Oggi è domenica 15 marzo 2026, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: hornby italia e l'airfix?
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 14:54 
Non connesso

buonasera a tutti,
è praticamente impossibile recuperare i kits di questa storica marca, le alternative erano per me o fare 100km fino a Monza, unico negozio che li tiene in negozio, o comprarli dal sito www.hornby.it. Dopo qualche anno su sito trovo solo trenini, è scandaloso il comportamento della Hornby.it. Per comprare i kits Airfix ho solo una alternativa, rivolgermi a ebay o all'estero, e nessuno protesta?. Io consiglierei alla Hornby di migliorare la distribuzione e se pensa che io stia dietro solo una tastiera, il mio nome e cognome è nel nickname, Marco Kobau, abito a Legnano, costruisco kit airfix dal 1968.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: hornby italia e l'airfix?
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 15:02 
Non connesso

Prova; AIRFIX.COM, Shop.............

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 15:11 
Non connesso

sempre in Inghilterra, faccio prima a comprarli su ebay o farmi 100km fino a Monza, ma la Hornby Italia come mai ha sempre avuto un catalogo online "schifoso", quello cartaceo me l'ha procurato un amico in Svizzera, in Italia è sempre stato "introvabile". La Hornby Italia dovrebbe essere ristrutturata con persone competenti e non semplici "burocrati da strapazzo!".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 15:20 
Non connesso

Non vedo differenza, comprare qui o in UK!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 16:44 
Non connesso

caro Locovel
Tu non vedi la differenza tra comprare qui o in UK .... ?? io si.
In questo periodo natalizio mi sono arrivati alcuni personaggi con materiale difettoso o con problematiche di carattere tecnico, chiedendomi se "si può fare qualcosa": la mia risposta è stata
- "spiacenti ma questo materiale non è mai stato trattato da noi"
- " ehm .... no ... l'ho comprato online da Ms. pincopallins ... ehm ... ma lei non può fare nulla ... sa ora che lo rispedisco e mi ritorna ... c'è un costo e devo attendere molto tempo ... mentre so che voi siete professionisti in queste cose ... "
- "Se l'ha comprato online si rivolga al sito dove l'ha acquistato ... loro sono professionisti ... a vendere. Grazie e cordiali saluti"
- "Grazie, mi rivolgerò altrove"
_ "prego, faccia pure, noi REGALIAMO tutta la nostra professionalità ai nostri clienti ma se uno decide di comprare online ... la professionalità la paga"
Tutto accaduto un paio di volte in una settimana.
Questa è la differenza tra online e negozio italiano.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 17:18 
Non connesso

mkobau ha scritto:
...Dopo qualche anno su sito trovo solo trenini, è scandaloso il comportamento della Hornby.it. ...

Intanto perché non prendersela con i negozianti che non hanno interesse a tenere a negozio i kit Airfix che ti interessano?

Secondo poi ti sei accorto che digitando "www.hornby.it" in realtà ti si apre la pagina "http://www.hornbyinternational.com/it/" ?? Il sito italiano ormai non esiste più!

Se segui queste pagine dovresti anche sapere delle vicissitudini di Hornby che ha accentrato tutto in UK lasciando in italia solo una rappresentanza commerciale per i rapporti con i negozianti ... niente più vendita diretta quindi.

Come compravi sul sito Hornby italia altrettanto puoi comprare su quello UK (ripeto: tutto è stato concentrato li) ... oppure puoi convincere il negoziante ad ordinarti quello che ti interessa"

mkobau ha scritto:
...La Hornby Italia dovrebbe essere ristrutturata con persone competenti e non semplici "burocrati da strapazzo!"....

