Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HO BISOGNO DI UN PO' DI... CONFORTO
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 10:21 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Presente!!anch'io,per parlare di questi ultimissimi mesi,ho fatto poco o niente,ma adesso sono in fase attiva per la parte del plastichetto FCL con la da tempo pensata tratta in h0e!sul plastico "grande"- finito diciamo all'80%- farò qualcosa a breve in quanto fra 2 domeniche ci sarà l'incontro con il mio gruppo locale,che fra l'altro si allargherà con una giovane new entry (22 anni!).

P.S.:
Come medico consiglio un minimo di 2 ore al giorno dopo i pasti... :lol: l'unico effetto collaterale grave di questa terapia puo' essere un arrossamento....del conto corrente, per acquisti compulsivi,ma talvolta da ascrivere anche alla parcella di qualche legale specializzato in divorzi & separazioni ! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 11:25 
Non connesso

Ciao Paolo, sono Marco da Como.
Hai ricevuto ottimi consigli da quasi tutti, specialmente da bigboy60.
Per riaccendere l'entusiasmo e fare scambiare due parole, se vuoi, ci vediamo il giorno 8 aprile a Mendrisio, alla borsa scambio presso la stazione ferroviaria (galleria baumgartner).
Se il lavoro me lo consente, dovrei esserci.
Ciaooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 14:11 
Non connesso

Nuovamente grazie a voi per i messaggi che si sono aggiunti, ora un po' di nuvole grigie se ne sono già andate,.
Rispondendo molto volentieri a chi mi ha chiesto un paio di foto dei miei lavori in corso - o come dice Brumotti "fermi con le quattro frecce" :lol: :lol: :lol: - , eccole qui sotto.

Velocemente dico che il mio plastico è "a schema libero" cioè senza tener conto dei canoni imposti dal fermodellismo per quanto riguarda la posa dei binari ma, da come potrete vedere, sto mettendo in atto la mia idea che frulla in testa già da tempo e di lavoro ce n'è dentro da mettersi le mani nei capelli :mrgreen: 8) :mrgreen: 8)

p.s.: le quattro ruote che vedete nella foto panoramica non le ho usate perchè a corto di cavalletti ma sono come sistemazione provvisoria e c'è anche "the White House" come possibile futura collocazione sopra una bella colllina, adibita magari a resort di lusso o chissà poi cosa mi verrà in mente... . 8) 8) 8)

Salutoni e grazie.

Paolo.

Allegati:
005F.JPG
005F.JPG [ 213.18 KiB | Osservato 5127 volte ]
004F.JPG
004F.JPG [ 172.69 KiB | Osservato 5127 volte ]
003F.JPG
003F.JPG [ 225.38 KiB | Osservato 5127 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 19:51 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Per prima cosa grazie Paolo per aver postato le immagini.

Complimenti per lo spazio !! Sei fortunato.

Posso darti una mia impressione a "caldo" ? Un pò capisco il tuo disamore e ... smarrimento.

Vedo un alto valore in quanto a modelli, come dsetto lo spazio per fare cose veramente XXXXXL ma tanta, troppa confusione.

ma non mi fraintendere, non la "confusione" nella stanza ma nei lavori portati avanti sul plastico in maniera disorganica ... campate che non portano a niente in più punti, costruzioni ed impianti (molto belli peraltro...) come la gru per container "messa li" senza uno scopo ... una monumentale pensilina sospesa nel nulla, la mega e bella stazione stazione poggiata li triste ...
Io, fossi in te, ripulirei tutto. Toglierei tutti i fabbricati e riguarderei bene il tracciato e , solo dopo averlo definito e posato, aggiungere il resto.

Che invidia però ... :D :D avessi tutto quello spazio ... :roll: :oops:

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 22:54 
Non connesso

Forse anche l'altezza non è delle più adatte per lavorare comodamente, ma potrebbe essere una mia impressione.
Disintossicati un po' dal "terrore" del tanto lavoro che c'è da fare e vedrai che riprenderai alla grande. Troppo bello lo spazio che hai per non mettere a frutto la passione che sono sicuro ancora alberga in te. Circondati, per come puoi, di altri amici con la stesso hobby e tutto diventerà più facile. Se riesci a creare un gruppo di lavoro (sai quanti sognano di avere disponibile tanto spazio) hai risolto il 90 per cento dei tuoi problemi.
Forza e coraggio.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 23:27 
Non connesso

Mi piace questo estro, questa follia! Sembra che la stanza sia pervasa da un mostro tentacolare! Hai gia' fatto tanto lavoro importante, ora procedi sezione per sezione e segui il tuo sogno. Non mollare, piuttosto lavora a piccole dosi, tanto i treni li puoi gia' far correre Forza Paolo!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 7:38 
Non connesso

Mi accodo ai commenti degli altri amici forumisti: tanto spazio, ma anche tanta tanta confusione.
Senz' altro e' bene cominciare ad ordinare l' ambiente: nel disordine si vive e si lavora male.
Dopodiche' e' bene rivedere il progetto generale e procedere poi per gradi.
Se in questo momento sei in crisi da poca voglia di fare, approfittane per rivedere il tuo progetto, cercando di renderlo piu' organico.
Buoni trenini e buona settimana
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 11:24 
Non connesso

be' andrebbe via la voglia anche a me... :D :D :D

1 ordine
2 andare avanti per punti
3 goduria finale

il plastico sembra spettacolare ....invidia!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 15:31 
Non connesso

