Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanti di Voi sono soddisfatti del proprio PLASTICO?
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 14:00 
Non connesso

Ciao a tutti!
Voglio porre una domanda a voi tutti possessori di plastici e diorami.Quanti di voi sono soddisfatti?
Avendo la possibilità, modifichereste qualcosa?Oppure ripartireste da zero?

La mia domanda nasce dal fatto, che a me capita di stufarmi di avere sempre lo stesso plastico.
Ad esempio, appena terminato lo vedo bellissimo, ma dopo qualche tempo, anche un anno, non mi soddisfa più e vorrei rinnovare tutto.Capita pure a voi oppure sono solo io a pensarla così :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quanti di Voi sono soddisfatti del proprio PLASTICO?
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 14:10 

Yes!,
dopo anni ho rinunciato......e fatto solo una "pista", il bello è anche comporre il tracciato e poter avere curve più ampie.
per il paesaggio? se non siete artisti e non volete spendere più, nella evoluzione dei maggiori impegni familiari soldi,
da trenta e più anni, per il paesaggio e plastici fai e disfai ...anche nelle mostre ho consigliato, oltre alla esperienza personale, di adoprare la iuta, quella delle balle e coprire l'armatura con quella stoffa...color nocciola o isabella e poi arricchire qua e là dove l'Arte può.

si risparmi ed è più facile "dismettere monumenti"

anche nei giochi di guerra, lo so come si scrive ma mi piace dissacrare, tanti anni fa apparve uovo di colombo, e non l'ho brevettato.

la ricchezza dei poveri
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 17:47 
Non connesso

Grazie Daniele :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 17:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
In questi giorni,dopo un po' di stanca,ho ripreso a fare piccole cose sul plastico ma sopratutto mi sono avventurato (....a causa del "solito" consigliere zenese :wink: ) anche nello scartamento H0e e quindi direi che sono soddisfatto per entrambi gli impianti!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 18:22 
Non connesso

A me è capitato! Anche dovuto al fatto che man mano che lavori al plastico acquisisce competenze che magari anche solo un paio di anni fa non avevi. Per questo mi sono messo a modificare pesantemente la stazione principale, un tratto della linea veloce e nel mentre ho aggiunto un fascio nascosto di ricovero per i treni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 18:34 

..il tutto condito da un buon odore di legno, e poi chi ci ferma più, e modifica quel pezzo, poi viene da metterci uno scambio perché un tronchino ci sta bene e lì ci potrei mettere un flesso....e chi ci ferma più
e poi quando ci passa la prima macchina il compiacimento, si spera, dell'opera.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 18:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Stasera infatti, posato il binarietto H0e, farò il....collaudo con la piccola 0-2-0 MinitrainS !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 19:34 
Non connesso

Sì anche a me capita plastico passerella con linea diesel elettrica e alta velocità in dcc ora mi mancano le vere manovre con i merci e mi ha stufato vorrei ricominciare a costruire il tutto in altro modo magari con meno linee ma più scambi x le manovre

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 21:01 

AXEL!
come vedi, va a finire che siamo tutti SOGNATORI, al di là del "Materiale e Trazione", quasi sempre basta un binario.... per immaginare il "contorno" ed il Protagonista che recita la sua parte appunto la Trazione e il Materiale e in cabina ci siamo noi con il "Trasformatore",
chiamalo trafo(?) e potenziometro.
e non si fa male a nessuno, un buon passatempo e se si cambia tracciato il cervello respira e si sta in famiglia o tra amici.. sognatori.
tutto in 1/87, compreso lo scartamento ridotto.
se aprite le due mani a "zuppiera" quella è la misura che ogni bambino può godersi il giocattolo, e via a crescere....
.... e 1/70 fino 1/100 per i treni casalinghi sono le scale più "intime"(si piò dire?).
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 21:05 
Non connesso

Ehhh Caro Axel

Bel filetto hai deciso di aprire.
Espongo brevemente il m io pensiero.Penso che apparte i grandi Maestri di cui una parte é presente anche su questo forum,loro non credo si stufino perche con un mega impianto ci vogliono tanti di quelli anni per finirlo se mai si potesse utilizzare il termine finito in questi plastici.Noi comuni mortali,penso ci stufiamo un po tutti.Magari non solo per la ristrestezza dell´impianto in se ma per la voglia di muovere le manine,siamo sempre a caccia di nuovi spunti e ci vien voglia di fare qualcosa di nuovo.Ma dovendo fare i conti con lo spazio che e sempre poco bisogna rinunciare a qualcosa di gia fatto,per far spazio al nuovo e continuare a divertirci.
Personalmente non sono mai arrifvato alla fase di decorazione perche i tracciati fin ora fatti non mi hanno mai convinto in maniera raggionevole in modo da procedere con le infrastrutture occorrenti alla loro definizione,Quindi ho sempre lasciato la stazione nascosta sempre operativa per poter giocare e provare i nuovi modelli.Ma ormai m ia ha stufato pure quella( questo forum e una droga,fin che sei gnorante va pure bene,ma quando si incomincia ad imparare un minimo di cose basilari sulla ferrovia vera.Nulla piú ti puo sodisfare).Quindi ho smantellato pure la stazione nascosta per fare un plastico completamente nuovo,sperando di arrivare alla decorazione.Intanto mi ci diverto qualche annetto :lol: :lol: :lol:
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 21:37 

una precisazione
quando ho accennato alla iuta delle balle per facilitare ambientazioni per "plastici sciuè-sciuè",
non adopravamo iuta di recupero, ma nuova in metri, non so dove si compra,
dà una sensazione di pulito ed un accostamento molto accettabile.
l'arte del valorizzare il misero...è Arte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 11:58 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
d.pecchioni ha scritto:
una precisazione
quando ho accennato alla iuta delle balle per facilitare ambientazioni per "plastici sciuè-sciuè",
non adopravamo iuta di recupero, ma nuova in metri, non so dove si compra,
dà una sensazione di pulito ed un accostamento molto accettabile.
l'arte del valorizzare il misero...è Arte

Ciao Daniele, ci fai vedere qualche foto esplicativa?
Mi interessa
Grazie
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 13:40 

non ho documentazione, forse un plastico di tanti lustri passati, fatto espresso sul posto, era una mostra, con ambientazione Far West con la Genoa scalazero di Rivarossi e vari carri Lima adattati a pianali/carrelli con sponde per trasporto legname
e personaggi, pellerosse, bisonti e altro coerenti all'ambientazione.

ma la iuta è servita ancora, ancora.

è una idea, a volte si scopre..."l'acqua calda", a già: c'era già!
daniele
grazie per l'attenzione

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 16:10 
Non connesso

...penso che sia naturale cominciare a stufarsi, un pò come capita con le auto, fuoriserie incluse. Prima di comprarle il desiderio è grande (come capita a chi, non avendo un plastico, ne vorrebbe ardentemente uno..) e si rimane appagati per un pò.
Ma superati gli 80/100mila km, chi non guarda alla nuova versione dell'auto posseduta, con carrozzeria e motore aggiornati oppure addirittura ad una diversa auto, dello stesso o di altro produttore?..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 18:29 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Un plastico (a meno che non sia decisamente ed irrimediabilmente progettato e realizzato male) non capisco come possa "stancare" .

Si amplia si migliora ma , mia modestissima opinione, se il plastico è "una cosa seria" non finisce mai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]