Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 610 Lima
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 18:01 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
dal livornese le danno per il 2017 .... che stiano preparando altre cose ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 20:23 
Non connesso

Sono fra quelli che attendono con ansia i tre elementi intermedi per completare i miei ETR 610.
A Novegro mi era stato detto che sarebbero stati consegnati al massimo prima di Natale.
Questa scadenza verrà rispettata??????
Lo spero..... dei miei ETR 610 (Frecciargento2 ed ex Cisalpino) sono molto soddisfatto: sul plastico (analogico e senza diavolerie elettroniche!!!) vanno benissimo e non hanno mai dato problemi, confrontandoli con le foto dei veri ETR non ho riscontrato errori: la riproduzione è esatta anche nei particolari, buona la verniciatura (solo con la lente si riescono a notare sbavature che sono comunque invisibili a occhio nudo) ed infine il prezzo....veramente basso. In definitiva il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 20:23 
Non connesso

Sono fra quelli che attendono con ansia i tre elementi intermedi per completare i miei ETR 610.
A Novegro mi era stato detto che sarebbero stati consegnati al massimo prima di Natale.
Questa scadenza verrà rispettata??????
Lo spero..... dei miei ETR 610 (Frecciargento2 ed ex Cisalpino) sono molto soddisfatto: sul plastico (analogico e senza diavolerie elettroniche!!!) vanno benissimo e non hanno mai dato problemi, confrontandoli con le foto dei veri ETR non ho riscontrato errori: la riproduzione è esatta anche nei particolari, buona la verniciatura (solo con la lente si riescono a notare sbavature che sono comunque invisibili a occhio nudo) ed infine il prezzo....veramente basso. In definitiva il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2016, 12:06 
Non connesso

Vorrei aggiungere anche la mia opinione: come già detto più volte in questo forum, ritengo che il modello dell'ETR 610 abbia un buon rapporto qualità/prezzo, aspetto la messa in vendita delle carrozze aggiuntive ed, eventualmente, mi piacerebbe che per il 2017 fosse annunciato anche l'ETR 600.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 12:58 
Non connesso

Penso che una volta i pantografi sostituiti con modelli Roco (o forse altri?), i alcuni problemi dei circuiti stampati (che fanno riscaldare troppo il decoder) è un bel modello per non troppo soldi. (Parliamo d'un convoglio di 7 pezzi a meno di 400 euro)

Ho solo il sogno che Lima vai a fare il vero ETR 610 Cisalpino con i loghi giusti et la scritta Cisalpino...

Ho chiesto a Novegro, ma per il momento non sarà previsto... forse se un negoziante fa la domanda espressa d'una serie più piccola...???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 17:06 
Non connesso

...non solo dal livornese,
leggo ora la newsletter di EYRO e anche qui l'uscita dei set di completamento è prevista per il primo trimestre del 2017!!!
....non ci resta che attendere....
....ancora....

Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 19:38 
Non connesso

Buonasera gente, sono stato preso dall' euforia , complice l'ottimo prezzo di vendita e ieri mi è arrivato il pendolino lima Expert.
Messo sui binari , ho notato subito un'andatura a singhiozzo con dondolamento e leggera dissimetria di velocità tra un senso e un altro nonché è una loco molto rumorosa...adesso volevo chiedervi se è capitato anche a qualcuno di voi ed eventualmente come ha risolto.
Io non sono contento per niente anzi ho scritto al venditore per cercare di risolvere il problema e magari chiedere di sostituirlo ma ancora niente, nessuna risposta...
Secondo voi può migliorare in digitale ?
Grazie
Saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 19:42 
Non connesso

no

secco

il Digitale migliora alcune caratteristiche che in analogico non esistono facilmente, ma non fa miracoli.

