Saluti a tutti voi.
Prima di tutto un grazie di cuore ai tanti amici del forum. I vostri attestati di stima e simpatia ci sproneranno (a me e a Massimiliano) ad andare avanti cercando di fare sempre meglio.
Grazie anche agli amici che si sono e si stanno prodigando nella realizzazione di un logo, in particolare l'amico Guido.
Intanto oggi ho completato la prima cisterna della nostra nuova gestione. Massimiliano si occupa della verniciatura e finitura (lucida per cabina e allestimenti, satinata per il telaio), io dell'assemblaggio e dei vari e tanti dettagli.
Tanto lavoro in particolare sulla cabina dove tutte le cornici sono state realizzate in fotoincisione che con l'acetato riescono a simulare bene una vetratura a filo. Il parabrezza è stato fatto in plastica termo formata. Sempre in fotoincisione sono state realizzate le maniglie delle portiere, le frecce ai lati cabina e le frecce agli angoli.
Anche il serbatoio della nafta è stato dettagliato con la riproduzione del tappo (un pezzo a parte da inserire in apposito foro)
La cisterna è stata completata con scaletta in fotoincisione e i vani laterali porta tubi. Realizzati in tondino di acciaio così da avere già il giusto colore. Dei tappi, sempre in fotoincisione, completano i vani.
Paraspruzzi, arredo cabina, dettagli e gemmine rifiniscono il mezzo seguendo la "classica tradizione nonomologati".
Questo è il primo mezzo, seguiranno altre cisterne (una neutra in colorazione verde e bianca e una in livrea TOTAL), dei camion frigorifero (uno in colorazione neutra bianco rosso e uno in livrea AIA) e uno classico con allestimento cassone "millerighe" e telone a montante centrale.
Come targhe sono state scelte tutte immatricolazioni del 1975 (quindi numeri bianchi su fondo nero) : Roma, Pescara (due numerazioni

), Caserta, Salerno, Como, Parma, Napoli e Bergamo.
Ogni camion sarà fissato con una vite all'interno di una vetrinetta in plastica.
Costi veramente molto molto abbordabili per dare la possibilità a molti di acquistare dei mezzi comunque realizzati a mano e dettagliati.
Vi invito quindi a venirci a trovare sabato 18 febbraio presso Hotel Villa Eur in occasione della borsa scambio romana.
Un caro saluto, Marco e Massimiliano