Paolo, non ti preoccupare. E' una cosa normale.
Io sono 4 anni che non faccio nulla, ma proprio nulla... Zero acquisti, zero lavori, zero fiere o borse scambio.
Mi succede in tutti gli hobby... musica, pallavolo, moto, e appunto il modellismo : c'è il periodo dove non penso ad altro se non alla batteria, all'allenamento, ai giri domenicali in moto o ai lavori sul plastico, e periodi dove l'interesse cala per svariati motivi. Il lavoro, gli impegni "più seri", un po' di pigrizia e i soldi...
Ma non ne faccio una tragedia... Succede a tutti.
E sono assolutamente certo che sono e rimarranno comunque mie passioni e prima o poi la voglia tornerà.

p.s. se vuoi un consiglio, un buon incentivo per ripartire è FARE ORDINE e eliminare ciò che non serve più o ciò che non piace più. Dalle foto noto parecchio caos...e ripartire in mezzo al caos a me fa passare ancor di più la voglia. Riordina tutto, soprattutto le attrezzature da lavoro, metti via un po' di treni e dedicati ad una piccola zona del plastico.;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 7:04 
Non connesso

prima cosa pulizia e ordine.
seconda cosa...si vedono dei cavalletti , tipo quelli da brico che si usano posticci...secondo me così non và , per cui
partirei da una bella revisione della struttura su cui hai appoggiato i piani dei binari , onde evitare sicuri futuri problemi.
Poi concordo di iniziare a concentrarsi su piccole zone del plastico...
Buon lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 16:41 
Non connesso

Ueilà cari amici, grazie ma veramente grazie per i vostri messaggi/consigli, già solo a leggerli mi sono risollevato 8) 8) .

Le foto del plastico sono dell'anno scorso, quando avevo accatastato un po' di materiale in attesa di migliore sistemazione, cosa che sono riuscito a fare la scorsa estate e perlomeno adesso ho spazi liberi dove poter girarmi e procedere senza trovarsi qualcosa sotto i piedi... :lol: :lol: :lol: .

Nonostante il disordine dovuto a "un po' di tutto dappertutto" :mrgreen: :mrgreen:, EPPUR SI MUOVE :lol: :lol: la doppia linea di base e la zona deposito contro la parete funzionano bene.
Mi è piaciuta già in partenza l'idea della stazione in angolo, (anche se da sistemare...) così da poterla sfruttare in tutta la sua lunghezza: ho fatto la prova sul primo binario, quello più lungo, da scambio a scambio ci sta comodo un convoglio di 14 carrozze + la loco.

Ora mi manca solo di "darmi una spinta" e proseguire nei lavori: la sistemazione della linea sopraelevata "di montagna" a binario unico che però non resta indipendente ma collegata a quella di base a doppia linea, cosicché i convogli si possono scambiare di linea, passando da una all'altra, questa è l'idea di cosa voglio realizzare.

Di "carne al fuoco" ne ho tanta, spero allora di riaggiornarmi più avanti. 8) 8)

Salutoni e grazie ancora

Paolo :) 8) :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 2:45 
Non connesso

Paolo,non arrenderti,continua,sul'XXXXXLLL.io un po' ci ho tribulato,ma a parte qualche svio è un divertimento unico
PS ( mandami pure in quel paese ) non usare la bella GUZZI e chiuditi in garage a passare il buon tempo
a presto

WB

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 10:28 
Non connesso

Tranquillo Walter che non mando nessuno a quel paese 8) 8).

Il Superalce Guzzi ha comunque bisogno di una bella spolverata, come pure il plastico, quello ancora di più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e presto riaprirò il cantiere -

Saluti.

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 10:49 
Non connesso

Piano piano ,forza e coraggio ,
pensa invece a quanto sei fortunato ad avere uno spazio cosi grande da dedicare alla tua passione ...
...mentre altri vorrebbero averlo e purtroppo non lo hanno! Confortiamo anche loro che dici?
Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 11:19 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
...E' dallo scorso ottobre che al mio plastico ... ho tutto fermo...
Paolo.

Tranquillo !
Ho iniziato il terzo ed attuale plastico nel 1992.
Lavori ripresi e tenuti fermi a periodi di tempo con alternanza di lunghi mesi causa trasferte di lavoro all'estero.
La parte bella di queste lunghe interruzioni era proprio quella di sapere che il plastico era li ad aspettarmi.

Se attraversi un periodo poco creativo, approfittane: chiudi a chiave il plastico e dedicati ad altro.
Vedrai che prima o poi, riaprendo la porta del plastico, ritorni bambino più di prima.

Complimenti per il tracciato, ma io darei una riordinata al tutto prima di proseguire.
Approfitta dei periodi di "crisi" per ripulire il contorno, vedrai che la bellezza del plastico risalterà ancora di più.
Beppe.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]