riccardo m ha scritto:
Vi posto anche la foto della E632 043 modificata a fine anni ottanta. Aggiunsi mancorrenti, cavi, aggiuntivi vari e ridussi l'altezza tra carrelli e carrozzeria. La carrozzeria del carrello centrale fu sensibilmente limata per migliorare il movimento sia traversale che verticale. Su questo carrello aggiunsi anche i contatti per migliorare la qualità di marcia. Di recente ho montato i nuovi panto 52 di HRR. Per quanto riguarda la trazione, dopo adeguata zavorra e sostituzione degli anelli originali di trazione con quelli Roco ed inserimento di un decoder, riesce a trainare 12 vagoni trasporto coils di Oskar e Piko senza troppi patemi.
Saluti,
Riccardo
ciao Riccardo potrei chiederti un favore? Potresti pesare su di un bilancino da cucina (ovviamente elettronico) la zavorra che gli hai messo sulla E632 043? Magari anche una foto dall'interno, a locomotore aperto, giusto per capire dove e con quale "filosofia" tu abbia appesantito il modello.
Questo perchè mi sto cimentanto nell'elaborazione della E633 022 (che, ora come ora, ha una potenza di trazione pessima) e sicchè sia gli stampi della cassa che la parte elettro-meccanica è rimasta invariata, prenderei spunto dal tuo lavoro.
Grazie mille!