Buongiorno a tutti!
Ho recentemente elaborato alcune ferrocisterne per gas francesi su base LS Models per renderle più veritiere.
La prima che vi presento appartiene ad una serie fra le più diffuse, dotata di estremità del serbatoio sferiche.
La principale difformità del modello LS consiste nella posizione del "passo d'uomo" che nel modello è posto al centro della testata lato terrazzino mentre in realtà, su queste cisterne, è dal lato opposto e decentrato. Pertanto per prima cosa ho tolto il tappo del passo d'uomo (che è amovibile) ed ho chiuso e stuccato il relativo buco, ho poi realizzato un altro buco di misura sulla testata opposta in posizione decentrata e vi ho incastrato il tappo.
Allegato:
Zagkks_0011.jpg [ 139.69 KiB | Osservato 4042 volte ]
Sull'estremità lato terrazzino ho invece riprodotto un piccolo tappo rotondo ricavandolo da un tondino di plastica e la piccola tabella riportante al vero i dati caratteristici della cisterna. Con lo stesso tondino di plastica ho riprodotto un tappo presente al vero in un buco sulla sommità del parasole.
Allegato:
Zagkks_0012.jpg [ 197.42 KiB | Osservato 4042 volte ]
Il carro è stato poi quasi interamente riverniciato e sono state applicate iscrizioni adatte all'epoca anni '90 realizzate appositamente in decals.
Allegato:
Zagkks_0010.jpg [ 186.87 KiB | Osservato 4042 volte ]
Antonio