claudio.mussinatto ha scritto:
Sempre onore a chi fà , ma c'è un ma grosso come una casa...
Le misure di una targa numerica FS ridotte in scala sono di 3,7 mm per un'altezza di 2,25 mm
Ora , prova a ridurre la stampa su quelle misure per verificarne la nitidizza ...io dubito che sia simile alle targhe fotoincise per cui il va bene così non è tanto esatto , in quanto ora mi ritrovo una targa sovradimensionata e piatta , riducendola forse anche quasi illeggibile..
Poi , se ci si accontenta va tutto bene...
saluti
Con molta umiltà proverò a stamparla a 3,7 mm ed a postare la foto, anche in caso di risultato orrendo, penso che prima di me avrai sicuramente fatto anche tu le tue prove per affermare ciò. La mia necessità in realtà è nata dall'avere delle targhe per una d236 in scala 1:35 quindi sicuramente il risultato è accettabile. Credo che non tutti usano la fotoincisione, molte targhe di modelli commerciali, mi sembrano una stampa ad elevata risoluzione e non delle fotoincisioni o delle tampografie.
Per chi vuol provare a stamparle allego un disegno reperito sul web, con i caratteri già pronti:

Basta fare un riempimento con il colore da utilizzare, e creare un ombra con lo stesso font, ma spostata di 45 gradi leggermente in basso, appena posso metto delle foto di esempio. Conviene utilizzare per il salvataggio delle immagini un formato non compresso, io utilizzo Paintshop Pro che ha un suo formato di salvataggio senza compressione, se si usa un comune jpg, tra un salvataggio e l' altro iniziano a comparire sciami di pixel, pur utilizzando la massima qualità prevista dal formato.