche la E404 pellicolata con la pubblicità della mandarina duck.Quella anche è carina,la vedo spesso a Napoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 17:32 
Non connesso

Si ma sapete dirmi dei pantografi su quella macchina li ci possono essere sia 2 monobraccio che 1 a rombo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 18:08 
Non connesso

Le E404 serie 500 sono uscite di fabbrica con gli ATR90 (quelli "a rombo") per i 3kV cc, attualmente sono tutte in corso di aggiornamento per essere adeguate alle nuove linee AV e rese analoghe alle serie 600, quindi con due pantografi monobraccio ATR95 (uno per i 3kV cc e uno per i 25kV ca) e modifiche alle apparecchiature interne.
Le serie 600 sono nate con i due monobraccio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 18:16 
Non connesso

e la livrea maserati !?!

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 23:23 
Non connesso

volendo di livree ce ne sarebbero parecchie dal mandarina duck al superman a quello della nokia , il regione marche ... il www.trenitalia.com...
per non parlare del classico biancoverde tradizionale e del nuovo AV
per quanto riguarda le versioni con i pantografi ATR90 penso che l'unico problema sia la costruzione di quest'ultimo in quanto le macchine anche quelle serie 500 vennero costruite in origine per allogiare sul tetto 2 pantografi monobraccio. l'alloggiamento dell'ATR90 risulta essere una applicazione e un adeguamento..
ora dopo anni di esercizio si ritorna all'origine con il doppio pantografo 3/25kv
il problema è che acme usa pantografi commerciali e non so se a catalogo esiste qualcosa che assomiglia ad un ATR90...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]