Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DDM Linea Model
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 12:45 
Non connesso

Allora, a sinistra il corrimano originale e a destra quello ricostruito.

Gli stanti sono quelli originali perché le saldature sono molto piccole e non garantirebbero alcuna robustezza
nella giuntura col pianale.

Immagine

La realizzazione non è molto difficile: ho usato filo d'ottone da 0,4mm.

Meglio sarebbe stato l'acciaio armonico ma è praticamente impossibile realizzare un tratto del genere
che sia rettilineo ed è molto difficile da saldare.

x Quadrilateroalto
"Mi piacerebbe prendere un kit ma come gira sui binari?
È dotato di timoni per l'innesto dei ganci corti Roco?"

Con i carrelli ACME e gli assi Benno che gli ho messo ha, sorprendentemente, la miglior scorrevolezza
che io abbia mai visto: non c'è Roco o Marklin che tenga, tra il mio materiale rimorchiato è certamente
il migliore e non ne ho poco.

Le ruote hanno bordino RP25 che è consigliabile per evitare pericolose vicinanze con il piano inferiore
ma anche su scambi in curva Tillig da 484mm non ci sono incertezze.

Il furgone è dotato di cinematismi di aggancio che funzionano molto bene, meglio di quello dei carri
trasporto cereali, sempre in kit d'ottone, della stessa LM.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DDM Linea Model
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2016, 19:29 
Non connesso

Questo è un particolare del carro quasi finito.

Dico quasi perché nel kit non ci sono i REC maschio/femmina e me li sono dovuti procurare altrove.

Immagine

Il corrimano è stato rifatto come II serie ed è stato aggiunto un altro corrimano basso allineato agli stanti
che reggono le traverse per bloccare la auto.

Al carrello è stata aggiunta la condotta dell'aria compressa che porta al corpo del freno.

C'è, nella traversa diagonale a sinistra (ono per lato) dei golfari con un buco ma non ne conosco
l'uso.

Nelle foto al vero non ci sono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]