Oggi è domenica 15 marzo 2026, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hornby italia e l'airfix?
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 10:08 
Non connesso

Anche io confermo, nessun problema con hornby Italia. Contattati via mail ho ricevuto risposta immediata da Fabrizio Battino e problema risolto in pochissimo tempo.

A.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 10:16 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Stesso dicasi per mia diretta esperienza: il signor Battino ha risposto alla mia email velocemente e con cortesia, ed anche se il ricambio richiesto non era disponibile
ho riscontrato grande attenzione per il cliente, non capisco tutto questo astio...o forse si...
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 11:01 
Non connesso

Gentilmente potete dirmi qual'è la mail corretta, le mie tornano indietro dicendo che l'indirizzo non è corretto
Grazie
RG

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 12:07 
Non connesso

giulio63 ha scritto:
Gentilmente potete dirmi qual'è la mail corretta, le mie tornano indietro dicendo che l'indirizzo non è corretto
Grazie
RG

Facendo una ricerca, sul sito della Duegi: http://www.duegieditrice.it/2016/10/hor ... a-clienti/

Saluti.
Mauro Crepaldi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 14:53 
Non connesso

Scusate, ma non capisco una cosa: in Toscana, a Montevarchi, c'è un negozio di modellismo che tratta regolarmente treni e modelli Airfix. Forse è un raccomandato di ferro? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 14:57 
Non connesso

essere bannato quando potrei provare con screen video le mie posizioni? Credo sia un pò troppo di parte, più troppo che di parte. Se devo dimostrare di non far parte di una schiera di massoni che hanno il fine ultimo la distruzione commerciale di Hornby, basta chiederlo direttamente senza troppi giri di parole. Detto ciò, io mi riferisco al mal funzionamento del loro portale facebook. Capisco e comprendo le motivazioni che portano a dimenticare certe "vetrine", però se ci si prende la briga di creare una pagina su di un social, specie ai giorni nostri, bisognerebbe anche prendersi le proprie responsabilità. Volete negarlo? Liberi di farlo, ma non è un comportamento professionale...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 15:24 
Non connesso

davscarna ha scritto:
essere bannato quando potrei provare con screen video le mie posizioni? ...

Non necessariamente penso ci si riferisse a te .... però se ambisci a far parte del gruppo basta impegnarsi :wink:

Piuttosto, visto che FB lo frequento assai saltuariamente e superficialmente, sono proprio curioso di avere esempi dell' "incompetenza" che lamenti visto che non è mi parso di riscontrare "strafalcioni" ma piuttosto una "comunicazione" generalista, semplificata e di massa (ovvero orientata ai fruitori tipo di quella piattaforma social).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 17:14 
Non connesso

E la “Customer care “?

Significato di Customer Care
Servizio di assistenza con cui un' azienda presta attenzione alle richieste dei propri clienti per eventuali chiarimenti, proteste o informazioni sull'acquisto, la spedizione, la garanzia e il pagamento dei prodotti in catalogo.

Ed il "Customer service, la "Customer satisfaction"?

Leggete qui sotto e meditate.........

http://www.venderedipiu.it/dal-volume-2 ... tisfaction

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 19:15 
Non connesso

crosshead ha scritto:
Leggete qui sotto e meditate...

http://www.venderedipiu.it/dal-volume-2 ... tisfaction

trattazione molto interessante ma credo sia troppo pieno di nozioni accademiche: nella realtà le dinamiche non sempre sono riassumibili in una schermata web. Sto alludento all'età del cliente, alla sua formazione personale, alla voglia di affidarsi o meno ai servizi di consultzione dati offerti dal web e alla tipologia di mercato. Nel fermodellismo? Molto di quanto scritto vale in parte, anzi in minima parte, perchè ci si affida quasi sempre al negoziante di fiducia e non all'acqusito in massa (con acquisto in massa non intendo tanti prodotti per utente ma tanti utenti alla ricerca di prodotti) di tutto ciò che concerne questo settore. In parte già avviene con le aste ebay, subito.it oppure i mercatini di fermodellismo, ma quanti di noi si affidano ancora ciecamente al negozio "sotto casa"? Insomma, le dinamiche sono molto più complesse...

Ultima modifica di davscarna il martedì 27 dicembre 2016, 19:28, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 19:19 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Piuttosto, visto che FB lo frequento assai saltuariamente e superficialmente, sono proprio curioso di avere esempi dell' "incompetenza" che lamenti visto che non è mi parso di riscontrare "strafalcioni" ma piuttosto una "comunicazione" generalista, semplificata e di massa (ovvero orientata ai fruitori tipo di quella piattaforma social).

la mia testimonianza si riferisce ad un evento che non concerne la "sfera pubblica" (insomma, avvenuto in bacheca), ma privatamente in chat e che, guarda caso, si è risolto nel primo pomeriggio avendo ricevuto le attenzioni richieste dai chi di dovere. Ma non dovrebbe accadere questo: se si offre un servizio, qualsiasi esso sia, ci vuole prontezza, affidabilità e professionalità. Non credo sia giusto svegliarsi solo quando si mette in atto un meccanismo "di protesta" sotto gli occhi di migliaia di persone, come potrebbe essere il caso dei forum...dopo di che non mi lamento affatto della Hornby, ma un minimo di prontezza in più sarebbe auspicabile...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 21:27 
Non connesso

davscarna ha scritto:
essere bannato quando potrei provare con screen video le mie posizioni? ...

Non mi riferivo di certo a te ma a chi ha inaugurato l'ennesimo thread inutile e polemico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 21:31 
Non connesso

allora tutto ok :mrgreen:...pensavo di far parte del gruppo di "indesiderati" per le mie posizioni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 22:19 
Non connesso

davscarna ha scritto:
... se si offre un servizio, qualsiasi esso sia, ci vuole prontezza, affidabilità e professionalità....

... beh, parlando nello specifico di quanto ci interessa, questo sarebbe possibile, in un mondo perfetto, avendo una persona appassionata, profonda conoscitrice della storia e tecnica ferroviaria, modellisticamente ineccepibile, perfettamente comprensiva, abile comunicatrice e, soprattutto, completamente dedicata al rapporto tramite i social e altri strumenti telematici.

Invece dall'altra parte, secondo me, c'è un essere umano, stressato, sfruttato, preoccupato (e forse anche un po' "girato" perché deve "presenziare" in giorni di festa) il cui unici obiettivi dati dall'azienda sono "fatturare", "fatturare", "fatturare" (oppure "organizzare" o "coordinare" ... a seconda dei ruoli) e tutto quanto riguarda la comunicazione con gli appassionati (che NON sono il loro Cliente ... ricordiamocelo) è affidato alla buona volontà individuale e fatto nei ritagli di tempo lasciati (se ve ne sono) dalla routine professionale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 23:05 
Non connesso

tutto legittimo ma non bisogna dimenticare che si parla di professionisti, non di privati che vendono su ebay e/o nei mercatini. Il discorso che fai ha comunque il limite della professionalità della persona con cui si interagisce. Insomma, lo capirei nel caso di privati (già successo e, purtroppo, succederà ancora di ritrovarsi a contrattare con utenti che non rispondono o, peggio ancora, speculano su questo settore) ma, aimè, faccio fatica a pensarlo per chi ne fa il proprio pane quotidiano. Dopo di che ci tengo a sottolineare di non aver alcuno scopo nell'attaccare la Hornby e/o il suo personale, però non sarebbe nemmeno corretto far finta di niente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 6:09 
Non connesso

Secondo me il punto è che ormai molti credono che fb sia la fonte "ufficiale" di qualsiasi cosa.
Esiste una mail dedicata al servizio clienti? Usiamo quella.
Il libro delle facce prendiamolo per quello che è: uno strumento per farsi gli affari degli altri, non dimentichiamoci per cosa è stato creato.
Il fatto che molte aziende vi si siano iscritte, secondo me, è una conseguenza dei tempi. Ormai se non hai una pagina lì sei una specie di alieno.
Penso la considerino una vetrina pubblicitaria e niente più. Non si sognerebbero mai di affidare la comunicazione ufficiale esclusivamente al noto social.

A.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]