Non ti preoccupare ... il problema l'hanno risolto gli Inglesi alla radice: i burocrati non ci sono più ... solo degli impiegati che cercano di fare, al meglio delle loro possibilità e nell'ambito dei margini di manovra consentiti, quello che la casa madre gli ordina.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 17:24 
Non connesso

Secondo me hai sbagliato Forum.
Questo è un Forum di treni, lamentarsi qui che su un determinato sito si trovano solo treni è quantomeno risibile.
Anche se ad essere sincero tutta questa tiritera mi puzza un po'...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 23:02 
Non connesso

chiudiamo la discussione, la mia amata Airfix oramai è nelle mani di personaggi che non capiscono niente!, se compro in UK mi becco anche la dogana e le spese della carta di credito!, come mai in un numero recente di Epoca Militare c'era allegato un microcatalogo Airfix in Italiano?. Il forum dice anche di aerei, automodelli, e anche a me "puzza". Secondo me ho aperto il "vaso di pandora" di Hornby Italia, gli auguro un pessimo 2017!.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 23:32 
Non connesso

Fino a data da definirsi (leggi decisioni post brexit) dall'inghilterra NON si paga dogana in quanto fa ancora parte della UE...
E la carta di credito al limite addebita spese a chi vende e mai a chi compra...
Inoltre le poste inglesi oltee a funzionare molto bene sono usualmente anche econonimche, con tariffe spesso inferiori rispetto ad alte origini europee e talvolta alla pari con quelle Italia su Italia.
Merito all'Inghilterra di avere un servizio "piego di libri" internazionale che consente con poca spesa di avere libri qui da noi introvabili..
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 23:36 
Non connesso

Forse non sei ben informato... UK è (ancora) parte della CE e quindi, per il principio della libera circolazione delle persone e delle merci, NON esiste dogana o altro balzello comprando da loro.
Prima di sputare veleno ed accedere alla tastiera... collegare il cervello onde evitare di scrivere baggianate!
Massimo
OOPS! Mi sono accorto di aver risposto con qualche minuto di ritardo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2016, 23:40 
Non connesso

Ti hanno già detto quello che è noto a tutti tranne che a te ... però voglio aggiungere una cosa:
vivi sereno nei tuoi deliri ... per quanto mi riguarda passi istantaneamente tra gli "ignorati".

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 1:57 
Non connesso

Ma poi scusa... a parte che da Legnano a Monza sono 35 km e non 100, hai mai provato a chiedere al negoziante se potesse spedirti i kit? Anche se abitualmente non lo dovesse fare, ad un cliente abituale non dovrebbe negargli il favore.

Ultima modifica di Precedenze il martedì 27 dicembre 2016, 2:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 1:58 
Non connesso

io posso portare la mia esperienza personale avuta con Hornby Italia: il personale che gestisce la pagina facebook ufficiale è molto incompetente. Ho scritto per diverse volte alla Merigo, ma mai una risposta. Anzi, più che disorganizzazione credo sia cattiva educazione. Che ci provino a querelarmi per quello che ho scritto, dopotutto non saprebbero fare altro...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 7:58 
Non connesso

Sarebbe utile un intervento della moderazione volto alla cancellazione dell'intero thread: personalmente auspicherei anche il ban permanente di certi utenti.
L'intervento è fuori luogo ma soprattutto, come si può ampiamente capire dalle baggianate colossali espresse, è solo un pretesto per denigrare, sfociando negli insulti, un marchio.
Francamente il moltiplicarsi di questi interventi, molto probabilmente pilotati, ha stancato.
Qui non siamo più nel campo delle opinioni e della normale dialettica: non si tratta neanche dell'italica passione per le fazioni. È evidente che si tratta di una precisa strategia volta a colpire, guarda caso, sempre le stesse ditte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 8:43 
Non connesso

personalmente non ho mai avuto problemi , scivendo alla EMAIL dell'azienda.
La pagina FB penso sia più vista come una vetrina che un vero punto di contatto , anche perchè se devono stare dietro a tutti passerebbero ore su FB anzichè a lavorare davvero.
Scrivete alla email , e, leggendo sulle news della Duegieditrice , vi è anche stato segnalato un numero di telefono , se non ricordo male..
Ora , lasciate passare le feste , perchè un pò di meritato riposo è d'uopo...per tutti!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]