Cita:
Dal punto di vista modellistico un binario con massicciata non ha molto senso, anzi.
Dal punto di vista del mero gioco con il trenino, per non dire dall'attirare nuove leve, il binario con massiciata ha la sua ragion d'essere.
Sinceramente questi assunti su cosa è modellismo e cosa no mi hanno veramente stancato.
Quando è che vi renderete finalmente conto che aver reso difficile l'hobby del trenino con tutte queste idee su come deve essere fatto un plastico, cosa è degno e cosa no, ha solo contribuito ad affondarlo?
Si vedono certe schifezze di massicciata posate con le granulometria più disparate e improponibili che di realistico non hanno nulla, però quelle vanno bene, perchè ci si è sporcati le mani, SI E' FATTO DA SE.
Invece la massicciata ROCO che rappresenta il miglior compromesso col realismo di massiciata industriale, quella no, quella è giocare con il trenino (cosa molto più nobile di tutte le norme NEM, FREMO e amenità similari varie).
Ricordo la prima volta che qui sul forum si irrideva qualcuno per il suo plastico "ottovolante". Mi fece una rabbia.Lo trovai e lo trovo di una presunzione.
Dopo che uno magari ha fatto un progetto di planimetria si è posato binari e binari, quello non sarebbe modellismo?
Ma chi l'ha detto.
Quest'hobby sopravvive grazie ai tanti che non appliccano tutte quelle idee di modellismo che sono spacciate come ireffutabili, sarebbe ora che si prendesse atto di ciò e si facesse ognuno quello che può e sa fare, senza sindacare. Rifanno i ROCOLINE? Evviva