Cita:
X quanto riguarda vitrains non mi risulta che i prezzi siano superiori ad altre marche...anzi la 464 x esempio costa meno di tante altre loco tipo acme o hornby prodotte in Cina..
La 464 costa relativamente poco perchè ormai è un modello che ha una quindicina di anni alle spalle. La pietra di paragone sono le Vivalto o anche le ultime semipilota, i cui prezzi si collocano tra i più alti di tutti, per modelli che poi come a differenza di altri che danno il prodotto finito, sono assemblati al 50%,, vista la mole notevole di parti da montare a mano propria.
Volete la produzione italiana? Pagatela!
Cita:
solamente se vt allargasse un attimino il loro catalogo sarammo tutti piu contenti!
Se stanno in piedi stando in Italia forse è proprio perchè non fanno il passo più lungo della gamba. Ampliare il catalogo significa investimenti continui per nuovi stampi.
Questo andare con i tempi di una volta, da parte loro, con una novità ogni tanto, me li fa apprezzare molto di più di altri che sfornano novità a getto continuo che non abbiamo, tranne pochi, nemmeno la possibilità di seguire acquistandole.
Cita:
No.
Al modellista deve interessare solo il prodotto finale. Tutti gli altri discorsi sono pippe mentali.
Straconcordo. Anche le mie in questo ed in altri casi lo sono e lo so perfettamente. Però quello che mi importa è il prodotto e che costi il meno possibile, e mentre lil primo fattore dipende dalle teste italiche o europeee che lo commissionano e dal relativo controllo che ci mettono, il secondo dipende dal posto, e l'Italia non è sicuramente quella più economica.
Vitrains è l'eccezione che conferma la regola.