davidl77 ha scritto:
Ciao.
Alla fine, rispondendo a una delle domande di prima, quello che voglio fare è leggere le variabili di configurazione delle loco che ho (4 al momento) e che sono tutte sono un Excel ma che vorrei tenere sotto controllo...E di conseguenza anche riprogrammarle..
Usare un software per gestire le cv è comodo per un verso ma scomodo per un altro, visto
che devi avere sempre connesso un'ambaradan di roba.
Se uno ha un impianto fisso e/o un PC dedicato, è un discorso, se si ha un tavolone con un piccolo
circuito di prova, è un altro.
Avendo quest'ultimo, vi ho sperimentato quasi tutto con JMRI, ma finiti gli esperimenti (per i quali
ho dovuto anche cambiare il firmware del Multimaus e comprarmi l'interfaccia di cui parla Alpiliguri)
sono tornato al semplice.
Io di loco ne ho digitalizzate un'ottantina con l'adorato Multimaus e per ognuna ho un foglio Excel
con marca e modello loco, marca e modello decoder, data di digitalizzazione e la lista delle CV
con a fianco di quelle non standard la descrizione di che cosa fanno.
Nel caso del MM, DecoderPro o altri danno una bella mano nella programmazione delle CV oltre
la 99, perchè farla col MM è macchinoso (vedi gestione luci), ma essendo una tantum.......
Comunque, una volta fatta la configurazione non c'è ragione, almeno per me, di modificarla anche
perchè, a volte, è il risultato di una serie di tentativi un pò laboriosi.
Comunque fai bene a portarti avanti.