Oggi è domenica 15 marzo 2026, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barre fleischmann 389005
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 337
Località: Napoli
Ciao ragazzi. Devo porvi il seguente quesito: dovendo accoppoare in modo "fisso" e realistico le carrozze dei miei convogli in vetrina le barre fleischmann 389005 che sono per gli ICE sono adattabili anche per rotabili "normali"?. Il risultato è sempre realistico respingente contro respingente?
I ganci profi costano un botto.....

Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre fleischmann 389005
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5068
Esistono di molti altri costruttori (personalmente mi piacciono le Brawa). Quelle che trovi in vendita rispettano le norme NEM per cui se i sistemi di aggancio corto che hai sulle carrozze seguono anche loro le norme non avrai problemi di circolazione e la distanza tra i modelli sarà la stessa che avresti utilizzando ganci corti.

Il grossissimo problema è che assemblare o dissassemblare un convoglio diventa un operazione priva di qualunque divertimento :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre fleischmann 389005
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2234
Località: Breil sur Roya
Anch'io uso le Brawa 2250, molto carine, simulano un gancio.
La soluzione che ho trovato, non avendo plastico e dovendo quindi spostare e comporre il materiale, è organizzare delle coppie di carrozze unite con barra, che si riescono a prendere con due mani e riporre nella valigia di trasporto. Le varie coppie sono poi unite tra loro con i corti Roco. Si risparmiano ganci corti e si fa prima a comporre il convoglio.
Certo che se hai tre carrozze unite da barre rigide diventa difficilissimo spostarle.
Ciao, alpiliguri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre fleischmann 389005
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 8:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 6:53
Messaggi: 749
Località: FREMO-Calabria
DarioE464 ha scritto:
dovendo accoppiare in modo "fisso" e realistico le carrozze dei miei convogli in vetrina


Basta eliminare i ganci modellistici e tenere le carrozze semplicemente accostate respingente contro respingente.
Semmai, visto che l'Italia è terra ballerina, alla fine del convoglio metti un fermo, possibilmente un bel terminale di binario da acquistare al posto delle barre.
Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl