tempo fa ho acquistato la nuova Aln668.1207 inox di HRR, ma fin da subito avevo in mente di recuperare un'altra Aln668 serie 1200 (folle) della vecchia produzione Lima in modo da formare un coppia; nei giorni scorsi l'ho trovata su ebay e quindi oggi pomeriggio, in un ritaglio di tempo, ho pensato di metterci mano per migliorarla e soprattutto per trovare il modo di agganciarle.
infatti la 668 inox di HRR non ha il solito strano gancio che fin dai tempi di Lima viene montato sulle automotrici...
ma partiamo dall'inizio....
per prima cosa ho sostituito dalla macchina folle i respingenti originali e li ho sostituiti con quelli nuovi decorati; idem le condotte
Allegato:
WP_20161224_15_55_37_Pro.jpg [ 103.06 KiB | Osservato 8551 volte ]
in seguito, ho smontato un carrello, ho tolto il gancio originale e modificando un pò lo spazio sono riuscito a farci stare un cinematismo... Lima!!
proveniente da un vecchio carro a 2 assi, ma che era reperibile ancora tra i ricambi anche sotto marchio HRR.
Allegato:
WP_20161224_16_00_25_Pro.jpg [ 117.86 KiB | Osservato 8551 volte ]
lo stesso cinematismo è stato applicato anche sotto la Inox, lato carrello folle.
tutto bene, ma ho dovuto fissare il gancio nel timone leggermente arretrato in quanto risultavano troppo vicine...ma forse è solo colpa dei ganci corti Trix che ho provato.
Allegato:
WP_20161224_22_40_04_Pro.jpg [ 145.62 KiB | Osservato 8551 volte ]
nel frattempo ho recuperato la porta frontale in versione aperta, che come mi arriva andrò a montare.
sarebbe interessante dotare dello stesso sistema di illuminazione led anche la macchina Lima.
vedremo
ciao e Buona Natale a tutti gli amici del "Popolare"