Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come togliere la scritta Eurocity Italia
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 13:32 
Non connesso

Ciao
Ho appena acquistato il set ACME delle carrozze ECI, e mi piacerebbe riuscire a togliere la scritta Eurocity Italia dalle fiancate per dare alle carrozze il loro aspetto attuale, senza però rovinarle. Sapreste darmi dei consigli su come fare? Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 14:15 
Non connesso

Ciao
non è facile dare consigli del genere comunque io ho tolto il logo FS inclinato per mettere quello TV da una carrozza ROCO eurofima livrea C1 immergendo un cottonfioc in acqua ragia e strusciando delicatamente e ripetutemente fino alla completa cancellazione, l'operazione è perfettamente riuscita senza lasciare aloni e senza alterare il colore arancio della carrozza; il modello su cui ho lavorato io è un Roco, quelle su cui devi lavorare te sono Acme, potrebbero esserci differenze nella verniciatura di base, il mio modello costa poco più di 40 euro, i tuoi un bel pò di più e oltre a tutto fanno parte di una confezione da 4 e rovinarne uno...., quindi come ti ripeto non è facile dare un consiglio del genere.
Un saluto e...
Buona fortuna

Gianni Fei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 18:29 
Non connesso

Perdonami ma non ti capisco, se volevi quel tipo di carrozza senza logo bastava che aspettassi un po', sicuramente ACME la farà, è nel suo modo di fare, prima ti fà il modello particolare e poi quello normale Ci sono vari esempi di questo. Ora rischi di rovinare quelle carrozze. Il mio consiglio è di non farlo e pazientare, poi ovviamente il padrone sei tu :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 12:43 
Non connesso

Il pentecostale fascione viola che HHR aveva fatto sulla 402a l'ho tolto(per essere sostituito con una più consona fascetta azzurra MdF)con cutter affilatissimo,grattata leggera e un pò di pazienza.Magari prova con un angolino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 18:04 
Non connesso

Risolvi il problema comperandole direttamente all'Emporio Trenitalia. Costano meno e non hanno il logo Eurocity Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 13:58 
Non connesso

Viste le novità sulla colorazione delle carrozze reali, siamo così sicuri che Acme produrrà le carrozze nella stessa livrea dei set appena messi in commercio, ma senza la scritta Eurocity Italia? Al momento, e per un po' di tempo, non credo possa farlo perché ha concesso l'esclusiva di vendita all'emporio Trenitalia. Io comunque spero che i colori stile brand AV vengano applicati solo alle carozze in composizione bloccata con i 414 e che le rimanenti Z e Gran Confort passino, dalla livrea XMPR classica a quella con il fascione grigio sui finestrini. Sarebbe un modo per dividere, a seconda delle tipologie di viaggi, i colori, partendo da uno schema di partenza comune.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 15:02 
Non connesso

Io tempo fa ho seguito quest'operazione con acqua e carta vetrata 600 (o anche 1200); quella da carrozziere insomma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 19:14 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Viste le novità sulla colorazione delle carrozze reali, siamo così sicuri che Acme produrrà le carrozze nella stessa livrea dei set appena messi in commercio, ma senza la scritta Eurocity Italia? Al momento, e per un po' di tempo, non credo possa farlo perché ha concesso l'esclusiva di vendita all'emporio Trenitalia. Io comunque spero che i colori stile brand AV vengano applicati solo alle carozze in composizione bloccata con i 414 e che le rimanenti Z e Gran Confort passino, dalla livrea XMPR classica a quella con il fascione grigio sui finestrini. Sarebbe un modo per dividere, a seconda delle tipologie di viaggi, i colori, partendo da uno schema di partenza comune.

Diventa tutto grigio e rosso!
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... 7&start=15

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]