E+ buona norma, prima di mettere un decoder, di verificare un buon funzionamento in analogico. Soprattutto prese corrente e ruote pulite, motore e ingranaggi fluidi, luci a led funzionanti, anelli di aderenza morbidi e ben messi, ....

se ' tutto ok, benvenuto decoder !!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 21:03 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Buonasera gente, sono stato preso dall' euforia , complice l'ottimo prezzo di vendita e ieri mi è arrivato il pendolino lima Expert.
Messo sui binari , ho notato subito un'andatura a singhiozzo con dondolamento e leggera dissimetria di velocità tra un senso e un altro nonché è una loco molto rumorosa...adesso volevo chiedervi se è capitato anche a qualcuno di voi ed eventualmente come ha risolto.
Io non sono contento per niente anzi ho scritto al venditore per cercare di risolvere il problema e magari chiedere di sostituirlo ma ancora niente, nessuna risposta...
Grazie
Saluti
Marco

vai a leggerti le pagine 7 (aborotto) e 15-16 i problemi che ho riscontrato e come ho cercato di risolvere

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 9:50 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Grazie
Saluti
Marco

Un consiglio: cambialo con qualcos'altro. L'ETR 610 proposto da Lima è poco più di un giocattolo (pessimo motore, pessima vernicicatura, pantorgrafi finti, cablaggi fatti male, aspetto giocattolesco). E' crollato il prezzo per i noti difetti e perchè non valeva assolutamente la cifra a cui venica proposto inizialmente.
Al limite prenditi un bell'ETR480 RR, sarà pure una riedizione di quello anni 90 ma è tutta un altra cosa e costa poco.

Speriamo che Lima cambi direzione presto e che l'ETR610 rimanga un caso isolato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 13:17 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
si etr 480 con finestrini verniciati :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 14:31 
Non connesso

Gavino Garau ha scritto:

L'ho visto dal vivo ed é nettamente superiore a quel giocattolo del 610. È una rielaborazione dell'ottimo Lima anni 90, proposto a prezzi interessantissimi. Pantografi di metallo veri, buona meccanica, vernice migliore rispetto a quella Lima Expert.

LE non avrebbe manco dovuto perdere tempo a fare carrozze intermedie, era invece auspicabile un cambio di rotta ponendo fine a questa esperienza che ne ha fortemente smunuito il marchio. O lo rifà come Dio comanda oppure decisamente meglio usare quegli stampi per fare uno starset per bambini a marchio Hobby Line, perché quella è la sua vera posizione di mercato e penso avrebbe anche più successo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 17:37 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
Grazie
Saluti
Marco

Un consiglio: cambialo con qualcos'altro. L'ETR 610 proposto da Lima è poco più di un giocattolo (pessimo motore, pessima vernicicatura, pantorgrafi finti, cablaggi fatti male, aspetto giocattolesco). E' crollato il prezzo per i noti difetti e perchè non valeva assolutamente la cifra a cui venica proposto inizialmente.

Grazie per il consiglio, infatti confermo il tutto, l'ho sostituito e ci ho preso una bella loco :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 17:42 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Gavino Garau ha scritto:

L'ho visto dal vivo ed é nettamente superiore a quel giocattolo del 610. È una rielaborazione dell'ottimo Lima anni 90, proposto a prezzi interessantissimi. Pantografi di metallo veri, buona meccanica, vernice migliore rispetto a quella Lima Expert.
LE non avrebbe manco dovuto perdere tempo a fare carrozze intermedie, era invece auspicabile un cambio di rotta ponendo fine a questa esperienza che ne ha fortemente smunuito il marchio. O lo rifà come Dio comanda oppure decisamente meglio usare quegli stampi per fare uno starset per bambini a marchio Hobby Line, perché quella è la sua vera posizione di mercato e penso avrebbe anche più successo.

...su queste affermazioni però avrei delle perplessità, visto che posseggo sempre l'ottimo 480 Lima collection e devo dire che rispetto a quello riproposto da RR HR il Lima è molto superiore sia per il livello di finitura dei finestrini che sulla verniciatura molto più realistica con effetto non "plasticoso" rispetto a quello HR, poi per il motore non posso fare un paragone ma posso dire che il mio Etr 480 gira meravigliosamente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 0:16 
Non connesso

Salve ragazzi , tempo c'è voluto la verità è venuta fuori sui modelli
prodotti etr 610 della hornby che ha perso anche la sede in italia.
Adesso mi direte che sono apparso e poi sparisco.
ma vi seguo sempre.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]